Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, stev66 scrive:

diciamo che bisogna capire bene cosa vuole dire MCA nella vulgata FCA .

Ci sono due possibilità .

 

1) si toccano i lamierati il meno possibile ( in pratica per supportare il nuovo crash test ) e si aggiornano solo motori ( per omologarli alle euro6d ) interni , e si introducono gli ADAS .

Vantaggi : costi bassi

Svantaggi, l'auto sarebbe considerata sempre la stessa, cioè un'auto di 8 anni con le vendite in caduta libera .

 

2) oltre a quello già citato si rivoluzionano tutti i lamierati meno il giro porte e si rifanno gli interni.

svantaggi: costi elevati in un modello "dead end"

Vantaggi: le vendite tornerebbero a livello normale.

 

io considerando anche l'abbandono del diesel a breve ( che vuol dire ciao ciao alla versione più venduta , ma con meno margini, cioè la 1.6 ) ritengo sarà seguita la prima strada .

 

 

 

Non lo so.

Credo che le ottiche siano quasi costretti a rifarle.

A quel punto... :pen:

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Beckervdo scrive:

Il punteggio lo alzi "facile" senza intervenire in maniera invasiva sulla struttura.

 

1) ADAS, cicalino cinture posti posteriori, ed altre informative di sicurezza per gli occupanti

2) Traversa di "Scivolo" all'altezza del quarto anteriore che consente di far scivolare la vettura nello Small Overlap.

3) Ridisegnando il muso, più basso, ed avendo però maggiore aria sul motore, ti prendi un punteggio maggiore sui test di urto pedone.

 

L'ho fatta facile, ma saranno un 10-15 milioni di Euro di investimenti.

Se vai sbandierando che quest'anno farai 3 miliardi di utile, poi almeno un 200 milioni sul restyling di Giulietta ce li devi mettere: ora che i soldi ci sono, investire e mantenere aggiornato il prodotto è doveroso, se ti vuoi posizionare come premium.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Stephanus scrive:

Se vai sbandierando che quest'anno farai 3 miliardi di utile, poi almeno un 200 milioni sul restyling di Giulietta ce li devi mettere: ora che i soldi ci sono, investire e mantenere aggiornato il prodotto è doveroso, se ti vuoi posizionare come premium.

Chi fa tre miliardi di Utile?

Il gruppo!

Non Alfa Romeo...

Non dimenticare che gli Utili possono esser re-investiti oppure no.

Un bilancio non è semplice se realizzato come si deve.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Stephanus scrive:

Se vai sbandierando che quest'anno farai 3 miliardi di utile, poi almeno un 200 milioni sul restyling di Giulietta ce li devi mettere: ora che i soldi ci sono, investire e mantenere aggiornato il prodotto è doveroso, se ti vuoi posizionare come premium.

Secondo me un vero FL da 150/200m€ lo faranno su questa Giulietta MCA.

Anche se avrei preferito che ne spendesse 500 per una vera nuova Giulietta su base Giorgio... :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Chi fa tre miliardi di Utile?

Il gruppo!

Non Alfa Romeo...

Non dimenticare che gli Utili possono esser re-investiti oppure no.

Un bilancio non è semplice se realizzato come si deve.

Certo, era per dire che ora le risorse ci sono, il debito è stato ripagato, quindi è doveroso investire sul prodotto, soprattutto quello Premium. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque lo stile generale di Giulietta e ancora attualissimo e in pieno style Giulia/Stelvio, sopratutto come fiancata e posteriore (che sono anche secondo me, i più belli ancor in commercio nel seg.C).

 

Il problema è il frontale dove si dovrà lavorare, anche se rischia anche di aumentare lo sbalzo già problematico...

 

Anche gli interni come design sono attuali, salvo i panelli porte troppo poveri (sono meglio come design e finiture -non materiali- quelli di MiTo... :D ).

Basta solo il volante di Giulia/Stelvio e se possibile lo schermo 9" di Giulia/Stelvio o quelli già visti su numerosi modelli del gruppo da 7/8.4".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, stev66 scrive:

1) si toccano i lamierati il meno possibile ( in pratica per supportare il nuovo crash test ) e si aggiornano solo motori ( per omologarli alle euro6d ) interni , e si introducono gli ADAS .

Vantaggi : costi bassi

Svantaggi, l'auto sarebbe considerata sempre la stessa, cioè un'auto di 8 anni con le vendite in caduta libera .

 

Una cosa del genere secondo me sarebbe un autogol..... Tanto varrebbe lasciarla com'è ora e venderla ad un prezzo minore di quello "su strada" della Tipo.....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.