Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, lukka1982 scrive:


Scusami... cosa starebbero ritardando? Parlo della situazione pre covid...

Perchè la maggior parte della roba, anche dell’ultimo piano Marchionne, mi sembra stia procedendo come da programma! 
Alcuni progetti sono stati cancellati e su alcuni si è ripartiti da capo, perché si vuol lanciare una nuova generazione di prodotti con vari livelli di elettrificazione!

 

Comunque mi piacerebbe capire cosa c’entrano dei paventati ritardi su Tonale e D-UV (oh raga ma vi siete accorti di cosa è successo negli ultimi 3 mesi???) su questo thread... ?

Me ne scuso se li ho tirati in ballo io. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:


Scusami... cosa starebbero ritardando? Parlo della situazione pre covid...

Perchè la maggior parte della roba, anche dell’ultimo piano Marchionne, mi sembra stia procedendo come da programma! 
Alcuni progetti sono stati cancellati e su alcuni si è ripartiti da capo, perché si vuol lanciare una nuova generazione di prodotti con vari livelli di elettrificazione!

 

Comunque mi piacerebbe capire cosa c’entrano dei paventati ritardi su Tonale e D-UV (oh raga ma vi siete accorti di cosa è successo negli ultimi 3 mesi???) su questo thread... ?

 

Beh oddio, considerando il numero di prodotti usciti negli ultimi anni direi che la percentuale di ritardi è elevata.

Non ho agganci dentro Fiat, quindi non parlo di questo brand, anche se per sentito dire i ritardi ci sono stati ( pero’ ripeto qui sentito dire da lato commerciale non italiano e da fornitori plance).

Quello che ti posso dire è che Stelvio mca e D-suv maserati erano previsti per 2020, poi hanno ricambiato il piano, ma questo era. 
Il piano Alfa, come sappiamo è stato sostituito da un piano Maserati, pero’ quando fu presentato gli addetti ai lavori sapevano gia’ l’infattibilita’ del rispetto dei tempi ( non rivelo fonte, se non in pm). Tra l’altro anche Giulia ebbe dei ritardi e dei casini su diverse componenti ( non per ultimo quando Marchionne fece rifare buona parte della plancia non piu in tempo utile)

Ripeto i numeri vanno considerati anche in rapporto ai prodotti fatti uscire, pero’ nel complesso fca ha sempre avuto problemi a rispettare i tempi o i piani ( sicuramente anche per un travagliato turnover manageriale).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il ritardo, che sia di tre mesi o quantaltro, dovuto al Covid19 non succede solo a FCA.

Direi che tutti i marchi automobilistici ne abbiano risentito.

 

Quanto ai SUV Alfa Romeo, ci sarà anche la versione GTA come hanno fatto con Giulia?

Non sarebbe male trovare un B-SUV pepato marchiato Alfa Romeo, ma mi chiedo a quali rivali altrettanto pepate si andrebbe a scontrare.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, iDrive scrive:

T-Roc R, Countryman JCW... ma ci vogliono più di 300cv.

 

Ok.

Noto che Ford sta facendo la versione ST della Puma.

Vabbè che Ford non è concorrente diretta di Alfa Romeo, però sta per proporre un B-SUV in versione sportiva estrema... quindi un'Alfa Romeo B-SUV GTA non ci starebbe affatto male, invece che limitarsi alla sola QV.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Bertoz scrive:

Ok.

Noto che Ford sta facendo la versione ST della Puma.

Vabbè che Ford non è concorrente diretta di Alfa Romeo, però sta per proporre un B-SUV in versione sportiva estrema... quindi un'Alfa Romeo B-SUV GTA non ci starebbe affatto male, invece che limitarsi alla sola QV.


Puma ST dovrebbe fermarsi a 200 cv.

La sigla GTA per favore lasciamola a progetti meritevoli.

I competitor più in linea con AR fanno versioni da 300 cv tutt’altro che estreme, potenza a parte, ma hanno dimensioni e piattaforme condivise con le hatch di segmento C.

Per la B-UV, invece, c’è una altissima probabilità che non sarà su S-USW, ergo la vedo dura possano montarci un 2.0 da 300 cv o giù di lì!

 

Magari un 1.5 T4 da 200 cv potrebbe esserci...

Sempre ci sarà qualcuno disposto a spendere 35 k€ dopo ‘sto periodo di ?

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Davialfa scrive:

 

Beh oddio, considerando il numero di prodotti usciti negli ultimi anni direi che la percentuale di ritardi è elevata.

Non ho agganci dentro Fiat, quindi non parlo di questo brand, anche se per sentito dire i ritardi ci sono stati ( pero’ ripeto qui sentito dire da lato commerciale non italiano e da fornitori plance).

Quello che ti posso dire è che Stelvio mca e D-suv maserati erano previsti per 2020, poi hanno ricambiato il piano, ma questo era. 
Il piano Alfa, come sappiamo è stato sostituito da un piano Maserati, pero’ quando fu presentato gli addetti ai lavori sapevano gia’ l’infattibilita’ del rispetto dei tempi ( non rivelo fonte, se non in pm). Tra l’altro anche Giulia ebbe dei ritardi e dei casini su diverse componenti ( non per ultimo quando Marchionne fece rifare buona parte della plancia non piu in tempo utile)

Ripeto i numeri vanno considerati anche in rapporto ai prodotti fatti uscire, pero’ nel complesso fca ha sempre avuto problemi a rispettare i tempi o i piani ( sicuramente anche per un travagliato turnover manageriale).


D-UV e Stelvio MCA sono stati posticipati perché si è deciso di far del primo una variante full electric non prevista all’inizio...

Ciò a portato anche ad una revisione degli MCA Alfa, che a detta di chi sa, dovrebbero esser ben più profondi rispetto a quanto prospettano per il 2020.

 

Il piano Alfa non è stato sostituito da quello Maserati, che al contrario di quello del brand milanese è rimasto invariato se non per la sostituzione di MC20 con Alfieri.

L’unico progetto che ha cambiato brand è stato appunto questo. 
È vero che il piano AR è stato rivisto al ribasso, ma Giulia e Stelvio mica le han tolte dal mercato! Anzi... e mi sembra che vengano annualmente aggiornate e migliorate!

Era meglio l’ultimo piano Marchionne? Sicuramente! Bisogna capire se anche la rete di vendita europea era d’accordo... ?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, lukka1982 scrive:


D-UV e Stelvio MCA sono stati posticipati perché si è deciso di far del primo una variante full electric non prevista all’inizio...

Ciò a portato anche ad una revisione degli MCA Alfa, che a detta di chi sa, dovrebbero esser ben più profondi rispetto a quanto prospettano per il 2020.

 

Il piano Alfa non è stato sostituito da quello Maserati, che al contrario di quello del brand milanese è rimasto invariato se non per la sostituzione di MC20 con Alfieri.

L’unico progetto che ha cambiato brand è stato appunto questo. 
È vero che il piano AR è stato rivisto al ribasso, ma Giulia e Stelvio mica le han tolte dal mercato! Anzi... e mi sembra che vengano annualmente aggiornate e migliorate!

Era meglio l’ultimo piano Marchionne? Sicuramente! Bisogna capire se anche la rete di vendita europea era d’accordo... ?

 

Il piano alfa è stato sostituito da quello maserati.. in un mese hanno praticamente destinato tutte le risorse previste per alfa su Maserati. Congelato alfa e virato su Maserati.

 

Ci possono essere mille motivazioni della posticipazione di un progetto, tra cui anche prendere diverse decisioni successive ( come ad esempio versione Bev), questo non toglie che l'uscita del prodotto venga rimandata.

 

Non mi sembra affatto di aver detto un'eresia dicendo che spesso si è ritardato i modelli, tra l'altro in Fca lo sanno benissimo.. Che poi ci possano essere motivazioni valide o meno è un altro discorso, io sto parlando del risultato finale

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, lukka1982 scrive:

D-UV e Stelvio MCA sono stati posticipati perché si è deciso di far del primo una variante full electric non prevista all’inizio...

Quindi dal 2021/22 ci saranno Giulia e Stelvio MCA full electric?

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.