Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

On 16/1/2018 at 16:30, jameson dice:

Ma non è una questione di costi. Il problema è che poi non hai spazio per i posti posteriori e per i bagagli. Guarda dove arrivano il motore e il cambio nella Giulia, e da lì alla coda devi farci entrare i due posti davanti, i tre posti dietro e il portabagagli. Se possibile, facendo un'auto più corta di una Tipo ed evitando l'effetto "culo pesante" della Serie 1 che aveva gli stessi problemi. Senza contare che hai il tunnel che rompe ancora più le scatole (ok, c'era anche su 156 CrossWagon). Se devi fare una coupé ha senso, se devi fare una hatchback con uso principale da famiglia quanti sarebbero disposti a prenderla? Per il Giorgio corto aspettiamo la nuova GTV/Spider (sempre che sia confermata).

È sufficiente pescare nel passato: un bel 4 cilindri boxer, però longitudinale e trazione posteriore, così puoi accorciare un po' il muso (visto che un B4 è sensibilmente più corto di un L4) e garantire un abitacolo più spazioso longitudinalmente senza fare il culo a sbalzo come la 1ER, oltre ad avere un baricentro basso anche nella versione SUV.
(Sì lo so che è impossibile, ma tecnicamente e heritagemente sarebbe una bella trovata)

  • Mi Piace 4

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, effecube dice:

È sufficiente pescare nel passato: un bel 4 cilindri boxer, però longitudinale e trazione posteriore, così puoi accorciare un po' il muso (visto che un B4 è sensibilmente più corto di un L4) e garantire un abitacolo più spazioso longitudinalmente senza fare il culo a sbalzo come la 1ER, oltre ad avere un baricentro basso anche nella versione SUV.
(Sì lo so che è impossibile, ma tecnicamente e heritagemente sarebbe una bella trovata)

 

Leggenda vuole che nel 1986/7 abbiano girato prototipi di 75 con al posto del bialbero il boxer . :)

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, effecube dice:

È sufficiente pescare nel passato: un bel 4 cilindri boxer, però longitudinale e trazione posteriore, così puoi accorciare un po' il muso (visto che un B4 è sensibilmente più corto di un L4) e garantire un abitacolo più spazioso longitudinalmente senza fare il culo a sbalzo come la 1ER, oltre ad avere un baricentro basso anche nella versione SUV.
(Sì lo so che è impossibile, ma tecnicamente e heritagemente sarebbe una bella trovata)

pur avendo il pallino per i boxer, é ovvio che purtroppo non lo vedremo, ma avremo L3 ed L4...fino a che cavalleria boh...la Giuliettozza TP/Q4 dovrá andare sul terreno di GLA AMG, cavalleria uguale e dare sempre qualche decimo qua e lá

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, effecube dice:

È sufficiente pescare nel passato: un bel 4 cilindri boxer, però longitudinale e trazione posteriore, così puoi accorciare un po' il muso (visto che un B4 è sensibilmente più corto di un L4) e garantire un abitacolo più spazioso longitudinalmente senza fare il culo a sbalzo come la 1ER, oltre ad avere un baricentro basso anche nella versione SUV.
(Sì lo so che è impossibile, ma tecnicamente e heritagemente sarebbe una bella trovata)

 

Il problema del muso non sussiste, anzi il boxer peggiorerebbe le cose.

 

Nel pianale Giorgio il motore in linea sta addirittura dietro l'assale, sul quale invece insiste la scatola dello sterzo.

 

Il boxer invece dovresti metterlo a sbalzo davanti all'assale, con annesse ripercussioni negative sul bilanciamento dei pesi. 

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, effecube dice:

È sufficiente pescare nel passato: un bel 4 cilindri boxer, però longitudinale e trazione posteriore, così puoi accorciare un po' il muso 

 

Ecco come ti riciclo il TwinAir :-D

 

Se il boxer non vi sta bene si può sempre fare un V4 :rofl:

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Comunque, a parte gli scherzi, lo spazio nel cofano è creato per ospitare il V6 con tutti i suoi ammennicoli, ma un semplice L4 ci sta largo, per cui sarebbe teoricamente possibile accorciare un po' il passo e lo sbalzo all'anteriore, se non si prevede di montare un V6

alfaromeo_18stelvio4wdod1b_engine.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, tipt dice:

C'è qualche novità oppure sono paginate di fuffa come sempre?

Se hai seguito le dichiarazioni di Marchionne a Detroit (prossima Alfa è il SUV E), direi che puoi saltare queste pagine tranquillamente :mrgreen:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dell'idea che fare una giulia 30cm piu corta, alla produzione, costi come una giulia, a cui si deve aggiungere tutte la parte di sviluppo per mantenere la rigidità torsionale una volta tolta la cappelliera, lamierati, ecc...
Considerando che ad ora una giulia non è piu spaziosa di una tipo (anzi...) non vedo come possano mantenere un'abitabilità decente limitandosi a accorciarla o riducendone il passo ($$$).
Anche perchè a quel punto per essere profittevole andrebbe anche prezzata come una giulia. In realtà anche meno perchè comunque dovrà essere disponibile anche in altre motorizzazioni meno potenti tipo 1.6 120cv.
Con questo non dico che non voglio una giulietta su giorgio. Dico solo che una giulietta giorgio costerebbe i suoi soldi, e senza tanti margini di sconti per alfa. Fare volumi in un mercato di 1.6 TDI aziendali potrebbe diventare veramente difficile. Certo c'è la quota di persone che cerca il piacere di guida, ma la quota è residuale sul totale del segmento.
In BMW devono averlo già sperimentato, se ora la base di gamma la fanno (e faranno) derivando vetture pari o inferiori invece che superiori. Penso che finchè le vacche erano grasse e andavano via soprattutto 120d (specie le E87) e se le facevano pagare, alla fine i margini c'erano e andava comunque tutto bene. Ora che i 120d sono diventati mosche bianche e vanno in flotte di 116d quando non 14, il giochino si è rotto e corrono ai ripari.
Opinioni mie chiaramente.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.