Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, Sailor dice:

Se fanno la Giulietta TP qualche matto che ci mette dentro il motore della sorella maggiore lo si trova :eek:

 

Con tutta l'elettronica che c'è oggi chissà se lo swap è possibile...

 

 

Più che una - improbabile - 6C, vedo più probabile (ed interessante) una 4C Quadrifoglio col 2.0 della Giulia...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

 

Con tutta l'elettronica che c'è oggi chissà se lo swap è possibile...

 

 

Più che una - improbabile - 6C, vedo più probabile (ed interessante) una 4C Quadrifoglio col 2.0 della Giulia...

Dici che sarebbe possibile fare una 4C col 2.0 senza rischiare seriamente di dover procedere alla riprogettazione della sospensione posteriore, data la collocazione trasversale del powertrain ? :) Sinceramente, dubito.....:pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Sailor dice:

Se fanno la Giulietta TP qualche matto che ci mette dentro il motore della sorella maggiore lo si trova :eek:

 

Il vero Alfista ne metterebbe due di motori Giulia Quadrifoglio.. così anche l'heritage sarebbe salvaguardato :D

1935bimotore22.jpg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

 

Con tutta l'elettronica che c'è oggi chissà se lo swap è possibile...

 

 

Più che una - improbabile - 6C, vedo più probabile (ed interessante) una 4C Quadrifoglio col 2.0 della Giulia...

 

Si può fare, basta che non siano "troppo distanti".

Hanno piantato il 3.0 diesel triturbo in una E91 o in una Z4 E89 senza tanti problemi. Basta portarsi dietro tutto il cablaggio annesso al motore.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me prima o poi una 6C arriverà sicuramente. Hanno fatto la 8C, hanno fatto la 4C, di sicuro faranno la 6C, specialmente adesso che ci sta un valido motore a 6 cilindri, qquello di giulia QV.

Per il telaio la vedo improbabile usare la scocca in carbonio della 4C, che credo sia troppo piccola e poi prevede motori trasversali. L'ipotesi affascinante sarebbe quella di una nuova scocca in carbonio per ospitare il motore a 6 clindri e la cosa è estremamente fattibile, visto che l'hanno fatta per 4C, che doveva costare relativamente poco, ci potrebbero risucire benissimo con una 6C che avrebbe un prezzo più alto, il che gisutificherebbe l'investimento di un nuovo telaio in carbonio. Che poi essendo prodotto quasi a mano, progettare un nuovo telaio in carbonio costerebbe pochissimo, certo poi avresti una produzione limitata. Ma credo che produrre sulle 3000 6C all'anno sia sufficiente per soddisfare le richeiste del mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente se per 6c intendo una coupe 6 cilindri penso anche io sia fattibile... Se pensi a una versione 6 cilindri della 4c con un nuovo telaio, imho no... Piuttosto avrebbe più senso una Dino.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 4

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai idea di quanto andrebbe un telaio del genere con un mezzo intorno come 4c con "soli" 320 cv? O fai le versioni maserati comodosi (e poi la versione leggera gli passa sopra) o li distanzi di prestazioni che per guidare la versione Ferrari ti serve il patentino per il millennium falcon :)

Se fai un telaio ex novo per maserati difficilmente è abbastanza comoda.. Versione Ferrari ok e ci fai margini... È appunto, ecco la nuova Dino..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/12/2015 at 13:46, reckoner00 dice:

the group’s head of passenger vehicle design Alberto Dillilo revealed the next Giulietta will be based on a "shortened version of the Giulia’s platform”. When quizzed whether this would mean the family hatch would also be rear-wheel drive, Dillilo said: “it’s possible, technically”

 

Ritornando un attimo sull'articolo, c'è qualcosa che non mi quadra.

Se questo benedetto pianale Giorgio è TP+TI, e hai appena rivelato che la prossima Giulietta nascerà su una versione accorciata di quel pianale, perché rispondere in quella maniera alla domanda sulla trazione? 

 

Non ho capito se Dilillo si è messo a fare la supercazzola dopo essersi scoperto troppo o c'è dell'altro.

La risposta che ha dato, scusatemi, è un po' della minchia!

Più che "tecnicamente possibile" direi che è l'unica soluzione oltre la TI, e non credo che la futura Giulietta sarà solo integrale.

 

Cos'è, ci vuole tenere in tensione con lo spauracchio dell'ennesima TA?

 

Boh...:pen:

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.