Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

Mea culpa. Avevo capito che questa Coupè/sedan sarebbe stata sempre di segmento D e affiancata a Giulia e Stelvio. In quel segmento, come detto vedo due alternative più utili...

 

-Sostituire direttamente la berlina con una Coupè/sedan e aggiungere comunque versione Coupè e Cabrio. Perchè parliamo pur sempre di un marchio sportivo, le coupé ci vogliono, con Giorgio si può tirare qualcosa di ancora più leggero e performante per una eventuale coupé quadrifoglio. 

-Mantenere Giulia Berlina e Stelvio e aggiungere Coupé e Cabrio.

 

Se invece mi dici che l'opzione Coupè/sedan era stata pensata per il segmento E, allora le cose cambierebbero e potrei anche essere d'accordo.


Non mi trovi invece d'accordo su new Giulietta: Io la farei eccome. Ovviamente mettendo mano al pianale di partenza, alleggerendo e inserendo sospensioni specifiche e relativo nuovo sterzo. Le Hatchback seg.C si vendono ancora.

 

Si, sulla coupè sedan mi attengo alle dichiarazioni degli insider; quindi non si sa se può essere la sostituta di Giulia o se l'affiancherà. 

 

Se sulla nuova Giulietta metteranno mano al telaio francese e ci saranno motori dedicati, approvo. 

 

E sembra che ci siano questi interventi come riportato da un post precedente; se poi le indiscrezioni sono attendibili, non lo so. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

I numeri di vendita di 508 sono da nicchia nonostante la versione SW e quell’incudine da 2,3 tonnellate di 508 PSE.

 

..ma resta il fatto che i numeri della 508 solo in Europa sono il doppio di quelli della Giulia globale  ca. (38.500 <--> 18.500). Cosi almeno una stessa base per entrambi in vista dei costi della produzione e qualche sinergie avrebbe un certo senso.

 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si, sulla coupè sedan mi attengo alle dichiarazioni degli insider; quindi non si sa se può essere la sostituta di Giulia o se l'affiancherà. 

 

Se sulla nuova Giulietta metteranno mano al telaio francese e ci saranno motori dedicati, approvo. 

 

E sembra che ci siano questi interventi come riportato da un post precedente; se poi le indiscrezioni sono attendibili, non lo so. 

 

Ma per forza deve essere una DS4 rimarchiata? Col ponte torcente? Mi pare che 508 abbia sospensioni decisamente migliori e il pianale è sempre lo stesso. Quindi su quel pianale può essere montato qualcosa di diverso e migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Sulla hatch Alfa non ci farei troppo affidamento, a meno di non avere l'ennesimo attacco dei cloni. 


Beh... perché?

Mi sembra che lo stiano già facendo con una piccola crossover su base francese.

E se le tempistiche riportate sono corrette, la storia sarà la stessa con al max un set up sospensivo personalizzato.

Sotto Giulia e Stelvio non mi aspetto nient’altro che questo. Cosa non troppo dissimile da quanto con Tonale! La base Compass sarà anche stata modificata nelle dimensioni, ma pur sempre S-USW é! E come per EMP2 sarà condivisa con altre auto dei marchi americani exFCA.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Beh... perché?

Mi sembra che lo stiano già facendo con una piccola crossover su base francese.

E se le tempistiche riportate sono corrette, la storia sarà la stessa con al max un set up sospensivo personalizzato.

Sotto Giulia e Stelvio non mi aspetto nient’altro che questo. Cosa non troppo dissimile da quanto con Tonale! La base Compass sarà anche stata modificata nelle dimensioni, ma pur sempre S-USW é! E come per EMP2 sarà condivisa con altre auto dei marchi americani exFCA.

Mi pare che il problema di s-usw sia il peso. Spero che per tonale sia stato fatto qualcosa da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..ma resta il fatto che i numeri della 508 solo in Europa sono il doppio di quelli della Giulia globale  ca. (38.500 <--> 18.500). Cosi almeno una stessa base per entrambi in vista dei costi della produzione e qualche sinergie avrebbe un certo senso.

 


Te piacerebbe 😂

1 minuto fa, davos scrive:

Mi pare che il problema di s-usw sia il peso. Spero che per tonale sia stato fatto qualcosa da questo punto di vista.


Alla fine son piattaforme modulari... basta cambiare anche solo il materiale di un elemento per cambiare la massa, il baricentro e le doti dinamiche. Magari una AR o una Dodge non hanno bisogno della certificazione Trailrated.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

che poi perchè chiamarla 8c ? E' una cosa idiota...

Va chiamata 6c semmai...e in alfa le 6c erano lo stesso famosissime

6 cilindri e due motori elettrici? Credo boh

17 minuti fa, lukka1982 scrive:


Te piacerebbe 😂


Alla fine son piattaforme modulari... basta cambiare anche solo il materiale di un elemento per cambiare la massa, il baricentro e le doti dinamiche. Magari una AR o una Dodge non hanno bisogno della certificazione Trailrated.

Hanno bisogno della certificazione dell’Autoparerista! Mica niente eh... Altro che SRT e Trailrated... 😂

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, davos scrive:

Ma per forza deve essere una DS4 rimarchiata? Col ponte torcente? Mi pare che 508 abbia sospensioni decisamente migliori e il pianale è sempre lo stesso. Quindi su quel pianale può essere montato qualcosa di diverso e migliore.

Se lo fanno è bene, altrimenti non ne vale la pena fare una Giulietta, e non oserei chiamarla tale in questa maniera, se sotto è identica alla cugina. 

 

Ma se chi è più informato dice che sarà una 308 con il trilobo,iniziano già male. Alfa Romeo non deve essere trattata come la Opel. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.