Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

In effetti sarebbe follia aver bloccato tutti i progetti per un altro anno.

Nessuna azienda seria progetterebbe la migliore piattaforma per auto medio grandi, per lasciarla soltanto su due modelli di un marchio che viene da 30 anni di reputazione distrutta sperando di fare subito il botto commerciale e, nell'attesa/speranza di farlo, mettere tutto nel congelatore

Un'azienda seria continuerebbe ad investire per erodere giorno per giorno mercato ai principali concorrenti sapendo che, come audi insegna, la fama si costruisce in svariati lustri.

Speriamo che anche stavolta non vincano i contafagioli.

 

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 minuti fa, leon82 dice:

 

Speriamo che anche stavolta non vincano i contafagioli.

 

 

I contafagioli mi sembra che abbiano fatto un sacco di danni.

 

Non portare in produzione la Kamal è stato un grosso errore, e non venitemi a dire che non c'erano soldi, non c'era la piattaforma, non c'era la rete commerciale.

 

I contafagioli dovevano dire agli ingegneri che la Kamal dovevano farla con quello che avevano, invece hanno detto che quello che era stato progettato non si poteva produrre.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom dice:

 

 

I contafagioli mi sembra che abbiano fatto un sacco di danni.

 

Non portare in produzione la Kamal è stato un grosso errore, e non venitemi a dire che non c'erano soldi, non c'era la piattaforma, non c'era la rete commerciale.

 

I contafagioli dovevano dire agli ingegneri che la Kamal dovevano farla con quello che avevano, invece hanno detto che quello che era stato progettato non si poteva produrre.

 

 

 

All'epoca le scimmie urlatrici che comandavano a Torino credevano che la moda dei SUV fosse passeggera, le solite scimmie urlatrici erano quelle che affermavano che, sulle auto piccole, le cinque porte fossero inutili (regalando la Matiz ai coreani). Il risultato era che quelle stesse scimmie urlatrici stessero per portare i libri in tribunale.

Fortuna che un Abruzzo-Canadese con la complicità di un Presidente abbronzato oggi ci faccia ricordare quei momenti soltanto come brutti ricordi.

Spero che la progettazione di Giulietta 5p/SUV e di Alfetta sia avanti perchè Alfa Romeo ha bisogno di un rilancio continuo e costante senza pause.

 

P.S: quanto vorrei vedere la meccanica di una Giulia nascosta da una BMW, il contrario è già accaduto :D

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, leon82 dice:

In effetti sarebbe follia aver bloccato tutti i progetti per un altro anno.

Nessuna azienda seria progetterebbe la migliore piattaforma per auto medio grandi, per lasciarla soltanto su due modelli di un marchio che viene da 30 anni di reputazione distrutta sperando di fare subito il botto commerciale e, nell'attesa/speranza di farlo, mettere tutto nel congelatore

Un'azienda seria continuerebbe ad investire per erodere giorno per giorno mercato ai principali concorrenti sapendo che, come audi insegna, la fama si costruisce in svariati lustri.

Speriamo che anche stavolta non vincano i contafagioli.

 

Si tratta di scegliere se si vuol credere ad una rivista che l'ultima volta che c'ha azzeccato su FCA Italy in particolare c'era ancora "Baffone" oppure optare per quanto detto più di una volta da Fedeli in persona. A voi la scelta....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

slitta la segmento E? Meno male. Non capisco neanche per quale motivo farla ora. Non hanno una clientela consolidata dai segmenti inferiori, non hanno rete vendita ancora adeguata, non hanno ancora immagine, tutti comprano suv e in alfa pensavano alla seg E? Chi delibera in Alfa paperino o qui quo qua? Assumessero qualcuno di serio al marketing tanto x iniziare che costa meno che fare un nuovo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, francomilano dice:

slitta la segmento E? Meno male. Non capisco neanche per quale motivo farla ora. Non hanno una clientela consolidata dai segmenti inferiori, non hanno rete vendita ancora adeguata, non hanno ancora immagine, tutti comprano suv e in alfa pensavano alla seg E? Chi delibera in Alfa paperino o qui quo qua? Assumessero qualcuno di serio al marketing tanto x iniziare che costa meno che fare un nuovo modello.

È anche vero però che se non fai prodotti da mettere nei saloni ti tiri la zappa nei piedi

Hanno iniziato con i prodotti che potevano avere un certo appeal sia qua, che oltre oceano che in oriente. Ora se vuoi focalizzarti sul mercato europeo punti sul C, se invece punti ai mercati più ricchi il segmento E è d'obbligo, che poi esca prima una CUV od una berlina cambia poco imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, francomilano dice:

slitta la segmento E? Meno male. Non capisco neanche per quale motivo farla ora. Non hanno una clientela consolidata dai segmenti inferiori, non hanno rete vendita ancora adeguata, non hanno ancora immagine, tutti comprano suv e in alfa pensavano alla seg E? Chi delibera in Alfa paperino o qui quo qua? Assumessero qualcuno di serio al marketing tanto x iniziare che costa meno che fare un nuovo modello.

Se guardo Stelvio e la sintonia tra le varie parti del prodotto, quelli del marketing non sono poi male. Quando hai tra le mani il volante hai subito la sensazione di leggerezza, quando guardi la plancia quella della sportività, della leggerezza, della agilità. Tocchi le palette in alluminio e ti torna in mente che buona parte della carrozzeria, il motore, le sospensioni sono dello stesso materiale.

Come avevo detto qualche temo fa e qualcuno ha ribadito di recente qui, il problema della Giulia SW secondo me è anche quello di mantenere rigidezza (perciò guidabilità e tenuta) e leggerezza togliendo la traversa sotto la cappelliera.

Sulla Coupé mi pare più semplice.

I rendering che ho visto della station non riescono a trasmettere la stessa immagine di eleganza e sportività che mostrano Giulia e Stelvio.

Nuovi modelli sì, ma che siano quelli giusti. Giulia Coupé e Stelvietta, IMHO.

Prima di passare al segmento superiore, come dici anche tu, bisogna che le rete vendita faccia un salto di qualità.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

...........

Prima di passare al segmento superiore, come dici anche tu, bisogna che le rete vendita faccia un salto di qualità.

SI. Qui temo ci sia veramente bisogno: ci sono dei bravi venditori ma tanti altri avrebbero bisogno di trasmettere meglio il prodotto.

La cosa allucinante è che addirittura un venditore a mia domanda si lamentò del fatto che da FCA nei primi momenti mandava solo Stelvio ultra accessoriate e che dovevano fare una Giulia SW...... Una persona con un referente del genere che voglia ha di impegnarsi su un bene da 50 k su un segmento emergente per Alfa?? Facciano innamorare il cliente, lo facciano uscire dal salone con le farfalle nello stomaco. Ciò poche volte succede ancora........ (nel mio caso chiaramente). Sono convinto che l'auto intercetti ancora il cliente che si innamora, non solo quello che va con la calcolatrice in mano. FCA IMHO per il 2017 ha fatto il suo presentando lo Stelvio: ora tocca a chi c'è in prima linea a vendere.

Modificato da calatrava
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.