Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni ➡️ SPY TOPIC

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Per maggiori informazion ➡️ RUMORS TOPIC

Recommended Posts

7 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non sono convintissimo del fatto che le norme verranno irrigidite; quelli parlano tanto ma nella pratica sono cose inattuabili sugli ICE, che comunque fanno ancora le vendite. 

E finché il mercato si baserà principalmente sulle BEV, ce ne vuole, ma non è la discussione corretta. 

Eh lo so, l'ho notato poco fa. 

Ma Mercedes, come BMW ed Audi, sono intoccabili. 

È lo stesso discorso della Cayenne con elementi in comune con Touareg; quando hai dalla tua un brand forte e consolidato puoi osare. 

Mi piacerebbe il 1.3 su Giulia per i motivi che sappiamo ; il 1.5 neanche per idea; è una cilindrata che associo sempre ai 3 cilindri 😅

Aldilà del fatto che non ho conferme sull’utilizzo del L4 GSE su Giulia e Stelvio, giova ricordare che il 1.5 si differenza dalla “fiattata” 1.3, ha una cilindrata equiparabile alla concorrenza (Audi, BMW, JLR, MB, Volvo), ha maggior possibilità di esprimere coppia e potenza grazie alla maggiore cilindrata. 
Sicuramente per Tonale è il motore giusto per un buon range di potenze.

• Replies 16.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

io da oggi ho un solo interrogativo:   quando e se uscirà la GTV q2 200cv benzina? e soprattutto devo prendere la q4 veloce da 280/300cv per avere l'auto totale   di tutto il resto

E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimen

Posted Images

10 minuti fa, lukka1982 scrive:

Aldilà del fatto che non ho conferme sull’utilizzo del L4 GSE su Giulia e Stelvio, giova ricordare che il 1.5 si differenza dalla “fiattata” 1.3, ha una cilindrata equiparabile alla concorrenza (Audi, BMW, JLR, MB, Volvo), ha maggior possibilità di esprimere coppia e potenza grazie alla maggiore cilindrata. 
Sicuramente per Tonale è il motore giusto per un buon range di potenze.

Ma è ovvio, su Tonale è un'altra cosa; auto dal carattere sportivo ma che è pur sempre un SUV. 

Io parlavo limitatamente a Giulia 😉

1.5 su Stelvio non è assolutamente contemplabile; è il più leggero della categoria (mi pare), ma finirebbe per emettere ancora più CO2 del previsto; al massimo depotenzierebbero il 2.0 ma con l'ipotesi di avere un veicolo mild hybrid. 

Edited by ItalianBrands
33 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non sono convintissimo del fatto che le norme verranno irrigidite; quelli parlano tanto ma nella pratica sono cose inattuabili sugli ICE, che comunque fanno ancora le vendite. 

E finché il mercato si baserà principalmente sulle BEV, ce ne vuole, ma non è la discussione corretta. 

Eh lo so, l'ho notato poco fa. 

Ma Mercedes, come BMW ed Audi, sono intoccabili. 

È lo stesso discorso della Cayenne con elementi in comune con Touareg; quando hai dalla tua un brand forte e consolidato puoi osare. 

Mi piacerebbe il 1.3 su Giulia per i motivi che sappiamo ; il 1.5 neanche per idea; è una cilindrata che associo sempre ai 3 cilindri 😅

Stiamo parlando di motori certo che è la discussione adatta se IL motivo per cui devono essere utilizzati certi motori sono le normative sulle emissioni. La CO2 media oggi per stellantis è 95 nel 2025 sarà 75. È già stabilito. E le norme euro 7 potrebbero dare un'altra botta. I limiti si fanno stringenti e vicinissimi per un settore come quello automotive e possono essere raggiunti solo con un mix di bev phev hev mildhybrid etc. Motori piccoli ed elettrificati sono già al limite oggi.

1 ora fa, davos scrive:

Ma ci capiamo che è già troppo che li vendano ancora i motori ICE

Ah ma lo capisco benissimo sai 😊

Però siccome ragiono ancora con la mia testa e non con quella dei burocrati che prendendo certe decisioni, ho ancora tutto il diritto di avere preferenze nei propulsori trasmissioni ed altro... 

Era un discorso a livello di preferenze, non da costruttore che si deve adeguare all'aria che tira 😉

Altrimenti diventa un loop anche se lo si specifica ogni volta. 

A - Un'ibrida mi fa cacare. 

B - Eh ma sono costretti a farla. 

A - A me non me ne frega nulla se sono costretti, continua a farmi cacare e per me o ICE o Full Electric (in futuro, e per forza se sarà veramente elettrico) 😅🤣🤣

Idem Giulia 2.0 over 300cv, Io e sottolineo ancora io, non l'acquisterei mai. Avrebbe successo? Boh, anche se fosse io non l'acquisterei mai. 

Sul discorso sotto il 2.0, io non la prenderei. Ma se ci fosse non mi farebbe cambiare opinione su una 2.0 280cv Q4. Perché lo sappiamo che ci sono stati alcuni elementi che non hanno acquistato Giulia perché li vicino una Mito respirava la stessa aria del salone. 😬

Edited by mikisnow

Faccio notare che tra una Veloce TP ed una Q ci sono qualcosa come 40.000 di delta... 

Facile dire vado direttamente di Quadrifoglio!

Faccio anche notare che una versione > 300 cv prenderebbe il posto dell’attuale Veloce da 280 cv.

La mancanza di un motore con livello di potenza intermedio tra i 280 ed i 510 cv, peraltro previsto, è uno dei grandi misteri della storia AR. In America avrebbe sicuramente aiutato le vendite... mah!

2 ore fa, Bare scrive:

First application of P2 MHEV technology will not be on Alfa Tonale. It will be on another FCA brand.

Sulla Tipo, dai, non fate i misteriosi qua per spifferare negli altri thread. :mrgreen:

25 minuti fa, davos scrive:

Stiamo parlando di motori certo che è la discussione adatta se IL motivo per cui devono essere utilizzati certi motori sono le normative sulle emissioni. La CO2 media oggi per stellantis è 95 nel 2025 sarà 75. È già stabilito. E le norme euro 7 potrebbero dare un'altra botta. I limiti si fanno stringenti e vicinissimi per un settore come quello automotive e possono essere raggiunti solo con un mix di bev phev hev mildhybrid etc. Motori piccoli ed elettrificati sono già al limite oggi.

Eh appunto, il fatto che potrebbero stringere i limiti non decreta necessariamente la fine dei motori per come li conosciamo. 

Per questo dico che parlano tanto ma a volte non si rendono conto di ciò che dicono.

Ovvio che i BEV sono la via relativamente più semplice, ma devi saper anche adattare i motori al veicolo. Non puoi pensare di mettere il 1.5 MHEV su Stelvio, mentre su Giulia anche un 1.3 va bene; quest ultimo sarebbe sicuramente efficiente anche senza essere accompagnato da un motore elettrico, ma per tenersi alla larga dalle multe e per competere è d'obbligo. 

Giulia è una berlina aerodinamica e leggera. 

Gli ICE particolarmente potenti potranno ancora essere prodotti (anche elettrificati) perché ci si renderà conto che, tra tutte le macchine vendute nel mondo, la percentuale delle sportive a benza sarà così minima che non se ne fregherà nessuno delle conseguenze che può avere sull'ambiente, perché semplicemente non ne avranno 😅

12 minuti fa, lukka1982 scrive:

Faccio anche notare che una versione > 300 cv prenderebbe il posto dell’attuale Veloce da 280 cv. 

Non necessariamente; potrebbero ripartite le potenze cosi:

-200 cv

-260 cv

-320/330 cv. 

6 minuti fa, jameson scrive:

Sulla Tipo, dai, non fate i misteriosi qua per spifferare negli altri thread. :mrgreen:

Jeep, ma questione di un paio di mesi di distanza.

Edited by lukka1982
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

• Guest
      By Guest
      Update 01.01.2021
          Alfa Romeo 965

Informazioni tecniche 
      - SUV di segmento C;
      - Lunghezza totale di circa 4,5 m;
      - Piattaforma S-USW “Hybrid”;
      - Carreggiate (e forse passo) aumentate;
      - Sospensioni anteriori e posteriori di tipo
        McPherson;
      - Motori 
         ▪ 1.3 T4 
         ▪ 1.3 T4 MHEV
         ▪ 1.3 T4 PHEV 
         ▪ 2.0 T4 MHEV
         ▪ 2.0 Multijet
         ▪ 2.0 Multijet MHEV
      - Infotaiment sviluppato in collaborazione con
        Harman

Informazioni produttive
      - Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
      - Inizio produzione nel corso del 2021;
      - Inizio delle vendite nel corso del 2022

Immagini della versione produzione che la ritraggono durante un clinic test con altre auto della stessa tipologia (Audi Q3, BMW X2, Range Rover Evoque, Jeep Compass, Nissan Qashqai).

• By lukka1982
      Post datato fine estate 2020 di @ale75

Con il restyling il o i MHEV dovrebbero esserci.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.