Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Questi non capiscono che alfa = bmw dei poveri con soli modelli nei segmenti più bassi, suv e niente sportive non la vuole nessuno meglio l'originale a quel punto..

Facciano pure tutti i suvvetti che vogliono ma tanto non li compra comunque nessuno, non fanno parte del DNA del brand

Speriamo nella grandeur francese per far cambiare le cose.. Per riportare alfa ai fasti di un tempo ci vuole tempo denaro e ottimi prodotti non solo camionette

 

Dopo 2 soli modelli ovvio siano in perdita ma i debiti vanno condivisi col resto del gruppo fiat peugeot jeep ram ecc.. Solo nel lungo periodo vedrai i guadagni

Speriamo che con un gruppo più solido alle spalle ci arrivino ma dubito

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, Gil said:

Non capisco questa incazzatura generale.

giulia e Stelvio verranno evolute.

c suv è necessario

b suv farà numeri.

per me mancano le sportive e basta 

Insomma ..lo Stelvio in Italia mi sembra vada molto bene altro che suv non lo vendono.

 

“Mancano le sportive e basta”. Per un marchio che fa della sportività la sua bandiera, che fai? Un bsuuuvv! Ma per favore. 
4C per quanto di nicchia e fatta a risparmio, è iconica e ha tenuto a galla l’immagine in un periodo di vacche magre. Di Giulia e Stelvio nel nuovo piano non leggo dell’ibridazione. Come mai?

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, funadel scrive:

 

Contraddizione!

ma quale contraddizione fai un b-suv e un c-suv fatti bene  e ne vendi 150-200mila, la gente li compra, le persone li vedono in strada. fai un e-suv lo comprano in 100...il marchio non cresce

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, davos scrive:

ma quale contraddizione fai un b-suv e un c-suv fatti bene  e ne vendi 150-200mila, la gente li compra, le persone li vedono in strada. fai un e-suv lo comprano in 100...il marchio non cresce

 

Io penso che la contraddizione era quello che hai detto tra il piano e le vendite giulia & stelvio e che 'proseguire su quella strada sarebbe stato un suicidio' per poi dire 'Il nome e la posizione la si costruisce piano piano' ...

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho detto prima per quanto riguarda le sportive, che effettivamente sono l'immagine di alfa, qeullo che arriverà sarà molto probabilmente piazzato e prezzato molto in alto, visto che il settore delle sportive per tutti i costruttori sta registrando una riduzione di ordinativi al punto che le stesse bmw e mercedes hanno in programma di eliminare in parte o del tutto coupé e cabrio

 

tutto il mondo delle sportive in futuro é destinato a diventare una nicchia dai numeri ridotti e dai costi elevati, le "sportive di massa" a prezzi accessibili spariranno dovunque, le possibili future alfa sportive seguiranno la stessa strada, produzioni ridotte e prezzi elevati

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il “moriremo tutti“ è perché hanno messo nero su bianco quello che nel forum si va dicendo da parecchio tempo?

Faccio notare alcune cose, come visione ottimistica:

- il piano si ferma al 2022, e come per Maserati, non è che al 1.1.’23 finisce il mondo;

- i primi modelli Maserati ad usare Giorgio con le batterie arriveranno a fine ‘21 e new Levante nel ‘23. Con queste premesse nulla vieta di pensare che possa arrivare dopo il ‘22 una E-UV derivata da new Levante;

Faccio notare altre cose, molto attinenti alla realtà dei fatti:

- i concessionari agonizzanti sono quelli europei, dove è forte la domanda di B e C UV;

- il B-UV per poterlo già produrre in quella data sarà un progettino easy easy, una 155 dei giorni nostri, una marchetta, una ciofeca quel che volete, ma credo che la rete la chieda a gran voce;

- Interessante che sarà BEV, il che vuol dire che ? (no non c’entra PSA);

 

Del perché siano arrivati a questo punto ognuno ha ed ha avuto in questi mesi una idea, per cui evitiamo di dirci sempre le stesse cose!

Ad ogni modo, visto il matrimonio con PSA, tutto quello che si è visto oggi può tranquillamente essere ribaltato domani dal Tavares. Soprattutto i progetti dopo il ‘21.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, snatch scrive:

Mi sa che sono l'unico contento che uscira un B-suv (che alla fine sostiituirà mito e giulietta insieme) in quanto sarà di nuovo un alfa per le mie tasche (ex 146-147-giulietta e ora 500x)

Ah, sicuro tanti ex quarantasettari migrati EDIT rimasti :mrgreen: sui SUV torneranno a casa e nessuno lo contesta, ma una berlina segmento C ci serve. Le altre no, tranne la coppia GTV/Spider, ma su quelle visti i chiari di luna per ora si può anche soprassedere.

Modificato da jameson
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, jameson scrive:

Io spero sempre nei limiti sulla CO2, che facciano rinsavire e facciano sparire i furgoni. Ovviamente allora Alfa si troverà una gamma di sole camionette e non venderanno un tubo ancora una volta.

 

Pur di vedere il declino nelle vendite dei furgoncini sarei disposto a tutto, tutto, li odio visceralmente.

 

Comunque tornando in tema Alfa, se penso ai grandi titoli dell’ennesimo rilancio del 2016 e la rapporto alla situazione attuale mi viene da battere la testa nel muro.

Se penso a giugno 2016, Piattaforma Traz Posteriore e Fedeli come Chief Engineer.....oggi vedo una slide con due ritocchi di metà carriera per Giulia-Stelvio e due suvvini.

Leggo utenti che si chiedono: “ma cosa vi aspettavate?”

 

Io? Auto stile Tonale per fare numero e finanziare quelle veramente Alfa come GTV - Giulia Sportwagon - 8C......ma dal 2016 al 2021 saran passati 5 anni e non saremo praticamente a niente.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.