Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere E SUV meglio maserati di alfa, si può vendere a prezzi più alto e Worldwide.

I miei due cents: Giulia e Stelvio dureranno fino al 2023/24 , sostituite da versioni hev,phev e bev su Giorgio elettrico.

Ice pura e mild hybrid solo quadrifoglio.

 

bhà oggi un giorgio ibridino a 48v secondo me ti permetterebbe di arrivare sino 23/24 in scioltezza.

Il problema è che in quel momento devi passare a EV e forse è un pelo presto.

 

Penso però che entro il triennio 2025/27 tutta la gamma dovrà essere EV (ecceto specialities forse).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere E SUV meglio maserati di alfa, si può vendere a prezzi più alto e Worldwide.

I miei due cents: Giulia e Stelvio dureranno fino al 2023/24 , sostituite da versioni hev,phev e bev su Giorgio elettrico.

Ice pura e mild hybrid solo quadrifoglio.

Ma non ho capito perché non si possano fare entrambi... Vag a momenti fa l'E-Suv pure di Skoda. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Un B-SUV e un neo assoluto per Alfa, così come il Diesel per Maserati per dire (ed i prossimi 4cil...)... farà certamente numeri, ma che si potevano fare investendo in altro con ben più ritorno di immagine...

 

Investono veramente male... e fanno scelte sbagliate, sembrano il box F1 di Ferrari... :D
 

E credo che sarà anche peggio con la fusione... perché per il momento Tavares ha solo mostrato fare semplici rincarrozzamenti con mille marchi...

se ricarrozza la giulia\stelvio non vedo il problema :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

Ma non ho capito perché non si possano fare entrambi... Vag a momenti fa l'E-Suv pure di Skoda. 

Skoda non ha neanche un vero D-SUV ma solo un C-SUV 7p che si chiama anche D-Low (come fanno in PSA...).

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, iDrive scrive:

Skoda non ha neanche un vero D-SUV ma solo un C-SUV 7p che si chiama anche D-Low (come fanno in PSA...).

Era ovviamente un'iperbole sulla quantità di maxi SUV che fa Vag, tra Q7, Q8, Touareg, Cayenne, Cayenne coupé e ci aggiungo anche Bentayga e Urus. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un'E-SUV Alfa Romeo ci sarebbe stato bene secondo me, in condivisione con il prossimo Maserati Levante di nuova generazione.

In pratica stanno facendo più coupè e cabrio in Maserati che in Alfa Romeo e questa non è una buona strategia per il marchio milanese che ci ha spesso strabiliato con eccezionali coupè sportive.

Tuttavia, il mercato quale premia ancora i coupè in modo da spingere Alfa Romeo a proporre una Gtv e una 8C?

 

Io lascerei perdere il segmento B per Alfa Romeo, a priori. Pare vogliano copiare le stesse mosse che fa Audi con quello scarraccio di Q2 (è davvero inguardabile così come l'A1!).

Al segmento B ci penseranno altri marchi del gruppo come Fiat, Abarth e Lancia.

 

Se si vuole fare delle Alfa Romeo solo TP o TI, posso capire la preferenza a Tonale che a una Giulietta TP, visto che persino Bmw si è dovuta arrendere alla TA per la sua serie 1.

Io personalmente darei più "sfogo" a Giulia. Lo si vede già con le versioni GTA e GTAm, ma io offrirei anche una versione coupè e una cabrio per contrastare le dirette rivali crucche.

Un po' come Fiat si basa su 500 per proporre tutti quegli allestimenti ed edizioni speciali "bagna vagina", la verione cabrio e le versioni Abarth.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

I miei due cents: Giulia e Stelvio dureranno fino al 2023/24 , sostituite da versioni hev,phev e bev su Giorgio elettrico.

La mia paura è che nella prossima generazione ci sia solo Stelvio con la scusa che le berline vendono poco... Così Alfa Romeo sarebbe un marchio di soli SUV. Spero sempre nei limiti CO2 per sfavorire le vendite dei cassoni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jameson scrive:

La mia paura è che nella prossima generazione ci sia solo Stelvio con la scusa che le berline vendono poco... Così Alfa Romeo sarebbe un marchio di soli SUV. Spero sempre nei limiti CO2 per sfavorire le vendite dei cassoni.

Non a caso faranno il B-SUV anche elettrico ?

Link al commento
Condividi su altri Social

per me possono anche fare tutti suv, MA allora serve potenziare il lato sportivo:

 

es nuova 4C piú GTV supersportivo 

 

piú che altro é da vedere quando la gente tornerà a comprare automobili, se tornerà, altrimenti se le vendite generali restano basse, alfa é meglio che si rifugi in una nicchia sportiva piú un paio di suv grandi, vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, shadow_line scrive:

per me possono anche fare tutti suv, MA allora serve potenziare il lato sportivo:

 

es nuova 4C piú GTV supersportivo 

 

piú che altro é da vedere quando la gente tornerà a comprare automobili, se tornerà, altrimenti se le vendite generali restano basse, alfa é meglio che si rifugi in una nicchia sportiva piú un paio di suv grandi, vedremo

 

Il mio sogno perverso sarebbe proprio una nuova 4C.

Prendono la nuova culla di MC20, ci mettono il 2.0 turbo et voilà! :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.