Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Cosimo dice:

Esempio esplicativo: la famosa ipotesi giulietta sotto il telo rosso 

 

Ossia?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

 

Giusto una precisazione, E pace è su piattaforma RR Evoque. 

 

 

Avete entrambi ragione, RR Evoque e Discovery Sport usano la stessa piattaforma, E-Pace usa la variante passo corto usata da Evoque, ma i prezzi di E-Pace saranno inferiori a RR Evoque paragonabili a X1,GLA e Q3. 

curiosità 

 

BMW X1 sDrive16d 31.950 euro

BMW 316d 32.000 euro

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma a TA in quel segmento ha due grossi vantaggi, costa di meno e permette una migliore abitabilità.

 

A mio avviso potrebbe essere un rischio enorme andare esattamente dalla parte opposta di dove stanno andando tutti (TA) con un prodotto di nicchia.

 

Inoltre avere la TA permetterebbe di differenziare maggiormente la vettura da Stelvio evitando cannibalizzazioni.

 

Per certo credo che sia confermata l'operazione ClasseA/GLA cosi come fatto per Giulia/Stelvio.

 

Probabile la produzione a Pomigliano insieme a una terza vettura per saturare lo stabilimento.

  • Mi Piace 3

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat dice:

La TA "dall'ottima guidabilità" sta già a listino, è la Giulietta attuale, non vende, non capisco perché negare l'evidenza.

Oltre alle doti dell'auto, bisogna valutare la ricezione del pubblico, e valutando ciò che era Alfa ieri e oggi penso che sia palese che si sta camminando su di una fune sospesa.

Tirare una buona hatch ai livelli della concorrenza è inutile se poi la stampa dice "ok, si guida bene ma non ha quel quid in più rispetto a una A3".

E per un produttore che ha a listino Giulia Q, per la hot hatch cosa metterebbero a listino? Trazione integrale e 4 cilindri? Pure Audi ha soluzioni più interessanti...

 

Una Hot Hatch è tradizionalmente TA/TI con motore 4 cilindri...robe come M140i sono soluzioni uniche dovute a sinergie che evidentemente non convengono più. È posso dirti che nonostante ad es. Io sia molto soddisfatto della mia, una roba che vada come Golf R o Megan's RS a marchio Alfa non mi farebbe mica schifo, anzi. 

 

Secondo me l'importante è che l'auto non sia dinamicamente povera come le varie Audi A3 e che non sia povera in tutto il resto come la Giulietta. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, come già detto da altri non offriresti niente di diverso da Audi, Mb e addirittura Volkswagen, finendo per rimanere nell'anonimato.

 

Giulia e Stelvio si stanno scavando il loro spazio di prepotenza, in quanto offrono un qualcosa di diverso e di esotico rispetto alla triade. 

 

New Giulietta+rialzetta a TA/TI rischiano di essere come l'attuale Giulietta, magari meglio come finiture ma non basta.

 

Non che Giulietta sia male si intenda, ma non è assolutamente al livello delle sorelle maggiori.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.