Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

secondo me l'importante è che riescano a non far percepire GTV come "Giulia coupe" ma come una sportiva di livello superiore, anche se poi alla fine quello sarebbe (e avercene direte voi).

in parallelo, quello che sono riusciti per molti anni a fare in VAG, poi è finita la moda:

vendere l'Audi TT come una sportiva desiderabile e non come una Golf ricarrozzata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io concordo con poliziottesco, una coupé a 4 posti ha sicuramente più chances di vendita di una 2 secchi secondo me, contando anche che comunque una 2 posti secchi in gamma ce l'hanno già (4c) e un'altra arriverà (8c).

 

avere una vettura "à la M4", quindi tutto sommato sfruttabile, ma con 600 cavalli e con il motore ant.centrale, permettetemi di dire "sti cazzi".... e chi rimpiangerebbe una coupé su base Alfieri??? Anche perché potendomela permettere, credo proprio che andrei di GTV proprio per poterla usare anche come daily davvero, con l'unica aggravante delle due porte alla praticità, ma nulla più. Poi, secondo me, le auto derivate dalle berline di serie e vitaminizzate mi danno quell' aria da Hooligan e steroidi che me la fanno sembrare più speciale di una vettura alla F-Type, con tutto rispetto ovviamente.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 6

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e detto poi che la GTV non sara piu in alto. ;)

 

E secondo me sara proprio cosi, penso che sara posizionata poco sotto o addirittura come Porsche 911 (con prezzi Alfa non Porsche), cioe un vero coupe sportivo sfruttabile tutto il tempo (cosa che non fa nessuna concorrentez o quasi di 911, perche solo 2 posti, mentre GTV ne avra 4 veri, meglio di 911). E questo potrebbe essere una scelta vincente. Diciamo una F-Type con 4 posti veri.

 

8C sara una vera supercar anche come impostazione (carbonio, motore centrale, etc...) da quel che capisco...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

GTV significa Gran Turismo Veloce, non può avere una potenza minore di Giulia Veloce, di sicuro avrà il 2.0 da 350cv e più tardi  il 2.0 PHEV come motorizzazioni 4 cilindri, vediamo se offrono in EU il 2.0 da 280cv oppure una sua evoluzione come motorizzazione base, di sicuro la versione US Spec avrà minimo 350cv. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per GTV io mi aspetterei un prezzo intorno ai 120K per la 650cv Q4 che sarebbe già abbastanza competitivo... per una 350cv ibrida 4 cilindri full, intorno ai 70k...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, jameson scrive:

È ripartito il loop infinito...

GTV, e il nome è già tutto un programma, è esistita quasi senza soluzione di continuità per gli ultimi 50 anni, solo che una si è chiamata Brera in omaggio al prototipo che ne ha ispirato la linea, ed è sempre stata la versione 4 posti, 2 porte e accorciata della D Alfa di turno, e al 99% sarà ancora così, e aggiungo pure meno male che sarà così.

Finalmente! Non avrebbe alcun senso fare qualcosa di diverso da una D coupe con prezzi in linea con Giulia (o leggera maggiorazione come 4er)

39 minuti fa, iDrive scrive:

Non e detto poi che la GTV non sara piu in alto. ;)

 

E secondo me sara proprio cosi, penso che sara posizionata poco sotto o addirittura come Porsche 911 (con prezzi Alfa non Porsche), cioe un vero coupe sportivo sfruttabile tutto il tempo (cosa che non fa nessuna concorrentez o quasi di 911, perche solo 2 posti, mentre GTV ne avra 4 veri, meglio di 911). E questo potrebbe essere una scelta vincente. Diciamo una F-Type con 4 posti veri.

 

8C sara una vera supercar anche come impostazione (carbonio, motore centrale, etc...) da quel che capisco...

Non avrebbe alcun senso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, iDrive scrive:

Perche ?

 

Ancora una volta, si parla di Alfa, non di BMW o Audi. Perche voler fare assolutamente come loro ? E il miglior modo di non "performare"...

Perché una 911 alfa non ha nessun senso, molto meglio una seg d coupe che può essere venduta in volumi decenti. Con la relativa versione quadrifoglio

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.