Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Zyx scrive:

 

beh calma...tu almeno hai acquistato un signor prodotto e in linea col marchio che porta sul cofano!!

il problema è che i prossimi modelli che  (se) arriveranno saranno invece solo dei veicoli che nulla hanno a che fare con lo spirito Alfa

Io sarei in zona "cambio Giulia" che ora è poco sopra i 100K Km in tre anni, quindi cambio prima che perda del tutto il valore, stavo valutando una nuova Giulia.

Però così come ho sempre avuto entusiasmo nel prendere macchine del gruppozzo anche per una questione sia di paese che di rilancio Alfa, ora sinceramente all'ennesimo cambio di filosofia ci si stanca anche. E non credo sarò l'unico che andrà su altro, visto che come al solito mille promesse poi puntualmente disattese.

Compro una Giulia nel 2020 e rischio di ritrovarmi una macchina che poi non avrà futuro al momento del prossimo cambio se non un furgoncino, perchè vanno di moda.

Peccato che i competitor non fanno solo suv

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la risposta a questo piano alquanto povero sta nel rispettivo piano per Maserati, una proposta "All-new" per il 2020 e ben 5 proposte "All-new" nel biennio 2021-2022.
Quest'aria di voler privilegiare il rilancio di Maserati rispetto ad Alfa era già nell'aria ed a livello economico per loro credo era impossibile rilanciare entrambe.
Se ci aggiungiamo il periodo di mutamento in tutto il settore automotive più la recente fusione con PSA, ecco che l'Alfa viene messa di nuovo in stand-by, non ci resta che aspettare che si assesti un pò la situazione e vedere cosa decideranno di combinare dal 2021/2022 in poi.

P.S. mi rinfrescate sul significato di SOP accanto all'anno? Grazie

Modificato da kombos
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alfa75qv88 scrive:

Io sarei in zona "cambio Giulia" che ora è poco sopra i 100K Km in tre anni, quindi cambio prima che perda del tutto il valore, stavo valutando una nuova Giulia.

Però così come ho sempre avuto entusiasmo nel prendere macchine del gruppozzo anche per una questione sia di paese che di rilancio Alfa, ora sinceramente all'ennesimo cambio di filosofia ci si stanca anche. E non credo sarò l'unico che andrà su altro, visto che come al solito mille promesse poi puntualmente disattese.

Compro una Giulia nel 2020 e rischio di ritrovarmi una macchina che poi non avrà futuro al momento del prossimo cambio se non un furgoncino, perchè vanno di moda.

Peccato che i competitor non fanno solo suv

 se i miglioramenti che faranno a Giulia col MCA non ti bastano o sei stufo di guidare il solito modello ti capisco...
se Giulia invece ti soddisfa non vedo perchè dovresti rinunciarci solo perchè in futuro Alfa farà solo camionette

  • Mi Piace 2
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragà la realtà è questa, quella di Marchione era una pazzia, l'unico sfizio che si è concesso in una carriera dove ha guardato solo al sodo. Pensare che alfa potesse rialzarsi da zero da auto vecchie come mito e giulietta e mettersi alla pari delle tedesche è semplicemente assurdo. Hanno fatto giulia e stelvio che sono un regalo a tutti quelli che di auto ci capiscano qualcosa, auto che surclassano la concorrenza. Hanno subito critiche indegne pure in casa per tre lucine e qualche schermetto. E pigliatevi le auto moderne senza anima, Proseguire su quella strada sarebbe stato un suicidio, già con giulia e stelvio il ritorno non c'è stato, immaginiamoci con un ammiraglia o un e-suv. Mi dispiace moltissimo per gtv e 8c, perché sarebbe state magnifiche credo. Però chi gestisce industrie del genere deve unire passione ai conti se no si finisce gambe all'aria. Il nome e la posizione la si costruisce piano piano, l gente vuole suv li paga, giusto fare b-suv e c-suv, sperando che siano belli che siano migliori a livello dinamico della concorrenza e che vendano. Che rendano così fattibile per il marchio costruire anche altro. chi vuole un auto che sia un auto si prenda una giulia e se la goda, che tra norme c02 elettrico non è detto che da qui a poco sia obbligato a girare su un aspirapolvere

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Zyx scrive:

 se i miglioramenti che faranno a Giulia col MCA non ti bastano o sei stufo di guidare il solito modello ti capisco...
se Giulia invece ti soddisfa non vedo perchè dovresti rinunciarci solo perchè in futuro Alfa farà solo camionette

E' una questione di coerenza, almeno per me, acquisto non solo la macchina ma anche il marchio, la storia etc (sono un caso a parte, da alfista :D) e si, anche il product plan, visto che siamo su costi di 35-40K€ di macchina.

Sicuramente non mi sono stancato della Giulia, anzi decisamente non saprei cosa altro comprare in questo momento di pari. Solo che viste le mosse di FCA nei confronti di Alfa (vedi l'esternazione di Manley che non ha i risultati sperati vendendo due modelli in croce), non dò più fiducia, a malincuore.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Zyx scrive:

 se i miglioramenti che faranno a Giulia col MCA non ti bastano o sei stufo di guidare il solito modello ti capisco...
se Giulia invece ti soddisfa non vedo perchè dovresti rinunciarci solo perchè in futuro Alfa farà solo camionette

Perché!? Perché uno entra in Alfa e vorrebbe anche rimanerci con i futuri modelli. Non stare sempre sul "chi va là?". BMW farà la serie 3 a vita. A chi piace sa che tra 20 anni entrerà in concessionaria e troverà l'ultima evoluzione. Qui invece entrerai e non sai cosa troverai.

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Felis scrive:

Perché!? Perché uno entra in Alfa e vorrebbe anche rimanerci con i futuri modelli. Non stare sempre sul "chi va là?". BMW farà la serie 3 a vita. A chi piace sa che tra 20 anni entrerà in concessionaria e troverà l'ultima evoluzione. Qui invece entrerai e non sai cosa troverai.

 

questo è merito solo della pessima comunicazione che hanno in FCA!!

sbandierare l'insuccesso commerciale dei loro prodotti, mentre invece a livello di tecnica Giulia e Stelvio sono al top a differenza di troppi modelli del passato

 

serie 3 non sarà prodotta a vita, lo sarà fino a quando BMW ne vende a sufficienza per pagarsi i costi, ma BMW si guarda bene dal dirlo...

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Zyx scrive:

 

questo è merito solo della pessima comunicazione che hanno in FCA!!

sbandierare l'insuccesso commerciale dei loro prodotti, mentre invece a livello di tecnica Giulia e Stelvio sono al top a differenza di troppi modelli del passato

 

Questo lo sappiamo e mi pare che anche le riviste lo abbiano messo sufficientemente in evidenza. Straniere comprese.

 

1 minuto fa, Zyx scrive:

 

serie 3 non sarà prodotta a vita, lo sarà fino a quando BMW ne vende a sufficienza per pagarsi i costi, ma BMW si guarda bene dal dirlo...

 

Lo dici tu?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.