Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, stev66 scrive:

100 milioni contro un miliardo totale iniziale. Quindi il 10% degli investimenti contro il 12% della produzione.

Con vendite che sono diventate svendite assai presto.

E questo in un momento in cui le coupé andavano ancora abbastanza, a differenza del 2016, dove erano e sono in ribasso per tutte le marche ( cosa di cui tu sei prova vivente ? ) . La strategia fca mi pare a posteriori come sempre unica ed obbligata: pianificare la derivata (progetto, modelli matematici, qualche prototipo fatto a mano ) , mettere in vendita la berlina, e raccogliere i dati di vendita e le richieste dai conce ) e su quelli dare il go / nogo 

Esattamente quello che si è fatto. ?

 

54 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..e almeno con una variante addizionale come produttore e marca sei ancora presente nelle prove della stampa ecc. e cosi sei presente nella percezione del mercato. Quanti nnn millioni buttano via per la sponsorizzazione della Team Sauber per andare indietro? questi tanti varianti della ABM, VW e Volvo servono non solo per le vendite diretta, ma con queste novita continua sei sempre in discorso e presente. Con un modello nuovo ogni 5 anni la gente ti dimenticano.

 

Mi dispiace @stev66, ma io la penso come @4200blu.

Of course, my 2 cents...

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente la strategia di 4200 va bene per bmw, che ha solo 2 marchi da gestire ed in sistema paese che garantisce un tot di vendite comunque .

Molto meno per fca , con molto più marchi ed un mercato da conquistare od addirittura ostile .

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

100 milioni mi sembrano un costo accettabile per Brera/Spider. E nel caso di Giulia, ripeto, una variante a 2 porte senza eccessive modifiche sarebbe stata gia' sufficiente.

Va poi detto che Brera e Spider non hanno mai avuto lo sbocco in USA, mercato potenzialmente ricettivo per tale variante.

100 milioni mi sembra veramente poco... il restyling di Ypsilon o quello di Tipo ne costano più di 200 milioni... 

Forse 100 solo per lo sviluppo investiti da Fiat (cioe disegni, brevetti, e parte progettuale) e una somma per la produzione era a carico di Pininfarina per allestire la linea... ma onestamente mi sembra troppo poco 100 milioni

 

Edit

Mi pare di aver trovato che la sola Pinin per allestire la linea di Brera e Spider ha investito 205 milioni di euro, e altri 110 milioni solo per la Colt CZC 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque al netto di cifre e controcifre, mi sembra assurdo che in Fiat avessero investito per fare una Lancia K coupe' (orribile tra l'altro) e non abbiano voluto fare un'Alfa D coupe'.

Vorrei anche sapere quanto gli sta costando la sponsorizzazione a Sauber e compararla col beneficio ricevuto.

Avrei preferito facessero una variante in gamma in piu', piuttosto.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il 2019 si parla di 100 milioni.... poi bisogna capire di quei soldi quanti sono quelli "usciti" veramente dal portafoglio di FCA e quanti invece sono elargiti sotto forma di "sconto" sulla fornitura dei motori Ferrari....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che i conti non si possano fare sempre nell’ottica di breve o medio periodo. Sponsorizzare Alfa in F1 è qualcosa che da un ritorno nel lungo tempo. Questo se sostieni il marchio con modelli d’immagine assieme a quelli da grandi numeri. Se fai concessionari dedicati con cura specifica verso il cliente tipo. I risultati arrivano col tempo. Si aspettavano di fare cosa, in queste condizioni?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.