Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
Message added by lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni ➡️ SPY TOPIC

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Per maggiori informazion ➡️ RUMORS TOPIC

Recommended Posts

30 minuti fa, lukka1982 scrive:

Faccio notare che tra una Veloce TP ed una Q ci sono qualcosa come 40.000 di delta... 

Facile dire vado direttamente di Quadrifoglio!

Faccio anche notare che una versione > 300 cv prenderebbe il posto dell’attuale Veloce da 280 cv.

La mancanza di un motore con livello di potenza intermedio tra i 280 ed i 510 cv, peraltro previsto, è uno dei grandi misteri della storia AR. In America avrebbe sicuramente aiutato le vendite... mah!

Sapevo che a qualcuno andava rispiegato 😅

Infatti ha senso sia la Veloce che la Q.

Faccio notare cit che il "vado direttamente sulla Q" non era riferito alla 280cv e Q sul  piatto. 

Ma un tempo se ti ricordi, si parlava di una versione 2.0 da 350cv o giù di lì. E non una sostituta della 280cv. Quindi, un 2.0 da 350cv non lo prenderei. Non importa il delta con la Q, perché rimarrei sulla 280cv. O appunto la Q con altro budget o non esigenze di TI. Perché un'ipotetica V6 o 2.0 da 350cv costerebbe parecchio pure lei. Non metto in dubbio che avrebbe venduto in altri mercati. 

Ma è un discorso molto simile, per fare un esempio, a quando esisteva la 520 525 e 530. Io,  non mi sarei mai preso una 525.

Bisogna mettere tutti i pezzi in fila e non mischiarli, altrimenti non ci si capisce mai. Faranno una 2.0 da 330cv al posto dell'attuale? Bene, non la prenderei. E comunque la preferirei 6 cilindri e con cilindrata maggiore, 2.2 2.3 2.4 2.5 che sia. 

Edited by mikisnow
  • Thanks! 1
  • Replies 16.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

io da oggi ho un solo interrogativo:   quando e se uscirà la GTV q2 200cv benzina? e soprattutto devo prendere la q4 veloce da 280/300cv per avere l'auto totale   di tutto il resto

E‘ proprio così, la Giulia e lo Stelvio sono il frutto di duro lavoro e sacrificio fatto da un gruppo di giovani ingeneri italiani, che sino alle 10 di sera erano rinchiusi in un cosiddetto stabilimen

Posted Images

Buttando giù un po' di conti, tanto per fare 2 chiacchiere da bar. 

Leggo su alVolante 

- Giulia Veloce 2WD 58400 (Q4 59500)

- Giulia Q 90500 (ottimo prezzo, lo rimarco 😬

Voi, a quanto la piazzereste una 2.0 350cv (rimappata 🤔)? O quanto una versione >300cv che andrebbe a sostituire l'attuale Top 2.0?!!

Io per farei contenti quelli che vengono attratti da qualche gingillo in più,  intorno ai 65000. 

(...... 25000 in meno rispetto ad una Q 😬😬😬😬😬). 

Al mondo credo che esistano poche persone che lo farebbero per risparmiare su quelle cifre, ne esistono invece tante che semplicemente si accontentano. 

Non concordo neppure sul discorso "Q appariscente, cafona, poco elegante..." Ma dove??!!! E per non avere 4 buchi nella carrozzerie uno preferirebbe un 2.0 4 cilindri? Oi il mondo è bello perché vario 😉  Ma sinceramente non ci credo. 

Ma sicuramente, venderebbe e dal punto di vista Aziendale va benissimo spennare contenendo i costi. E farebbero bene. 

• I Like! 2
49 minuti fa, lukka1982 scrive:

Jeep, ma questione di un paio di mesi di distanza.

Ho sentito nuove non proprio belle su jeep Italia. Pare che a Melfi sarà cancellata la seconda linea e spostato tutto sulla linea 1 con conseguente chiusura per adeguamento e ritardi sui nuovi motori.

2 minuti fa, davos scrive:

Ho sentito nuove non proprio belle su jeep Italia. Pare che a Melfi sarà cancellata la seconda linea e spostato tutto sulla linea 1 con conseguente chiusura per adeguamento e ritardi sui nuovi motori.

Forse per questo le MHEV previste per il ‘21 arriveranno da inizio 2022? 🤔

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Forse per questo le MHEV previste per il ‘21 arriveranno da inizio 2022? 🤔

Probabile. Non è una buona notizia. Specialmente se si pensa che Melfi è lo stabilimento che va meglio. 

1 minuto fa, davos scrive:

Probabile. Non è una buona notizia. Specialmente se si pensa che Melfi è lo stabilimento che va meglio. 

Beh Renegade e 500X sono del 2014 e quest’anno compiono 7 anni!

Per questioni di emissioni hanno tolto pure il 2.0 td su Compass.

Aggiungici il covid, cosa si può sperare?

2 ore fa, davos scrive:

Ma ci capiamo che è già troppo che li vendano ancora i motori ICE. Le normative sono rigidissime e si evolvo velocemente in maniera ancora più rigida. Già oggi sopra i 95-100di CO2 si paga o multe. Altro che V6 depotenziato. Neppure il 1.5 mild Hybrid starà dentro e in ogni caso non per molto.

Non dimenticare che Giulia vende più del 60% fuori Europa ed i suoi limiti. 

Quindi ok il piccolo 1.5, ma ben venga un bel motore importante per Nafta, Cina e Giappone. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

2 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimenticare che Giulia vende più del 60% fuori Europa ed i suoi limiti. 

Quindi ok il piccolo 1.5, ma ben venga un bel motore importante per Nafta, Cina e Giappone. 

Per la Cina servirebbe altro... plug-in e passo  lungo ad esempio.

Ad ogni modo spero vivamente che tutta la gamma modale indipendentemente dalla potenza venga elettrificata, anche solo in variante P2, sia benzina che diesel.

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Per la Cina servirebbe altro... plug-in e passo  lungo ad esempio.

Ad ogni modo spero vivamente che tutta la gamma modale indipendentemente dalla potenza venga elettrificata, anche solo in variante P2, sia benzina che diesel.

Si certo...

Ma agli yankee, che l'anno scorso ne hanno preso 8500 su 19.000 circa vendute un bel 6v pieno di ignoranza glielo vuoi dare? 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

17 minuti fa, lukka1982 scrive:

Beh Renegade e 500X sono del 2014 e quest’anno compiono 7 anni!

Per questioni di emissioni hanno tolto pure il 2.0 td su Compass.

Aggiungici il covid, cosa si può sperare?

No certo la realtà è questa. Si poteva pensare che la maggior potenza commerciale e di rete di Stellantise i nuovi motori e restyling dessero buoni risultati in termini di volumi. Ma con questa situazione c'è poco da fare.