Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Per Alfa, l'unica data certa è giugno 2020 per il Suv C.

 

Per il resto c'è da dire che a più riprese hanno detto che nel 2019 si dovrebbe lavorare sugli interni delle Alfa, quindi immagino sul restyling giulia/Stelvio, però boh questa è una delle tante dichiarazioni strane che rilasciano

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, kamal scrive:

grazie iDrive!

 

sai dire se hanno detto qualcosa di date?

 

c suv quando?

giulietta quando e quale piattaforma?

Sono come te, cerco di decriptare... :D

 

Nessun data certa, si parla solo di Giulietta attuale ancora nel 2019, Giulia e Stelvio FL Ibrido e C-SUV da qui al 2021, e basta.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque finalmente sono riuscito a leggere tutti i post di questo topic e di quello Fca.

Faccio alcune brevi considerazioni:

 

- Molti, troppi utenti scrivono post riportando o facendo loro stessi "fake news". Si discute nel forum sia per esprimere proprie opinioni che per cercare insieme di riportare o capire le informazioni che arrivano. Trovo però poco di aiuto scrivere le cose come certezze assolute quando in realtà magari sono 1) proprie congetture basate su proprie interpretazioni di informazioni 2) critiche sia negative che positive, però addirittura basate sul niente.  Negli ultimi tempi Fca è estremamente fumosa nel fornire informazioni sui progetti in corso, quindi è più che normale che ci sia confusione o che ci siano interpretazioni diverse, però proprio per questo si dovrebbe specificare quando quello che si dice è un proprio parere o almeno porre l'accento sul fatto che non si è così sicuri dell'informazione. Dire semplicemente " Piano cambiato totalmente, da 8 modelli a 1 modello" " rilancio alfa fallito" " 8c e gt non si fanno più" etc etc per me sono semplicemente fake news basate su poco.

 

- Come ho detto non è facile districarsi tra le informazioni rilasciate da Fca nei suoi vari annunci. Sarebbe interessante se qualche moderatore mettesse in alto quello che di volta in volta è l'ultimo update ufficiale. Ad esempio con Ieri sappiamo che a metà 2020 attualmente è previsto il Csuv alfa su pianale compass evoluto, che la giulietta attuale rimane nei concessionari per tutto il 2019, che nel prossimo triennio ci saranno Giulia e Stelvio restyling (mentre ancora non è certa la loro versione allungata) e infine che hanno dichiarato ancora valido per Alfa il piano di Giugno

 

- In merito a quest'ultima cosa, piano di Giugno ho però alcuni dubbi. Era prevista una giulietta Mca, però hanno detto che nel 2019 rimarrà quella attuale. Secondo voi significa che, contrariamente a quanto detto a Giugno, in realtà non ci sarà una giulietta mca, oppure che semplicemente il restyling sarà dopo il 2019? 

Nel piano di Giugno si parlava di Versioni allungate per Giulia e Stelvio... tuttavia ieri mi pare di aver capito che è stato affermato che non si è ancora deciso se verranno fatte o meno queste versioni... Anche in questo caso quindi questa incertezza cozzerebbe con la frase ( piano invariato).

 

- La discussione sulla trazione Anteriore del suv C Alfa mi fa un po' cascare le braccia. A parte che con tutta l'elettronica delle auto moderne si è assottigliata sempre più la differenza tra tp e Ta... Anche se siete un fan della derapata, su Giulia non disattivi elettronica quindi scordatevela... Comunque Il piacere di guida gli ingegneri dell'Alfa hanno dimostrato in passato di riuscire a raggiungerlo anche con le TA. Ma detto tutto questo rendetevi conto che a) il 90% dei consumatori non ha la più pallida idea o non gliene frega niente di TA e TP... anzi se devono scegliere magari vedono la Ta più sicura o magari preferiscono 30 dm3 in più di bagagliaio rispetto ad avere la TP. b ) sicuramente ci sono diversi appassionati Alfa che comprerebbero alfa solo a Tp, però la stragrande maggioranza delle persone che prendo alfa lo fanno perchè gli piace la linea, si vogliono distinguere da chi compra le tedesche, gli piace la linea, vogliono comprare italiano, gli piace la linea, vogliono apparire sportivi senza per questo esserlo o sapere bene cosa è un'auto sportiva c) Avere la TP nel suv C forse determinava prezzi sopra le concorrenti (e nessuno vuole pagare alfa più di bmw o Audi o mercedes), forse faceva rinunciare a tutta una serie di features (led, adas, cazzi e mazzi) che chi poi voleva comprarla perchè Tp ci ripensava perchè per tutto il resto "si ok il piacere di guida, ma le altre sono molto più teconologiche).   

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, giacomob scrive:

per quanto riguarda alfa : CSUV :mi va benissimo anche TA, nel mondo reale, fuori da qui, le qualità intrinseche e meccaniche di giulia e stelvio non fregano niente alla maggior parte degli acquirenti. triste, molto triste, ma è così.

                                     ESUV non avrei problemi a vederlo fatto in America, nessuno si scandalizza per i suv BMW che trotterellano  in Germania dalla ridente Spartanburg. e  Non dimentichiamo che, dopo renegade, compass verrà prodotta in Italia. ben 2 jeep, due modelli "stranieri". fino a qualche anno fa sarebbe sembrata pura fantascienza. (grazie sergio). buona serata a tutti.

Sulle doti di guida non sono d’accordo... quando facevo test drive con futuri acquirenti, TUTTI erano impressionati dall guidabilita di Giulia/Stelvio. Ed e il punto di forza del duo Giorgio.

Il solo punto che li fascevano comprare o no era il fatto di essere « maturo » per il marchio Alfa, infatti, molti non avevano fiducia nel marchio. Ma questo è un lavoro che si fa su 2 o 3 generazioni di prodotti ai livelli di Giulia/Stelvio non una...

 

Ho amici che non volevano sentir parlare di Alfa prima di Giulia/Stelvio, ma adesso e diventato un marchio che guardano (ma non sono ancora convinto del marchio, al di là della bontà del prodotto)

 

L’E-SUV lo possono fare anche su Marte, l’importante è che rimane molto della produzione in Italia. E poi gli USA non sono così riduttivi rispetto ad una produzione in Cina o in Est Europa... Anche il Porsche Cayenne non viene prodotto in Germania, non ne fanno uno scandalo.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, pennellotref scrive:

Non ci metterei la mano sul fuoco onestamente. A dirla tutta è molto più car-guy lui della Buonanima...

guarda ti dico... mi interessa anche molto poco

se porta soldi freschi meglio, ma io ormai i miei dovrò spenderli diversamente... e sono troppo un vecchio di merda per concentrarmi sui temi generali ;) 

10 ore fa, jameson scrive:

Il discorso del "costa più del valore" ha senso solo se la devi rivendere.

rispondo così per chiudere lo OT, mi sono fatto i conti e nella summa dei lavori da fare ci sono troppe cose per permettermi di farlo a cuor leggero, guarda lo farei se potessi, ma proprio è na cazzata farlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che qualche casa con soldi compri i NOSTRI marchi. Ormai stiamo aspettando un sacco di tempo modelli che sono solo sulla carta. C-Suv? Ben venga, tra virgolette. Giulia doveva essere un punto di inizio, ma per come sta andando, non ci siamo. Avrei un sacco di cose da dire, ma se non si danno una mossa le altre case mangiano tutto il mercato, e lo stanno già mangiando da venti anni.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.