Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Peccato mon abbiamo annunciato una supercar da UN MILIONE di euro. Prendevamo una 488 la chiamavano AlfaTrentaTre e qualche pollo lo spennavano comodo. Vabbè.
 
Ma 8c, parlando di sogni, a questo punto avrebbe scheletro 488? E stessa putenza di 488 pista ma usando l'aiuto elettrico? Quindi motore 488 base immagino.
 
Praticamente gli viene quasi a costo zero. Vediamo cosa esce.
 
Ma LE 8c storicamente non avevano il motore davanti?

 

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

I would call this plan a very doable one. They didn't go to optimistic which would be in case of inclusion of E segment car and B segment SUV. But IMO, these two are connected to next generation Renegade and Maserati Ghibli.

We'll see C SUV, GTV and E SUV very soon. All in the next two and a half years.

IMO E SUV is related both to next Grand Cherokee, next Levante, and yet unnamed Jeep 3 row E segment SUV.

 

 

The question remain about 8C. Obvious it's an evolution of a 4C. A carbon tube.

I'm not happy about name. Especially if it will use a V6 engine. 
Maybe a 33 would be an ideal name.

 

 

For long wheelbase models. They are MUST for China. They can't succeed there without them. 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Ma 8c, parlando di sogni, a questo punto avrebbe scheletro 488? E stessa putenza di 488 pista ma usando l'aiuto elettrico? Quindi motore 488 base immagino.
 

 

488 è in alluminio, 8C avrà una culla in carbonio, come 4C.

Non sarei sorpreso se fosse la stessa e cambiassero solo i telaietti anteriore e posteriore. :pen:

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me le prime uscite le vedremo a inizio 2019, se dovessi scommettere soldi direi GTV o Giulietta, che mi paiono le più "veloci" da realizzare. L' E-SUV non credo riescano a presentarlo prima di fine 2019 (un anno e mezzo già mi pare abbastanza risicato come tempo, però in FCA hanno detto più volte di poterci riuscire). Il resto (C-SUV e supercar) tutto dopo il 2020.

 

Per quanto riguarda il nome della supersportiva, se ci piazzano il V8 Ferrari allora ben venga il nome 8C, altrimenti anche no, una 8C a 6 cilindri è ridicola, una contraddizione pura. Io la chiamerei Monza o, meglio ancora, Nuvolari.

2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Non sarei sorpreso se fosse la stessa e cambiassero solo i telaietti anteriore e posteriore. :pen:

Ma non credo sia fattibile, parliamo di auto che avranno dimensioni abbastanza diverse, una sportiva da 700 e passa cavalli sarà sui 4 metri e mezzo e larga almeno due, l'abitacolo di 4C non sarebbe per niente compatibile con queste misure, oltre ad essere abbastanza angusto. Per me saranno due auro totalmente diverse (ovvio che le conoscenze acquisite con 4C le riutilizzeranno).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, weidman scrive:

Piano realistico. Non mi piace molto la scelta su giulietta. Proporranno un suv di segmento C basato su "giorgio" (?) e non usano questa configurazione sulla due volumi? Curioso...

Infatti questo è un punto chiave...Se la nuova Giulietta avrà la stessa base TA ( già pesantemente rinnovato su Cherokee per adattarla a nuovi motori e ibrido) non darei per scontato che tutto questo lavoro non venga utilizzato anche per i CSUV che per differenziarsi a livello di prezzi e semplicità  rispetto a Stelvio potrebbe essere TA.  Credo peraltro che la trazione anteriore abbia anche ingombri più contenuti e di presti meglio alle dimensioni più piccole delle auto di segmento C. Di fatto è la scelta di differenziazione già  fatta da Jaguar BMW e Meredes tra C SUV e D SUV...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, anparrini scrive:

Infatti questo è un punto chiave...Se la nuova Giulietta avrà la stessa base TA ( già pesantemente rinnovato su Cherokee per adattarla a nuovi motori e ibrido) non darei per scontato che tutto questo lavoro non venga utilizzato anche per i CSUV che per differenziarsi a livello di prezzi e semplicità  rispetto a Stelvio potrebbe essere TA.  Credo peraltro che la trazione anteriore abbia anche ingombri più contenuti e di presti meglio alle dimensioni più piccole delle auto di segmento C. Di fatto è la scelta di differenziazione già  fatta da Jaguar BMW e Meredes tra C SUV e D SUV...

Peccato fare come gli altri quando si puo fare altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, PavaPareri scrive:

A volte sembra veramente che leggete quello che volete leggere.

 

Ora che abbiamo appurato che MCA vuol dire "aggiornamento di metà percorso" : "rinfrescata". Come potete minimamente pensare che sia una Giulietta pesantemente ristilizzata?

 

Leggete bene il BP: Ghibli, Giulietta, Giulia e Stelvio avranno un "MCA" entro il 2022. Nel caso della Ghibli, Giulia e Stelvio - questo comporterà i fari full-led la connessione e a partire dal 2021 elettrificazione e guida autonoma, la Ghibli ha già i full led e la connessione, quindi credo sarà la prima ad avere guida autonoma e elettrificazione.

Nel caso di Giulia e Stelvio ci sarà la versione a passo lungo.

 

Ok... analizzate la cosa con lucidità: Se uno vi dice che Ghibli, Stelvio e Giulia subiranno questi importanti aggiornamenti voi cosa pensate? che le rifanno tutte? dentro fuori e resta solo il giro porta? Un pesante restyling in stile Golf? CERTO CHE NO, NESSUNO DI VOI LO VA A PENSARE.

 

Allora perché la disperazione vi porta a pensare che Giulietta (che viene identificata MCA come tutte le altre 3) avrà un restyling di quel tipo? Ma avete minimamente idea di cosa andate a pensare?

 

Non ci sarà nessun profondo restyling in stile Golf per la Giulietta, altrimenti avrebbero scritto "NEW GIULIETTA" il marketing non ragiona come ragioniamo noi, al pubblico e quindi alla stampa non gliene frega niente se sotto la classe A c'è un barile e sotto la Golf e la A3 c'è la vecchia Golf e se la Serie1 è TA, come non gliene frega niente se sotto un pesante restyling di Giulietta c'è sotto la vecchia Giulietta. 

 

Se ci fossero state le condizioni credibili (quindi il pesante restyling in stile Golf) anche solo per poterla definire nuovo modello (Come fan tutti) lo avrebbero scritto.

 

Non fatevi ingannare dai bollini " connessa " " elettrica " " guida autonoma " quelli si riferiscono al segmento C ovvero alla C-SUV che uscirà, quella sarà totalmente nuova e la giulietta "deriverà" da quella ma fino ad allora resta quella vecchia, ma cosa pensate che in giro di 4 anni ti fanno due modelli? Per cosa? per un'auto che vende solo in Italia e poco in europa?

 

Basta semplicemente capire come ragionano: sviluppano un modello e poi te lo buttano fuori nelle varie versioni: una volta si faceva uscire prima la versione berlina e poi la versione sw e poi la versione coupé, poi si ha iniziato a far uscire prima la versione coupé e poi la berlina, ora si inizia a far uscire prima la versione cuv e poi la berlina, ma è solo marketing.

E' un discorso condivisibile se fosse un aggiornamento di metà carriera, ma Giulietta la metà carriera l'ha abbondantemente superata, ed è più che a fine carriera, per cui non si riesce ad immaginare come possa arrivare fino al 2022. L'unica possibilità è appunto un refresh pesante, il punto è che non è stato detto chiaramente.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, PavaPareri scrive:

Quella è solo una slide, serve per dare un riscontro visivo ad un discorso, una persona che parla, non deve essere precisa, deve essere "indicativa".

Proprio perché è una slide indicativa non ha senso che tu dica "leggete quello che volete leggere". La slide non è particolarmente chiara, quindi non mi sembra così strano che in un forum in cui Alfa ha sempre creato molte attese se ne parli e si facciano ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, PavaPareri scrive:

Alla Fiat questo non interessa, vedi la 500 aggiornata dopo un secolo, vedi mito aggiornata 3 volte a 3 metà carriere, vedi Punto, vedi tutto.

 

Se tu pensi che loro non ti aggiornano in modo soft la giulietta perché MCA vuol dire metà carriera è allora dovevano chiamarlo 3/4CA allora aspetta e spera

Sono discorsi diversi, 500 vende 200.000 auto l'anno dopo 10 anni dall'uscita, è un istant classic, la potrebbero far durare anche fino al 2020. La Mito l'hanno tenuta in vita solo per far girare un minimo Mirafiori. Magari è così, non ci sarà nessun restyling di Giulietta, perchè ci hanno abituati oramai così, ma a buon senso sarebbe un ipotesi plausibile un restyling pesante, perchè darebbe un entry level e permetterebbe di continuare a presidiare il C, visto che a breve usciranno oltre la nuova Classe A, A3, Golf e V40. Nella presentazione del piano sono stati volutamente poco chiari.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Stephanus scrive:

Sono discorsi diversi, 500 vende 200.000 auto l'anno dopo 10 anni dall'uscita, è un istant classic, la potrebbero far durare anche fino al 2020. La Mito l'hanno tenuta in vita solo per far girare un minimo Mirafiori. Magari è così, non ci sarà nessun restyling di Giulietta, perchè ci hanno abituati oramai così, ma a buon senso sarebbe un ipotesi plausibile un restyling pesante, perchè darebbe un entry level e permetterebbe di continuare a presidiare il C, visto che a breve usciranno oltre la nuova Classe A, A3, Golf e V40. Nella presentazione del piano sono stati volutamente poco chiari.

 

Far durare troppo un'auto perché vende tanto è sempre stato il peggior errore ricorrente di Fiat ripetuto decine di volte, emblematico il caso di Delta I. 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.