Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Davialfa scrive:

Ma per capire, la Q30 si definisce crossover perche? Cioè cosa ha di diverso da un non cross over? Ho sempre avuto difficoltà a capire bene cosa si intenda per cross over

Per crossover si intende un prodotto che miscela più tipi di carrozzeria, però effettivamente non ho mai capito perché lo si usi solo per la categoria delle rialzate, perché pure le Coupé/Sedan sarebbero crossover.

Imho siamo alle solite forzature da marketing.

Nella terra in cui sono nate le SUV, le crossover (CUV) son tutte quelle auto rialzate derivate da pianali di tipo automobilistico e non fuoristradistico.

Esempio pratico... la futura Jeep Grand Cherokee sarà una CUV (derivazione Giorgio), mentre Wagoneer e Grand Wagoneer saranno delle SUV perché derivate dalla piattaforma dei pick-up RAM.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 scrive:

Per crossover si intende un prodotto che miscela più tipi di carrozzeria, però effettivamente non ho mai capito perché lo si usi solo per la categoria delle rialzate, perché pure le Coupé/Sedan sarebbero crossover.

secondo me siamo alle solite forzature da marketing.

Nella terra in cui sono nate le SUV, le crossover (CUV) son tutte quelle auto rialzate derivate da pianali di tipo automobilistico e non fuoristradistico.

Esempio pratico... la futura Jeep Grand Cherokee sarà una CUV (derivazione Giorgio), mentre Wagoneer e Grand Wagoneer saranno delle SUV perché derivate dalla piattaforma dei pick-up RAM.

Questo è assolutamente corretto, soprattutto dal punto di vista meccanico.

 

A livello di design invece si può dire che una crossover è più bassa e filante di un SUV, ad esempio la 500X si può considerare un crossover, mentre la Renegade con la stessa identica meccanica un SUV, con 10 cm in più in altezza.

 

Le Jeep sono considerate tutte SUV, anche se meccanicamente molte sono a scocca portante, al punto che il CEO di Jeep ha dichiarato che non faranno mai crossover

 

https://www.clubalfa.it/34371-jeep-niente-crossover-mike-manley

 

Le Jeep sono tipicamente alte e squadrate, è il segno distintivo del loro design da fuoristrada.

 

Gli altri brand del gruppo FCA si dovrebbero quindi spartire le crossover nei vari segmenti, ma chiaramente non è così facile dire che Stelvio e Levante siano crossover e non SUV.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi scusate si è parlato tanto di sportività del marchio del fatto di essere premium e compagnia bella,motivo per cui giulia è stata fatta solo berlina, e cosa ci presentano come nuovi modelli solo suv....  quindi ora la sportività passa dai suv? ok le vendite e non dico che non si debbano fare, ma sarò ripetitivo prima di fare il suv grande, le varianti di giulia sarebbero dovute essere già in vendita... si parla che le sw le si vendono solo in italia, sarà anche vero forse, però tutte hanno a listino almeno la variante sw della propria media, i volumi di vendita in italia e non solo secondo me sarebbero stati ben superiori.... rabbrividisco al pensare che la sportività ora passa dai suv e un suv grande alfa lo trovo un po' inutile ora come ora... forse avrebbero potuto lasciarli a lancia e maserati con levante.....

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/4/2018 at 10:50 AM, iDrive said:

Su fiancata e posteriore non c'è molto da fare (direi anche niente, salvo un nuovo design interno più moderno e un po' di tridimensionalita dei fari posteriori mantenendo lo stesso layout).

 

E ancora attualissima, bellissima e non stona con lo stile di Giulia/Stelvio.

 

Alfa_Romeo_Giulietta_2016_98689-1200-800

Concordo. Secondo me il posteriore della Giulietta verra' ritoccato minimamente nel paraurti. Penso che sia escluso che modificheranno la forma dei fari posteriori (che per me va benissimo) ma ne modificheranno la tecnologia e le grafiche interne. Il lavoro pesante, sempre secondo me, verra' fatto (speriamo..) sul frontale, interni e nell'aggiornamento tecnologico della vettura

Link al commento
Condividi su altri Social



quindi scusate si è parlato tanto di sportività del marchio del fatto di essere premium e compagnia bella,motivo per cui giulia è stata fatta solo berlina, e cosa ci presentano come nuovi modelli solo suv....  quindi ora la sportività passa dai suv? ok le vendite e non dico che non si debbano fare, ma sarò ripetitivo prima di fare il suv grande, le varianti di giulia sarebbero dovute essere già in vendita... si parla che le sw le si vendono solo in italia, sarà anche vero forse, però tutte hanno a listino almeno la variante sw della propria media, i volumi di vendita in italia e non solo secondo me sarebbero stati ben superiori.... rabbrividisco al pensare che la sportività ora passa dai suv e un suv grande alfa lo trovo un po' inutile ora come ora... forse avrebbero potuto lasciarli a lancia e maserati con levante.....



La ragione per cui tutti stanno dando precedenza ai suv é questa qui sotto
Che piaccia o meno 510bb41e4cc2c38fca6b17b051162701.jpg
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

 

Visto che questo piano industriale fa le nozze con i fichi secchi, potrebbero prendere 2 piccioni con una fava, come fanno molti costruttori, invece di fare un C-SUV e una Giulietta travestita da Giulia, potrebbero fare direttamente un crossover, tra l'altro più adatto ad un marchio sportivo come Alfa, e declinarlo in versione liscia e cross. 

 

Esempio Infiniti Q30 e QX30, già tirato in ballo dalla nostra gola profonda

 

..

 

Oppure Impreza e XV, una carrozzeria, un interno, 2 auto

 

...

Si ma non mi sembra sia una formula vincente, IMHO QX30 e XV sembrano solo delle C un pochino rialzate, e mi pare che anche la stessa MB affiancherà alla GLA che ha venduto, un vero C-SUV.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Questo è assolutamente corretto, soprattutto dal punto di vista meccanico.

 

A livello di design invece si può dire che una crossover è più bassa e filante di un SUV, ad esempio la 500X si può considerare un crossover, mentre la Renegade con la stessa identica meccanica un SUV, con 10 cm in più in altezza.

 

Le Jeep sono considerate tutte SUV, anche se meccanicamente molte sono a scocca portante, al punto che il CEO di Jeep ha dichiarato che non faranno mai crossover

 

https://www.clubalfa.it/34371-jeep-niente-crossover-mike-manley

 

Le Jeep sono tipicamente alte e squadrate, è il segno distintivo del loro design da fuoristrada.

 

Gli altri brand del gruppo FCA si dovrebbero quindi spartire le crossover nei vari segmenti, ma chiaramente non è così facile dire che Stelvio e Levante siano crossover e non SUV.

 

Per questo infatti ho parlato di forzature del marketing.

22 minuti fa, Beckervdo scrive:

Motor1 ipotizza questo stile per Giulietta MCA

nuova-alfa-romeo-giulietta-il-rendering.

Vabbeh... hanno abbassato una Stelvio Q ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.