Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Guybrush scrive:

 

Più che joint venture è una truffa ai danni di Toyota che ha dato a BMW il know how sull'ibrido per ricevere in cambio la base per una macchinetta che si guarderanno in 2 o 3, probabilmente solo per il nome.

 

non credo che in toyota siano così fessi da farsi prendere in braccio. Se c'è un accordo ognuno contribuisce per il suo know how, se no caccia soldi

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, HF integrale scrive:

Un segmento molto piccolo... oserei dire quasi omeopatico.

Bha

Anche i tedeschi stanno facendo joint venture per esempio la nuova Z4 sviluppata con Toyota.

 

 

Al di là della battuta, se non si va incontro alle esigenze del mercato si rischiano flop.

 

E un piccolo segmento, ma dove Alfa non e lontano da avere il miglior appeal, mi ricordo che per Alfa GT era uno dei coupe piu venduti in Europa nei primi anni per esempio.

 

Se fanno una GTV e 8C come si deve, secondo me faranno piu o meno se non piu numeri che con MiTo e 4C insieme (che escono di scena), anche fascendolo solo GTV Q e Q "Blu" da 510 e 650cv e 8C da 750+cv... che vuole dire sui 15k/anno. Con un boom di ricavi rispetto a MiTo/4C...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:

15000 all’anno... Coupé che partirebbero da 510 cv... ?

Faticano a vendere 50k Giulia, ma per i coupé ci sarebbe la coda!?!

 

Esilarante... ?

Credo che in Porsche vendono piu 911 che Panamera Turbo e Turbo S no ? Credo che potrebbe essere lo stesso per Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Credo che in Porsche vendono piu 911 che Panamera Turbo e Turbo S no ? Credo che potrebbe essere lo stesso per Alfa.

Tu continui a citare Porsche... già questo rende il discorso poco credibile!

Maserati, vero competitor di Porsche, non supera le 5000 sportive all’anno! E neanche quando le GT erano nuove di pacca, e le 911 facevano numeri a 5 cifre.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:

Tu continui a citare Porsche... già questo rende il discorso poco credibile!

Maserati, vero competitor di Porsche, non supera le 5000 sportive all’anno! E neanche quando le GT erano nuove di pacca, e le 911 facevano numeri a 5 cifre.

 

Le GT Maserati erano posizionate molto piu in alto, e non avevano minimamente l'ambizione di fare i numeri di 911...

Pero, i numeri di QP e GT sono piu o meno comparabili. ;)

 

Al di la di questo, penso che la GTV sara disponibile in una variante 2.0 (anche se preferirei vedere un Alfa piu elitista), dunque credo che i numeri di MiTo+4C, gli sfondera abondantemente.

 

E sopratutto, era solo una mia stima, non e detto che sara cosi. :D

 

Quello che e certo, e che anche vendendone 5k/anno sara n volte piu riditizio di MiTo/4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, iDrive scrive:

Le GT Maserati erano posizionate molto piu in alto, e non avevano minimamente l'ambizione di fare i numeri di 911...

Pero, i numeri di QP e GT sono piu o meno comparabili. ;)

 

Al di la di questo, penso che la GTV sara disponibile in una variante 2.0 (anche se preferirei vedere un Alfa piu elitista), dunque credo che i numeri di MiTo+4C, gli sfondera abondantemente.

 

E sopratutto, era solo una mia stima, non e detto che sara cosi. :D

 

Quello che e certo, e che anche vendendone 5k/anno sara n volte piu riditizio di MiTo/4C.

Non è una stima la tua, è fantascienza. Andrà già bene fare 10k con una GTV a gamma completa (ovvero con la stessa gamma motori di Giulia, come alla fine sarà credo).

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, dunnet scrive:

Non è una stima la tua, è fantascienza. Andrà già bene fare 10k con una GTV a gamma completa (ovvero con la stessa gamma motori di Giulia, come alla fine sarà credo).

I 10k con una gamma iso Giulia (anche se secondo me non scendera sotto i 280cv) gli potrebbe fare solo in Europa secondo me. Anche Brera/Spider ci e arrivato a 10k (ok poco piu di 9k) in Europa. :D

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, iDrive scrive:

I 10k con una gamma iso Giulia (anche se secondo me non scendera sotto i 280cv) gli potrebbe fare solo in Europa secondo me. Anche Brera/Spider ci e arrivato a 10k (ok poco piu di 9k) in Europa. :D

Altri tempi.

Anche se credo anche io che la Gtv non partirà da 510cv, quella sarà la Q

Link al commento
Condividi su altri Social

Però sarò sincero... io non ho mica capito se questa GTV sarà una Giulia Coupé, come il bozzetto sembrerebbe indicare o qualcosa di ben diverso. Cioè c’è un qualche virgolettato, qualche filmato in cui la dirigenza afferma di stretta derivazione da Giulia?

Lo chiedo perché nella slide la GTV è nella riga della specialty assieme a 8C.

 

si lo so... pippa di mezzogiorno del giovedì! ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.