Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Giulietta questa settimana l'ho guidata per 500 km e, niente, non ho pensato a un solo componente, nemmeno la manopola del clima, che vorrei vedere su un C-SUV del nuovo corso.

 

Comunque provo ad apportare un contributo concreto al thread con questo screen di ePER:

 

5a4d19c60a0a3_Schermata2018-01-03alle18_58_11.png.c222ad7ce75b056c17d6637e09bbf422.png

 

 

 

 

Per me c'è un "tre cilindri" in studio... mossa che trovo personalmente molto azzeccata, al posto del FireFly alfizzato.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Per me c'è un "tre cilindri" in studio... mossa che trovo personalmente molto azzeccata, al posto del FireFly alfizzato.

 

Mi sembra che in passato si era anche parlato di un 4 cilindri 1.5, a meno che non sia un 3 cilindri ibrido, ricavato togliendo un cilindro al 2000 ed aggiungendo un motore elettrico, oppure meglio ancora tagliando in due il V6 della Q :-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:

Giulietta questa settimana l'ho guidata per 500 km e, niente, non ho pensato a un solo componente, nemmeno la manopola del clima, che vorrei vedere su un C-SUV del nuovo corso.

 

Comunque provo ad apportare un contributo concreto al thread con questo screen di ePER:

 

5a4d19c60a0a3_Schermata2018-01-03alle18_58_11.png.c222ad7ce75b056c17d6637e09bbf422.png

 

 

 

 

Per me c'è un "tre cilindri" in studio... mossa che trovo personalmente molto azzeccata, al posto del FireFly alfizzato.

O semplicemente è il L4 FF alfizzato e con cilindrata maggiorata!

Spero sinceramente di non vedere un L3 su Alfa ed L4 di potenza simile su Jeep.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

O semplicemente è il L4 FF alfizzato e con cilindrata maggiorata!

Spero sinceramente di non vedere un L3 su Alfa ed L4 di potenza simile su Jeep.

Industrialmente non ha senso, un Firefly potrebbero tranquillamente tenerlo 1.3 per quello che sarebbe il suo target su Alfa.

IMHO quest'anno mettono le mani in pasta con l'ibrido 48V sull'alto di gamma e dal 2019 lo fanno diffondere a macchia di leopardo.

Anche perché dal 2021 partono le multe per i livelli di CO2 e chi non avrà l'ibrido sul mercato se la vedrà molto male.

Io punto su un 1.5 turbo L3 direttamente derivato dall'L4 (nessun prodotto spurio per Alfa) in declinazioni 136cv (sostituto de facto del 1.6mjt per flotte) e anche uno sui 180cv, tutto con ibrido 48V.

Ibrido che non serve al motore per andare bene, serve per stare a posto con le normative.

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat dice:

Industrialmente non ha senso, un Firefly potrebbero tranquillamente tenerlo 1.3 per quello che sarebbe il suo target su Alfa.

IMHO quest'anno mettono le mani in pasta con l'ibrido 48V sull'alto di gamma e dal 2019 lo fanno diffondere a macchia di leopardo.

Anche perché dal 2021 partono le multe per i livelli di CO2 e chi non avrà l'ibrido sul mercato se la vedrà molto male.

Io punto su un 1.5 turbo L3 direttamente derivato dall'L4 (nessun prodotto spurio per Alfa) in declinazioni 136cv (sostituto de facto del 1.6mjt per flotte) e anche uno sui 180cv, tutto con ibrido 48V.

Ibrido che non serve al motore per andare bene, serve per stare a posto con le normative.

 

Guarda che il 2.0 è la versione Alfa del GME... industrialmente ha più senso un pistone con corsa più lunga che un nuovo basamento a 3 cilindri.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

se si parla di vendite, secondo me era più urgente rifare la Giulietta piuttosto che partire con un E-SUV. Penso che se ben riuscita venderebbe  ben più che un grosso SUV. L'E-SUV risponderebbe però alle richieste di certe famiglie che volevano la Giulia SW e dunque più spazio, ma che  non è mai stata fatta...

 

Una cosa è certa speriamo non dover aspettare il 2020 per vedere una novità. Vedremo a Ginevra se ci riservano una sorpresa.
Ma ne dubito, non si vedono muletti in giro. A meno che portano un modello di E-SUV pronto da esporre ma non pronto per le vendite. Ma lo dubito. La Giulia quando fu presentata anche lei non era pronta, ma se ricordo bene giravano già muletti in giro vero?

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, fulvio dice:

se si parla di vendite, secondo me era più urgente rifare la Giulietta piuttosto che partire con un E-SUV. Penso che se ben riuscita venderebbe  ben più che un grosso SUV. L'E-SUV risponderebbe però alle richieste di certe famiglie che volevano la Giulia SW e dunque più spazio, ma che  non è mai stata fatta...

 

Una cosa è certa speriamo non dover aspettare il 2020 per vedere una novità. Vedremo a Ginevra se ci riservano una sorpresa.
Ma ne dubito, non si vedono muletti in giro. A meno che portano un modello di E-SUV pronto da esporre ma non pronto per le vendite. Ma lo dubito. La Giulia quando fu presentata anche lei non era pronta, ma se ricordo bene giravano già muletti in giro vero?

 

Secondo me per mettere una pezza a Giulia SW più che il SUV E, è necessario proprio il SUV C...

Anche perché il posizionamento di mercato è quello più o meno (Stelvio è decisamente sopra, ed E SUV ancora di più)

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

Industrialmente non ha senso, un Firefly potrebbero tranquillamente tenerlo 1.3 per quello che sarebbe il suo target su Alfa.

IMHO quest'anno mettono le mani in pasta con l'ibrido 48V sull'alto di gamma e dal 2019 lo fanno diffondere a macchia di leopardo.

Anche perché dal 2021 partono le multe per i livelli di CO2 e chi non avrà l'ibrido sul mercato se la vedrà molto male.

Io punto su un 1.5 turbo L3 direttamente derivato dall'L4 (nessun prodotto spurio per Alfa) in declinazioni 136cv (sostituto de facto del 1.6mjt per flotte) e anche uno sui 180cv, tutto con ibrido 48V.

Ibrido che non serve al motore per andare bene, serve per stare a posto con le normative.

 

 

Ma che lascino i 3 cilindri agli altri.

C'è un bel 1.3, 4 cilindri, di ultima generazione, bello che pronto. ;)

 

  • Mi Piace 6

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fulvio dice:

se si parla di vendite, secondo me era più urgente rifare la Giulietta piuttosto che partire con un E-SUV. Penso che se ben riuscita venderebbe  ben più che un grosso SUV. L'E-SUV risponderebbe però alle richieste di certe famiglie che volevano la Giulia SW e dunque più spazio, ma che  non è mai stata fatta...

 

Una cosa è certa speriamo non dover aspettare il 2020 per vedere una novità. Vedremo a Ginevra se ci riservano una sorpresa.
Ma ne dubito, non si vedono muletti in giro. A meno che portano un modello di E-SUV pronto da esporre ma non pronto per le vendite. Ma lo dubito. La Giulia quando fu presentata anche lei non era pronta, ma se ricordo bene giravano già muletti in giro vero?

 

 

Se volevo una Giulia SW, e non sono interessato alla stelvio o suv in generale, prendo una 3er, che è l'auto piu affine alla giulia SW. Al limite se proprio posso spendere una 5er.
Non vado certo a spendere il doppio dei soldi in un E-SUV, quando se volessi un suv, la stelvio andrebbe piu che bene.

In quanto al 1,5 3 cilindri, vade retro satana. Piuttosto depotenziate a 150cv (e coppia invariata) il 2.0 ed ibridatelo, o lasciatelo cosi e ibridatelo. Ma niente frullatori, non copiamo dai tedeschi ste robe, altrimenti finiamo alla meccanica dei tamburi e ponti rigidi.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.