Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, lukka1982 scrive:


scusa ma non sai di cosa stai parlando! ?

 

In realtà si avendoci lavorato ;) .. Poi ovvio, che si volesse condividere con Maserati era chiaro, ma inizialmente il foglio bianco é nato per alfa

 

Poi queste sono le mie umili informazioni 

  • Mi Piace 5
  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Beh, se è vero che la nuova calandra di 4er è stata fatta per farla piacere in Cina han sbagliato modello!

 

questo non e vero perche i Cinesi normalmente non comprano modelli sportivi e Coupe (vogliono berline e Suv a passo lungo), la 4er e fatto per gli americani in primis (e GB e D)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Solo come sommessa nota. I 900 milioni di svalutazione non sono dovuti alle vendite basse, ma è il costo per l'elettrificazione del pianale.

Non lo metto in dubbio. Ma non ci hanno neppure pareggiato con le vendite fatte rispetto ai costi sostenuti per Giorgio 1.0.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo oltretutto una cosa sacrosanta: anche se il buv fosse su pianale francese (cosa difficilissima) , quale sarebbe il problema? 

 

Nel segmento b e c la clientela guarda ai led, allo spazio, ai consumi e all'aspetto "figo". Meccanica raffinata o Trazione posteriore non sarebbero capiti. Motivo anche per il quale Giorgio non é più stato pensato per i segmenti sotto al c.

 

Meglio dare un pianale to leggero con albero in carbonio (invisibile agli utenti medi) o un full Tft? (vedi Audi..) 

 

Le scelte per me sono perfette ad oggi, se penso che la mito era una gp e si guidava benissimo non vedo problemi.. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Scott scrive:

 

 

 

 

 

Perché, riassumendo molto, circa un anno fa qualcuno è andato all' "engineering Giorgio" (che si occupava di Alfa e Maserati) di Modena e ha detto "da adesso voi sviluppate solo Tridenti; i Biscioni li progettiamo altrove"

 

 

☏ BAH-L09 ☏

 

Cioè a Torino dove fanno le utilitarie? Che brutta fine per Alfa. A questo punto tanto valeva fare una bella 156 evo con due lucine led e venderla a prezzo di VW Passat/Arteon che forse guadagnavano qualcosa e vendevano di più. 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Non lo metto in dubbio. Ma non ci hanno neppure pareggiato con le vendite fatte rispetto ai costi sostenuti per Giorgio 1.0.

 

Si ma é impensabile anche di recuperare un miliardo con due modelli. È già tantissimo che in due anni Alfa ora é paragonata a Porsche e a tratti Lamborghini se si parla di qv.. ;)

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

Cioè a Torino dove fanno le utilitarie? Che brutta fine per Alfa. A questo punto tanto valeva fare una bella 156 evo con due lucine led e venderla a prezzo di VW Passat/Arteon che forse guadagnavano qualcosa e vendevano di più. 

 

Questo in effetti spaventa anche me.. Magari con tavares Alfa torna con Maserati XD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tecno78 scrive:

 

In realtà si avendoci lavorato ;) .. Poi ovvio, che si volesse condividere con Maserati era chiaro, ma inizialmente il foglio bianco é nato per alfa

 

Poi queste sono le mie umili informazioni 


L’engineering “Giorgio” nasce come AR/Maserati, anche come ragione sociale. Ad oggi non è più così.

La piattaforma serviva per sostituire LX e la su evoluzione Maserati. Ovvio che visto che i progetti Maserati fossero praticamente finiti nel 2012, che il focus iniziale fosse la gamma AR dopo che si decise il rilancio del brand e l’inserimento nel mercato americano. Ovvio che si sia dapprima lavorato nella versione di passo adatta al segmento D.

Ma non è che siccome le cose non sono andate come previsto allora Giorgio lo ricicliamo per Maserati.

Con Giorgio, il V6 Termoli, il 2.0 GME longitudinale da cui deriveranno un L6 per le applicazioni americane, sono state messe le basi per le produzioni dal segmento D in su.

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Tecno78 scrive:

 

Si ma é impensabile anche di recuperare un miliardo con due modelli. È già tantissimo che in due anni Alfa ora é paragonata a Porsche e a tratti Lamborghini se si parla di qv.. ;)

Condivido l'impossibilità ma qui qualcuno non è d'accordo e dice che hanno raggiunto il BEP.

Comunque si saranno paragonati a chi dici tu ma a che prezzo? Preferivo si paragonassero a BMW solo e continuassero a sviluppare modelli premium

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

Condivido l'impossibilità ma qui qualcuno non è d'accordo e dice che hanno raggiunto il BEP.

Comunque si saranno paragonati a chi dici tu ma a che prezzo? Preferivo si paragonassero a BMW solo e continuassero a sviluppare modelli premium

 

 

Ma qui nessuno dice che non saranno più sviluppati. Le mca Alfa per Giulia e stelvio ci saranno, insieme a due SUV per fare numeri. Poi vedremo se sbloccheranno ulteriori sportive :)

 

Io la vedo come una cosa logica, basta continuare a far capire che Alfa é sportiva. Nessuno si é scandalizzato quando i SUV bmw son diventati tutti a Trazione anteriore con sportività zero

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Condivido l'impossibilità ma qui qualcuno non è d'accordo e dice che hanno raggiunto il BEP.

Comunque si saranno paragonati a chi dici tu ma a che prezzo? Preferivo si paragonassero a BMW solo e continuassero a sviluppare modelli premium

 

BEP raggiunto?

?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.