Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

In Italia forse (ma con la crisi che c'e' non mi aspetterei numeri troppo piu alti che 1.5 / 2 volte la Stelvio).

In EU la gente le fara' pagare gli stessi peccati di Giulia (rete, svalutazione, immagine, ecc) e andra' sulle alternative citate.

 

 

B-suv condivido, C ormai non vale quasi nulla, e o rifai una Peugeot e le metti il marchio Alfa, oppure ci perdi. Per me se C doveva essere doveva essere coraggiosa e farla su Giorgio.

Almeno avresti avuto qualcosa che nessuno piu', neanche a Monaco, offre.

Altrimenti avrei fatto un restyling pesante di Giulietta attuale e fatta vivere ancora 6 anni.

 

 

Non l'ho capito neppure io dove volesse andare a parare, forse i piani erano diversi, non saprei.

Cosi' come e' stata fatta, per me ha avuto l'unico senso di dare un sedile a Leclerc e a Giovinazzi.

Quest'anno sono pure abbonati all'ultima fila.....

La scelta di C suv è già bella che varia.

Anche secondo me non farà numeri notevoli, tanto più che ultimamente Alfa fa uscire un modello ogni 5 anni, quando la concorrenza ha la proporzione anche invertita.

Dovevano fare completamente il piano che avevano previsto nel 2014, anche per dare credibilità a quello che dicono. Sicuramente la situazione sarebbe molto molto diversa.

Sul fatto che la Y faccia più numeri di alfa, beh ci sono altre considerazioni da fare. La Y è l'unica "quasi" B italiana e viene venduta a peso.

 

Sul fatto F1, secondo me i piani erano completamente diversi. Altrimenti non si spiega il perchè di portare di la Resta. La morte di M. ha sconvolto tutto

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte penso che sarebbe stato meglio posizionare Giulia e Stelvio più in alto diciamo un po' a metà strada fra D ed E sia come dimensioni che come contenuti e prezzi poi piazzarci sotto una gamma di auto più piccole (Hatch e CUV?) a metà strada fra C e D ma su Giorgio. E far uscire tutto a stretto giro di posta.

 

Ora poi che nascerà Stellantis non vedo il senso di fare un B-CUV Alfa sinceramente: ce ne saranno altri 4 o 5 nel gruppo, serve proprio anche quello Alfa? Dite per i concessionari? Che vendano le Jeep in quel segmento.

 

Però adesso con il capannone delle "puzzole" che è solo Maserati, la 6/8C che diventa MC20, l'ipotesi del B-CUV su piattaforma PSA sono moderatamente pessimista. Ho paura che Giulia e Stelvio non avranno eredi su Giorgio (o sue evoluzioni).

 

Se fanno una nuova Giulia su una piattaforma TA giuro che non prenderò mai più in considerazione un auto del gruppo neanche per il noleggio breve. Ovvia. 😆

 

PS: dopo aver finito di scrivere mi viene comunque in mente che una prossima Giulia potrebbe anche essere solo elettrica.. e questo risolverebbe il problema.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

derclinare una piattaforma su n marchi non è poi così un'idea stupida , VAG fa così e non mi sembra che non venda , anzi 

tutto sta nel differenziare un po' in Fiat lo0 fecero negli anni 80 con tiipo tempra delta dedra 155 fortse differenziarono poco e maluccio ma era ed è una strrada da percorrere

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io sono sempre dell'idea che alfa deve salire di categoria, perché oggi, non negli anni 60-70 ma oggi, fare auto sportive "medie" per un pubblico "medio" non é realistico

 

oggi "sportivo" vuol dire totalmente "nicchia" non di qualche centinaio di pezzi, intendi nicchia da qualche decina di migliaia di pezzi l'anno ma quello é

 

per me: separare in due la gamma: da una parte le sportive e qui servirebbe anche una versione alfa del telaio tipo XX, un coupé sportivo due piú due su base prox giorgio per maserati granturismo e un coupé piú picclo quattro posti gtv sempre su giorgio ev al posto della giulia

poi un suv grande circa come levante per i mercati come US, asia, middle east, e con questo abbiamo la oarte "alta" del marchio

 

poi la parte "base" del marchio: tonale, un b-suv ma tipo coupé sportivo, come una toyota ch-r ma piú abitabile

 

tre sportive davvero sportive e tre suv da usare in qualunque situazione e buoni per qualsiasi mercato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

@VuOtto tu decanti Giulia , hai una Ghibli ma oggi la prenderesti una Giulia? perchè il nocciolo della questione è sempre lo stesso VENDERE le vetture perchè puoi avere le migliori recensioni dei giornali ma se poi non vendi la vettura torniamo a capo

 

ad oggi? Sono sincero, avrei qualche dubbio. Non per il prodotto in sè...ma per tutto il contorno che è sottotono. Prenderei (prenderò nei prossimi mesi) in considerazione solo la Giulia Quadrifoglio o la M3 come eventuale sostituta della M140 (outsider resta la M2 comp. come gap filler in caso decidessi di attendere la M2 G87)....ma ogni volta che entro in una concessionaria AR, è palese il livello più basso della triade. Una vettura come Giulia, meriterebbe di essere posizionata su concessionarie di stampo Maserati. Peccato che ancora e spesso, sia esposta accanto a Panda (con tutto il rispetto). 

 

Però qualora fosse chiaro che il FL tardasse o non venisse proprio fatto come si deve, sono di nuovo onesto, non la considero a prescindere.

 

Ciò che scrivo è il mio parere in merito, ma vi siete mai chiesti perché molti la pensano come me? Cosa c'è che non funziona quindi? Cosa c'è che non riesce a fare breccia?

 

Do la mia personale interpretazione: l'incertezza che regna attorno al marchio e l'aria, appunto, da vettura premium che non viene offerta come tale. Non voglio addentrarmi in tematiche di marketing come la "giustificazione della spesa", ma se volete in un thread apposito ne possiamo parlare, anche se l'ho già trattato in lungo ed in largo proprio sull'incomprensibile strategia attendista e suicida che FCA perpetra su AR............dopo tanti bellissimi proclami rimasti tali, purtroppo.

 

Io resto dell'idea di basarci sui dati reali, e cioè che una Giulia GTA va vendita bene e velocemente nonostante costi come una Ghibli Trofeo, anzi molto di più. Bene, dati i volumi inesistenti, che si concentrino lì allora, preparando il terreno a vetture da volumi che però saranno riconosciute assai più premiuim di quanto sono considerate ora. In pratica, AR è tutta da rifondare, ma probabilmente, non la vogliono rilanciare.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Veramente allo stato attuale, paradossalmente è più probabile che Alfa Romeo (ossia Stellantis) assorba BMW che il contrario. :-) 

 

 

 

L'importante è che Stellantis non si fonda con  mercedes, altrimenti dall'energia scaturita può crearsi una supernova 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Veramente allo stato attuale, paradossalmente è più probabile che Alfa Romeo (ossia Stellantis) assorba BMW che il contrario. :-) 

 

E' inutile dire che è remota come ipotesi, molto remota, ma qualora fosse possibile spero che i Quandt non vendano. Poiché in FCA avrebbero tutte le competenze per far fallire anche un nome vincente come BMW. E' cattiva...ma....mica più di tanto.....🤣;)

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto scrive:

 

E' inutile dire che è remota come ipotesi, molto remota, ma qualora fosse possibile spero che i Quandt non vendano. Poiché in FCA avrebbero tutte le competenze per far fallire anche un nome vincente come BMW. E' cattiva...ma....mica più di tanto.....🤣;)

IMHO è remota, ma meno di quel che si pensi, comunque l'idea che buona parte delle famiglie dell'aristocrazia dell'automotive si riunisca sotto un solo gruppo, è IMHO molto affascinante quanto fantozziana. 

 

Ad ogni modo gli stessi proprietari di FCA, gestiscono con un certo successo anche una certa Ferrari, pertanto non sarei eccessivamente preoccupato di una loro eventuale gestione di BMW senza contare che una Stellantis+BMW i Quandt avrebbero comunque voce in capitolo. 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

secondo me è remota, ma meno di quel che si pensi, comunque l'idea che buona parte delle famiglie dell'aristocrazia dell'automotive si riunisca sotto un solo gruppo, è secondo me molto affascinante quanto fantozziana. 

 

Ad ogni modo gli stessi proprietari di FCA, gestiscono con un certo successo anche una certa Ferrari, pertanto non sarei eccessivamente preoccupato di una loro eventuale gestione di BMW senza contare che una Stellantis+BMW i Quandt avrebbero comunque voce in capitolo. 

 

 

Ma infatti, se gestiscono bene Ferrari, ed è una cosa su cui non discuto, anzi! Come mai non fanno altrettanto (o hanno fatto) con Maserati e AR? Poiché Ferrari è gestita in maggior parte da Exor, mentre FCA è tutt'altra parrocchia. Ferrari viene gestita bene perché comunque è Ferrari in primis, e poi perché è la gallina dalle uova d'oro. E meno male aggiungo!

 

Probabilmente, se invece Maserati ed AR potessero godere di una certa autonomia e di investimenti a prescindere dalle vendite, probabilmente arriverebbero modelli davvero degni di nota oltre a quelli già presenti.

 

Comunque è inutile fantasticare....ad oggi la situazione è questa, vediamo che succede....ma finora, non vedo alcuna intenzione di fare le cose seriamente per AR da parte del CDA attuale, magari Tavares riesce nel miracolo.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.