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The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Ma i suv Porsche???

Non so, io di Porsche considero solo 911 e se dipendesse da me i SUV non sarebbero mai nati. Comunque cosa sono i SUV Porsche? VW vestite a festa pure loro?
Non mi stupirebbe, così come il fatto che si vendono eccome!


☏ iPad ☏
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42 minutes ago, xtom said:

 

L'importante è che la qualità percepita della godronatura del controller multimediale sia superiore a quella della triade, in quanto è il parametro universalmente riconosciuto per valutare la bontà di un elettrodomestico, pardon di un'auto ...  ?

  

Senza il virtual cockpit sei out e non sto scherzando, infatti spero che esordiranno sul csuv ar con led, adas, ibrido e janus. Che poi alla fine del trattamento compass sarà più leggero, più rigido, più agile e soprattutto più veloce della concorrenza ho pochi dubbi.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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Beh un'auto che esce del 2020 inoltrato non può fare a meno di virtual cockpit, led, adas, cambio automatico e propulsione ibrida. A quel punto la puoi far pagare come una premium anche col telaio della Duna.

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33 minuti fa, pixhell scrive:

Senza il virtual cockpit sei out e non sto scherzando, infatti spero che esordiranno sul csuv ar con led, adas, ibrido e janus. Che poi alla fine del trattamento compass sarà più leggero, più rigido, più agile e soprattutto più veloce della concorrenza ho pochi dubbi.

Cos’é Janus?

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21 minutes ago, lukka1982 said:

Cos’é Janus?

Il sistema presentato da MM al CES, molteplici schermi incorporati anche in unico display complesso a controllo tattile e gestuale.

 

E-COCKPIT (SEAMLESS COMPLEX MULTI-DISPLAY)
The trend in Central Information Displays (CID) in premium vehicles is that it is becoming increasingly important to provide functionality that matches the vehicle’s style. Digitalization of the cluster and interior controls allow for the development of seamless multi-display integration to create full cockpit displays that can include:
■ Integration behind a single decorative piece (monolithic aspect), using a back panel to hide displays
■ Displays that can accommodate a flat and/or curved surface with enhanced optical bonding
■ Complex structures to enable a plastic or glass decorative panel
■ Integrated touchscreen and sensors for display proximity, gesture control or smart buttons
Magneti Marelli is focused on providing solutions that support the display of information and controls on any surface, as opposed to only flat ones. The company is also developing the backstage elements of the e-Cockpit with up-to-date solutions including the Electronic Control Unit (ECU) for Infotainment, Instrument Cluster, Cockpit ECU, HMI ECU, Telematic Box and Smart Antenna.

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2090902751142397&id=1521016198131058&refsrc=http%3A%2F%2Fwww.google.com%2F&_rdr

 

 

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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2 ore fa, davos scrive:

posso fare una domanda? ma ci sono c-suv a trazione posteriore, dico che qualcuno produce oggi?

No.

Anzi, alle due domande, rispettivamente sì e no. :mrgreen:

Anzi, aggiungo ancora, in tutta la storia ne è esistito solo uno (BMW X1 prima serie).

Modificato da jameson
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1 ora fa, jameson scrive:

No.

Anzi, alle due domande, rispettivamente sì e no. :mrgreen:

Anzi, aggiungo ancora, in tutta la storia ne è esistito solo uno (BMW X1 prima serie).

e insomma uno se lo può mettere pure il dubbio che se il mondo va in una direzione diversa da quella che lui pensa sia giusta forse forse ha ragione il mondo?

Altrimenti facciamo che l'alfa fa auto su misura: gli invii la richiesta, pianale motori, sospensioni, adas, VC il render di interni e esterni  e te la fa 

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6 ore fa, iDrive scrive:

Comunque sul C-SUV ci sarebbe la soluzione di avere solo la TI di serie, con più coppia inviata dietro... una sorte di Delta Integrale...

 

Verrebbe fuori una sorta di 159 Q4 con motore trasversale, differenziale torsen e ripartizione dinamica 60/40. Tutto bello, ma ha un aggravio di peso e di consumi non indifferente.

Peraltro per l'acquirente medio delle C-SUV la T.I. è un orpello inutile che aggiunge costi di acquisto, di manutenzione, di gestione (specie in quei paesi in cui il bollo si paga sulla CO2 che su una TI è inevitabilmente piu alto).

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Io ho sempre sostenuto che una C-Suv non potesse essere fatta su giorgio perchè non è che tagliando 30cm di stelvio quella poi costa meno. Non siamo dal salumiere.
Vedo che il nuovo management la pensa come me (mentalità contafagioli). Probabilmente marchionne sarebbe stato piu orientato a giorgio, lo ha sempre fatto capire di puntare molto sull'handling, e i suoi prodotti lo confermano.

Detto questo comunque, sarà importante che nonostante la base tecnica meno nobile, la nuova alfa vada comunque meglio di quello che lo standard del segmento, e si imponga come benchmark come han fatto giulia/stelvio.
Anche perchè se cosi non dovesse essere, mi viene difficile trovare un motivo per acquistare un alfa. Da lungo cliente, invece me ne vengono tanti per NON comprarla. Rete assistenza in primis.

Posto che per il futuro sarà necessario diversificare un po il "principale pregio" dell'alfa. Da una parte perchè l'asticella dell'handling si sta alzando per tutti e le differenze sono sempre meno marcate, quindi diventa sempre piu difficile e dispendioso avere differenze percepibili, sia perchè l'acquirente medio (anche per questioni demografiche e di età anagrafica) è sempre meno interessato a quel quid in piu. Specie se per averlo è necessario scendere a dei compromessi.
Per esempio, mio padre dopo una vita di alfa, si è comprato una passat, banalmente perchè ha giudicato che l'handling migliore, non era sufficiente a giustificare il fatto di non poterla avere SW. Anni fa piuttosto avrebbe caricato il cane sul tetto. Per chi se lo chiedesse no, la stelvio non la voleva. Primo perchè non sono cosi intercambiabili come pensava Marchionne o chi per lui. Secondo perchè ci ballavano 10.000€ che sono soldi visto che compra da privato.
 

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