Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Su diversi siti, ad esempio autoblog riportano che il C-SUV dovrebbe nascere su Giorgio accorciato quindi forse non è detta l'ultima parola

http://www.autoblog.it/post/958637/alfa-romeo-c-suv-il-primo-compatto-del-biscione

https://motori.virgilio.it/auto/alfa-romeo-prima-novita-nuovo-piano-c-suv-casa/117802/

Mentre qui parlano di una sportiva alfa e una Maserati a Modena entro il 2021

http://sassuolo2000.it/2018/11/29/maserati-fim-modena-mantiene-produzione-due-nuovi-modelli-entro-2021/

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

Vi ricordo sempre che il futuro non tanto remoto dell'automobile di massa sarà roba tipo questo

Risultati immagini per Volkswagen MEB

 

Mentre questa sarà la prossima Giulia/Sr3/A4/Classe C/XE/Passat/ecc

Risultati immagini per Model 3 spaccato

spero il più tardi possibile.

Altrimenti mi tengo stretto quello che ho, con buona pace per gli ambientalisti

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, domenwar scrive:

 

Mentre qui parlano di una sportiva alfa e una Maserati a Modena entro il 2021

http://sassuolo2000.it/2018/11/29/maserati-fim-modena-mantiene-produzione-due-nuovi-modelli-entro-2021/

ecco questo è il dubbio su cui si è discusso ieri e che per quanto mi riguarda cambia totalmente le cose:

due nuove supersportive: una Alfa e una Maserati, che saranno sviluppate tra fine 2019 e 2020, per entrare in produzione nel 2021. Almeno una delle due nuove vetture sarà prodotta in versione elettrica.

Queste potrebbero essere alfa 8c e alfieri..anche in versione elettrica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, 4200blu said:

a cosa serverebbe una Giulia EWB 2020 quando sara nella sua 5° anno di produzione? Credi davvero che i cinesi aspettano ad un modello vecchio per comprare quando ci sono tanti alternativi piu moderni?

Ma se arriva sarà restyling, con led, adas e ibrido. Cosa avrebbero le altre di meglio dunque?

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

 

Perdonami , ma un'affermazione del genere indica che non hai la più pallida idea di cosa stai parlando.

 

e' come dire che Q3 è sul pianale di Golf I rimaneggiato.

 

perdonami tu..ho estremizzato il concetto solo per rendere bene l'idea..però son stufo dell'ennesima rivoluzione in casa Alfa,

si era detto che avrebbero avuto meccanica e motori dedicati e degni del marchio, dopo n anni di immobilismo tornano nuovamente sui loro passi e tornano a fare le "Alfiat" tipo Mito e Giulietta

 

per un marchio premium serve una strategia chiara e va perseguita a lungo periodo continuando a fare ottimi prodotti in maniera costante

ribadisco che il C-SUV su SUSW rivisto e corretto può andare benissimo, ma servono almeno gli altri modelli di livello maggiore per non perdere quanto di buono fatto con Giulia e Stelvio

  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, xtom scrive:

 

Il passaggio da TP a TA ha permesso a BMW di aumentare l'abitabilità e la capacità di carico della X1.

 

Il problema è che Compass ha un bagagliaio più piccolo rispetto alla concorrenza, ma è anche inspiegabilmente più corta, così come Stelvio è leggermente più piccolo 525 litri contro 550 della triade.

 

Ad ogni modo la C-UV Alfa potrebbe non essere una concorrente di X1 e Q3, che sono veri e propri SUV di segmento C, con bagagliai enormi, ma piuttosto una concorrente di X2, GLA, QX30, ovvero più crossover che SUV, quindi i volumi interni della Compass sarebbero sufficienti.

 

Se veramente FCA sta facendo le nozze coi fichi secchi, questa UV potrebbe non essere altro che la nuova Giulietta, declinata in versione urban o crossover, come la 

500X urban e cross, la Q30 e la QX30, la Impreza e la XV, la Focus liscia o Active, ma anche la futura GLA, che, con l'arrivo della GLB, non sarà più un modello a parte, ma una versione rialzata della classe A.

 

In questo senso non utilizzare il pianale Giorgio ha molto senso, per tenere il prezzo finale al livello di una berlina di segmento C o di una crossover generalista.

 

Scusami ma si parla di C-Suv e non di concorrente per Audi Q2. 

Si è proclamato che Alfa non scenderà più nel segmento B.

7 ore fa, anparrini scrive:

Alfa Romeo sta di fatto facendo quello che fa la Triade e LRJ. Al di sotto del segmento D utilizzano meccaniche generaliste per tenere più bassi i costi, differenziando il prezzo rispetto al segmento D e rendendo più efficace lo sfruttamento dello spazio. Credo che il nuovo C SUV prenderà il posto di Giulietta e sarà la risposta FCA a tutti coloro che vogliono un segmento C sportivo e più stradale di Compass. Non sto dicendo che questa politica è giusta o sbagliata, ma di fatto Giulia e Stelvio hanno dimostrato che l'eccellenza tecnica non basta per sfondare nel segmento premium puro e l'dea può essere di sfruttare l'eco che hanno fatto questi due modelli per vendere un prodotto più accessibile.

 

Non penso che vedremo un MCA di Giulietta che sarebbe troppo costoso realizzare con risultati accettabili (nuovi interni, frontale e motori firefly), ma vedremo una lenta agonia di questo modello fino alla fine del 2019 aiutato da promozione e sconti. All'arrivo del C SUV Giulietta uscirà da listino ed il C SUV sarà l'unica proposta italiana nel segmento C

 

Credo che il progetto Alfa Romeo- segmento E sia stato congelato perché quei mercati che dovevano giustificare l'investimento non hanno dato le risposte sperate per Giulia e Stelvio e credo che FCA darà priorità al rinnovamento di Grand Cherokee ed a limite della gamma Maserati che comincia ad avere degli anni e non è su base Giorgio. Dopo Jeep e Maserati, forse si penserà ad Alfa.

 

Capisco la delusione, ma questa è la mia idea ed io aspetto di vedere questo C SUV per dare un giudizio.

   

 

 

Mi sembra di aver capito che Giulietta sarà ristilizzata pesantemente, stile Dodge che campa dal 2009 con auto ristilizzate.

 

Per l'E SUV credo che stiano pensando di portarlo in USA, sarebbero volumi tutto sommato modesti 20.000/30.000 unità realisticamente.

 

Mi hanno sobillato di critiche perchè sostenevo che il C SUV aveva la priorità (Europa è il principale mercato per Alfa e qui si deve rilanciare) ma giustamente si è puntato molto sugli USA e li un C Suv fa numeri modesti, è chiaro quindi che il mercato USA ha bisogno dell'E SUV che sarà su base giorgio condivisa con Jeep.

La Cina non la nominate perchè non esiste un programma per Alfa li in Cina, dovrebbero produrre in loco per fare sul serio. Se ne riparlerà alla prossima generezione...

Altrimenti cosa pensano di vendere in USA per i prossimi 3 anni????

Il rischio Dazi può essere la causa di questo cambio di paradigma.

2 ore fa, holden75 scrive:

Devi considerare i margini, non le unità vendute, e confrontarle con tutta la concorrenza. Secondo te BMW guadagna di più da sr4 gran coupè o da 2 active tourer? Eppure delle 2 quale rappresenta di più il marchio?

Comunque, tu hai comprato 3 Alfa, io 1, quante altre persone conosci che l'hanno fatto se non in presenza di incentivi?

Frequento anche io questo e vari altri forum e il tenore dei commenti sui modelli citati è quello, e questo significa che il rilancio di Alfa oltre che su fattori oggettivi (rete di vendita inesistente, rete di assistenza così così, gamma da rifare daccapo con -relativamente- pochi soldi), sul fatto che l'italiota medio fa ragionamenti come quelli che ho scritto; il grado di tafazzismo degli italiani è la rovina dell'Italia stessa, e bene ha fatto FCA ad andarsene, fossi stato in loro altro che Pomigliano! 

Scusa ma questi discorsi da bar, lasciano il tempo che trovano, una azienda che fa un investimento nel premium ha bisogno di 2 cicli di auto per raggiungere i propri obiettivi, e questo in FCA lo sanno (è stato detto in conference cal con la buon anima).

Si Alfa si trascina una immagine pessima per alcuni modelli precedenti, per alcuni modelli tenuti li 10anni, e per la qualità di assemblaggi non proprio idilliaca (eufemismo) ma con Giulia e Stelvio si è andati sulla strada giusta.

38 minuti fa, davos scrive:

ecco questo è il dubbio su cui si è discusso ieri e che per quanto mi riguarda cambia totalmente le cose:

due nuove supersportive: una Alfa e una Maserati, che saranno sviluppate tra fine 2019 e 2020, per entrare in produzione nel 2021. Almeno una delle due nuove vetture sarà prodotta in versione elettrica.

Queste potrebbero essere alfa 8c e alfieri..anche in versione elettrica

Le auto da 1000/5000 unità annue non salveranno il marchio. 

 

Io credo che il C SUV andrà giudicato nel merito... sul comportamento stradale, sulla presenza o meno della  versione Quadrifoglio. 

Una piattaforma riprogettataè una cosa nuova, va giudicata nel passo, nelle prove crash test, nella tenuta di strada, nella rigidità torsionale... tutte derivano dal modello precedente per la maggior parte dei costruttori, ma sono di fatto auto/piattaforme nuove. 

 

Io sono accusato di essere pessimista, in realtà ho letto decine di pagine di moriremo tutti.... Rimandiamo i funerali a dopo il C Suv.

 

Avevo realizzato da tempo che la strategia di FCA è fare un modello alla voltae aspettare gli esiti, wait and see.... se avranno ragione loro si vedrà.

I miei dubbi li ho espessi più volte. 

Certo è che il C SUV è l'auto salvezza per Alfa Romeo, non possono sbagliarlo ne nello stile (alla larga i tapiri) ne nelle motorizzazioni, finiture, accessori, led etc etc. E credo che debba esserci la versione Q.

Lo sbaglio è stato proclamare che Alfa avrebbe adottato la TP ovunque, era meglio dire che Alfa dal segmento D in su costruirà solo auto a TP, come i tedeschi.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.