Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Se fossi un moderatore, scriverei: "dopo sette pagine di speculazioni su chi è chi, e su chi sa e chi non sa, e su cosa vorrei e cosa farei... in attesa di ulteriori notizie, conferme o smentite, il topic va in letargo".

Anche perché è diventato un girotondo: uno lancia la bomba, dieci si chiedono se sia vero, quattro chiedono il codice fiscale delle fonti, poi arriva uno che giustamente non ha voglia di leggersi sei pagine piene di vuoto e riprendiamo daccapo: "ma è vero? da dove salta fuori?" e poi "LinkedIn che dice?" e via discorrendo...

Ecchedduepalle!

Modificato da savio.79
  • Ahah! 2
  • Grazie! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la notizia del concept C-UV da presentare al Salone di Ginevra 2019 e' veritiera, finalmente si puo' dire che la nuova dirigenza FCA e' molto piu' competente nel prodotto che nella finanza. Finalmente!
 

L'ultimo concept car marchiato Alfa Romeo presentato in un Autosalone fu la 4C a Ginevra 2011... divenuto poi modello di serie due anni dopo.

 

A quanto pare, la nuova dirigenza FCA sta dando valore anche agli altri marchi e non solo a Jeep. Era ora!!

  • Mi Piace 2

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Varese84 scrive:

il 29 FCA presenterà ai sindacati il piano industriale per gli stabilimenti. Quindi verrà comunicato cosa dove e quando verrà prodotto

quindi domanderò agli amici di FIM-CISL piemonte...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, HF integrale scrive:

Non ha funzionato nel migliorare la percezione del marchio al punto da aumentare le vendite degli altri modelli, è un opinione, prendila come tale, nessuna polemica.

Male di sicuro non ha fatto all'immagine, ma nemmeno bene. E' stata indifferente, più un auto di nicchia per il mercato dei collezionisti. 

Falso.

La percezione non si poteva che elevare in ambiti dove non c'eri e facendo un prodotto che facesse sognare.

Per molti ma non per tutti.

Perchè negli altri segmenti vale sempre "con quei soldi mi compro la teutonica a piacere mica un alfiat"

12 minuti fa, HF integrale scrive:

Personalmente credo che un auto di serie come l' Audi TT o la Bmw Z4, avrebbe ottenuto un risultato migliore per il marchio, magari vendendo anche di più, sarebbe inoltre stata più longeva se dotata di un design meno controverso (il solito muso stile 8c... bhe forse il problema è stato proprio lo stile molto di nicchia)

Vedi sopra.

Non mi pare che la gente ha fatto la fila per la 124 benchè rispetto alle citate in ambito guida e conivogimento potrebbe dargli molte lezioni.

Pure illazioni.

Cita

Certo lo so che i costi per la 4C sono stati minori e che la produzione era artigianale con un interno praticamente low cost.... però vista la fine che sta facendo....è sembrata più una meteora.

Veramente è stata un manifesto su quello che il produttore di 128 e derivate può fare.

Non mi risulta di esemplari in svendita.

Cita

La maggior parte del grande pubblico in Italia, non sa nemmeno dell'esistenza di questa auto, talmente poche ne hanno vendute. (si lo so era limitata sin dall'inizio).

Forse era meglio spendere quei soldi per un restyling vero della Giulietta. 

La maggior parte del pubblico in itaGlia farebbe bene ad occupare il tempo a farsi qualche domanda su come vive e a cosa si ispira.

Perchè l'eventuale restyling vero sarebbe rimasto a prendere polvere nelle vetrine,perchè in fondo "con quei soldi compro altro,pure quando è farlocco"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive scrive:

Visto come vende l’E-Pace vs F-Pace non si deve aspettare numeri da capogiro per il C-SUV, venderà sicuramente più o meno come Stelvio o poco più (che già sarebbe molto bene), in Europa e più o meno il 1/3 di Stelvio in US...

Ma permettimi di dubitare, Stelvio 50.000 euro in versione barbon

 

C Suv Alfa prevedibili 35.000 euro (30.000 con sconti per partite iva, auto dimostrative, agevolazioni varie)

 

le possibilità di fare il boom ci sono tutte, sia togliendo clienti ai tedeschi, sia cannibalizzando le versioni più alte di chi compra generaliste come 3008 o QQ (mio amico l'ha pagato Tekna con opitonal 32.000/33). Inoltre proprio come dimensioni sembra essere la misura giusta per le strade delle metropoli europee.

Se poi si abbina una Giulietta rinnovata stile Classe A, le possibilità di fare oltre le 100 mila unità (e utile) ci sono tutte. Certo la linea e i contenuti tecnici saranno determinanti

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nubironaSW scrive:

qualcuno sa dirmi i codici di progetto del c-suv? perchè qualcuno ha lavorato un po' su 961 ad esempio, così come qualcuno sta lavorando su f173 ( Sviluppo componenti pianale(fusioni e lamiere) e gestione anomalie - progetto F173 )

Il codice progetto 961 è la Seg E  sedan Alfa , il C suv dovrebbe avere come sigla di progetto 962, f173 mi pare L erede di 488 gtb 

Modificato da dscozz
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 scrive:

Se fossi un moderatore, scriverei: "dopo sette pagine di speculazioni su chi è chi, e su chi sa e chi non sa, e su cosa vorrei e cosa farei... in attesa di ulteriori notizie, conferme o smentite, il topic va in letargo".

Anche perché è diventato un girotondo: uno lancia la bomba, dieci si chiedono se sia vero, quattro chiedono il codice fiscale delle fonti, poi arriva uno che giustamente non ha voglia di leggersi sei pagine piene di vuoto e riprendiamo daccapo: "ma è vero? da dove salta fuori?" e poi "LinkedIn che dice?" e via discorrendo...

Ecchedduepalle!

Quale parte di autopareri è un forum e non un sito di divulgazione automobilistica non è chiara?

E poi sinceramente queste neanche tanto velate critiche alla gestione del forum da parte dello staff stanno iniziando ad essere poco simpatiche ed al limite della tolleranza.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, sarge scrive:

Falso.

La percezione non si poteva che elevare in ambiti dove non c'eri e facendo un prodotto che facesse sognare.

Per molti ma non per tutti.

Perchè negli altri segmenti vale sempre "con quei soldi mi compro la teutonica a piacere mica un alfiat"

Vedi sopra.

Non mi pare che la gente ha fatto la fila per la 124 benchè rispetto alle citate in ambito guida e conivogimento potrebbe dargli molte lezioni.

Pure illazioni.

Veramente è stata un manifesto su quello che il produttore di 128 e derivate può fare.

Non mi risulta di esemplari in svendita.

La maggior parte del pubblico in itaGlia farebbe bene ad occupare il tempo a farsi qualche domanda su come vive e a cosa si ispira.

Perchè l'eventuale restyling vero sarebbe rimasto a prendere polvere nelle vetrine,perchè in fondo "con quei soldi compro altro,pure quando è farlocco"

Sei catastrofico, secondo la tua filosofia non bisogna produrre più i modelli tanto  gli italiani e gli europei dicono "con quei soldi compro altro".

Ci sono molti affezionati al marchio, se il prodotto è valido le auto si vendono. 

Stelvio vende in Europa in modo decente considerata la gamma di 2 modelli e l'immagine di Alfa appanata nei segmenti alti.

Sulla 4C, a te è piaciuta e ritieni che abbia fatto sognare, e me non è piaciuto il muso, il prodotto nell'insieme non mi ha fatto sognare e per il resto degli italiani medi cruccofili che acquistano Z4 e TT (e quindi perfido per antonomasia :) ), non avendone visto in giro alcuna, dubito che sia "esistita".

Modificato da HF integrale
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, savio.79 scrive:

Se fossi un moderatore, scriverei: "dopo sette pagine di speculazioni su chi è chi, e su chi sa e chi non sa, e su cosa vorrei e cosa farei... in attesa di ulteriori notizie, conferme o smentite, il topic va in letargo".

Anche perché è diventato un girotondo: uno lancia la bomba, dieci si chiedono se sia vero, quattro chiedono il codice fiscale delle fonti, poi arriva uno che giustamente non ha voglia di leggersi sei pagine piene di vuoto e riprendiamo daccapo: "ma è vero? da dove salta fuori?" e poi "LinkedIn che dice?" e via discorrendo...

Ecchedduepalle!

su un forum che si chiama autopareri e dove si cerca di capire cosa fanno le case, penso che sia normale chiedersi se un informazione sia credibile o no confrontandosi con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HF integrale scrive:

non avendone visto in giro alcuna, dubito che sia "esistita".

Un'auto fatta a mano in 1000 esemplari l'anno di cui la grande maggioranza va all'estero è un miracolo vederla una volta. (Io l'ho vista una sola volta fuori dai concessionari.)

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.