Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Comunque per me il restyling di Giulietta deve passare da una revisione forte sugli interni. Per una parte della forza vendite dell'azienda ho fatto ordinare le Giulietta e santo cielo, quando ci entro dentro faccio un salto quantico a quando ero giovane, riuscivo a correre a calcetto senza fittone, ridere faceva ridere etc.. E' come un bel ritorno al passato, che obiettivamente non so nel 2019 o quando sarà un qualsiasi potenziale cliente alfa per il segmento C sarebbe disposto ad affrontare dopo aver staccato un paio di decine di migliaia di euro .

Il tunnel centrale, la plancia, le plastiche portiera, il volante .... nemmeno la prossima Sandero del 2020 avrebbe interni cosi... far uscire, anche se solo un MCA , un prodotto ad occhio cosi vetusto dentro sarebbe più di un autogol.

 

Non sono d'accordo con chi dice che non vede il senso di fare un investimento un po' più importante nella Giulietta Mca ... Alla fine come più volte detto da altri, persino i brand tedeschi premium hanno preferito investire il meno possibile nella meccanica, nei motori etc. La base di Giulietta sarebbe già in linea con loro pur essendo molto più vecchia... Quindi avendo tutta una buona parte di costi ammortizzata , le rifai un po' il vestito esterno (niente di esagerato, magari il frontale) la rifai dentro e te la spacci come il mezzo più figo che c'è ( Ogni riferimento a Classe A è semplicemente casuale ) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, 4200blu said:

Mai provato lo stesso con una Golf VII ? - molto piu duro la plastica qua, alla mia Veloce '17 questa parte della porta non e plastica dura, ma forse e diverso tra Veloce e Super. Ma sicuramente una Golf VII non ha meno plastica dura negli interni come una Giulietta MY17.

Unfortunately a German and an Italian cars are viewed with a different glasses. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, HF integrale scrive:

C'è da capire queste Giulia e Stelvio a passo lungo se sono dei modelli nuovi, perchè farli uscire a 4/5 anni dal lancio è chiaro che saranno auto non dico superate ma a fine ciclo. Mi sembra come la Punto avventura lanciata in India a 10 anni dal lancio in Italia.

Io non ho parlato di berlina E o F. Ne di cabrio.

Anche con 100.000 Suv C (le vogio proprio vedere), 50.000 Suv E e 5.000 GTV, non si raggiungono le 400.000 unità.

Manca qualcosa. 

 

Credo, ma questo a nessuno dei due è dato sapere, che Giulia e Stelvio a passo lungo verranno fatte prima di 4-5 anni e comunque non saranno altro che i restyling annunciati di Giulia e Stelvio (previsti dal piano e chiaramente worldwide) semplicemente allungati per venderle anche in Cina ( come fanno tutti i brand europei). 

Non saranno a fine ciclo, ma a semplice metà ciclo (con appunto l'mca di metà vita) e sarà l'unica maniera per avere venduti decenti in Cina (e comunque con costi molto contenuti, non hanno certo i costi nemmeno paragonabili ad un modello nuovo).

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 minuti fa, Davialfa scrive:

E' chiaro che potessi fantasticare vorrei anche io che uscissero domani  berline segmento C-E- F nuove , una cabro etc.

Ma quello che dico è, visto che le risorse sembra possano permettere quanto stato presentato e non come scrivi cose in aggiunta, a cosa avresti rinunciato per mettere quello che avresti aggiunto?

 

Non credo che il Alfa abbiano pensato " sai che c'è, io non li voglio altri modelli di volume, cazzo mene" , magari hanno pensato alle risorse che avevano e ai buchi nella gamma che con tali risorse era meglio tappare considerando i loro obbiettivi

 

Ma il fatto è che i modelli da volume sono confermati, ci sono due SUV in arrivo.

Sono ancora alla fase in cui devono iniziare a "galleggiare" finanziariamente parlando, quindi serve prima alzare gli utili e poi si pensa a saturare le nicchie.

Grosse cappellate non le hanno fatte, al prossimo plan poi si parlerà di roba un filo più marginale come l'ammiraglia e la entry level, che spero venga sostituita con una Giulietta TP e non con un bacarozzo derivato dalla prossima Renegade come si rumoreggia.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Davialfa scrive:

Credo, ma questo a nessuno dei due è dato sapere, che Giulia e Stelvio a passo lungo verranno fatte prima di 4-5 anni e comunque non saranno altro che i restyling annunciati di Giulia e Stelvio (previsti dal piano e chiaramente worldwide) semplicemente allungati per venderle anche in Cina ( come fanno tutti i brand europei). 

Non saranno a fine ciclo, ma a semplice metà ciclo (con appunto l'mca di metà vita) e sarà l'unica maniera per avere venduti decenti in Cina (e comunque con costi molto contenuti, non hanno certo i costi nemmeno paragonabili ad un modello nuovo).

Scusami ma forse non mi sono spiegato bene

2016 Lancio Giulia... se anche uscissero nel 2020/2021 le versioni a passo lungo, è troppo tardi! le 2 auto saranno già in fase calante nelle vendite e la concorrenza non sta a guardare.

Personalmente come investitore trovo questo piano fumoso, che riescano a sostituire i mass brand con i premium brand è tutto da essere dimostrato.

Finora con Alfa hanno sempre fallito e con Maserati non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Guybrush scrive:

 

Piuttosto che fare una cosa del genere, che non la facciano.

 

O sei premium o niente.

 

Tutta sta rottura di palle degli ultimi anni, concessionari ristilizzati e cazzi vari per poi buttare fuori una Giulietta vestita a festa? Per me, anche no.

Guarda che il 99% della clientela non va mica a vedere come sono fatte le sospensioni di un auto o quale trazione ha o tutte le cose che non sono belle visibili.

I concessionari si leccherebbero i baffi se avessero per le mani una Giulietta alla Classe A Style. Oltretutto anche gli appassionati di guida non è che troverebbero un mezzo con la tenuta di strada di un calesse, visto che Giulietta pur essendo vecchia ha ancora delle soluzioni meccaniche valide

1 minuto fa, HF integrale scrive:

Scusami ma forse non mi sono spiegato bene

2016 Lancio Giulia... se anche uscissero nel 2020/2021 le versioni a passo lungo, è troppo tardi! le 2 auto saranno già in fase calante nelle vendite e la concorrenza non sta a guardare.

Personalmente come investitore trovo questo piano fumoso, che riescano a sostituire i mass brand con i premium brand è tutto da essere dimostrato.

Finora con Alfa hanno sempre fallito e con Maserati non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi. 

Il fatto è che quando sono uscite Giulia e Stelvio (In Cina) a quanto pare non erano ancora pronti per fare le versioni a passo lungo o proporle come dio comanda nel paese..

Quindi la domanda che uno si deve porre ora davanti al piano è : " ce ne fottiamo nuovamente e ampiamente del primo mercato mondiale, con i più alti tassi di crescita nel settore premium e pensiamo a far uscire una Giulietta completamente nuova" (cosa che comunque non avrebbe stesso costo) oppure " quando rifacciamo il restyling a Stelvio e Giulia pensiamo anche a qualcosa di vendibile ai cinesi?" .

Hanno scelto per la seconda ipotesi ed io credo che avrei fatto la stessa scelta. 

Che Fca sia in ritardo mostruoso in Cina è assodato, che per questo non debba provare a colmare parte di questo ritardo col nuovo piano sui suoi due modelli di punta mi sembra quantomeno strano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Dove c'è il muso a "tapiro" o proporzioni sballate?

 

Lascia perdere: ormai è un tiro al piccione...... lasciamo passare qualche giorno e si calmano.....

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, HF integrale scrive:

Scusami ma forse non mi sono spiegato bene

2016 Lancio Giulia... se anche uscissero nel 2020/2021 le versioni a passo lungo, è troppo tardi! le 2 auto saranno già in fase calante nelle vendite e la concorrenza non sta a guardare.

Personalmente come investitore trovo questo piano fumoso, che riescano a sostituire i mass brand con i premium brand è tutto da essere dimostrato.

Finora con Alfa hanno sempre fallito e con Maserati non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi. 

Scusa ma cosa c'entra? Le LWB sono solo due varianti per la Cina e per qualche allestimento per le istituzioni... Non sono modelli nuovi non è detto nemmeno che seguano gli update delle versioni a passo normale.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Guybrush scrive:

 

Allora perchè hanno fatto una Giulia stato dell'arte del segmento? Bastava una Serie 3 con lo sterzo di cartone e via a questo punto, no?

 

E lo Stelvio leggerissimo che prende a schiaffi tutta la concorrenza incluse le Porsche? 
 

Perché erano modelli totalmente nuovi, a quanto pare non hanno risorse per farlo... quindi può essere una soluzione di mezzo.

E' chiaro che sarei il primo a volere una Giulietta brand new, con Giorgio e super performante.. Ma meglio di niente

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Guybrush scrive:

 

Allora perchè hanno fatto una Giulia stato dell'arte del segmento? Bastava una Serie 3 con lo sterzo di cartone e via a questo punto, no?

 

E lo Stelvio leggerissimo che prende a schiaffi tutta la concorrenza incluse le Porsche? 
 

Scusa ma come ragioni? Segmento D c'è posto per far pagare un premium price per certe cose, nel C no ed è una situazione tipo invasione di cavallette, tanto che tutti o quasi si stanno uniformando meccanicamente verso il basso e a fronte di sinergie importanti...

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.