Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, lukka1982 scrive:

 
Beh si...

In PSA non hanno piattaforme del genere. secondo me un grosso limite per le mire premium che avevano per Peugeot e DS.

Comunque se non si fosse ancora capito, tutta la futura produzione Maserati, tranne M240 per ovvi motivi, sarà su quest’evoluzione di Giorgio.

Ecco diciamo che su Maserati il programma c’è ed è ricco, con un riposizionamento verso l’alto. Credo sarà difficile che Tavares non lo confermi.

Su Alfa secondo me qualche dubbio l’attuale dirigenza mi sembra evidente l’avesse. Speriamo che il nuovo CEO ci creda un po’ di più.

 

Nella cc di due giorni fa MM ha detto l'esatto contrario: io aspetterei prima di suonare le campane a morto per Alfa. Quello che ieri MM ha annunciato è esattamente quello che aveva previsto e dichiarato la buonanima nella cc del giugno 2018 a Balocco, ossia che quanto presentato in quella data era da considerarsi come la visione in termini di posizionamento/valenza dei marchi comune a tutto il management. E questa non è assolutamente cambiata....Ovviamente in sede d'implementazione del medesimo, il nuovo CEO avrebbe potuto secondo necessità riscadenzare alcuni investimenti. Ed è esattamente quello che MM ha fatto e detto due giorni fa: le decisioni prese sulla line-up di Alfa sono definitive a medio termine (per i prossimi due anni). Nel caso in cui, come MM crede e lo ha detto a chiare lettere, la dinamica reddituale di Alfa migliorerà sensibilmente, non avranno alcun problema a riattivare gli investimenti in nuovi modelli oltre quanto già annunciato.

Il punto fondamentale che MM ha sottolineato più volte è che niente e nessuno in FCA può prescindere dai risultati; quelli correnti di Alfa non sono esaltanti e quindi si agisce di conseguenza ma non si ha alcuna intenzione di mollare.

Inoltre, mia aggiunta personale, direi che non sia il caso di continuare a porre Alfa e Maserati nella stessa frase (dico in generale non ce l'ho specificatamente con te) in quanto fra le due c'è un abisso in termini di ruolo/funzione/consolidamento sul mercato. Il marchio Maserati è in tal senso avanti anni luce soprattutto ove più conta ossia gli USA.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che hanno mollato già in partenza con gamma motori e tecnologia non all’altezza.

 

Vedremo adesso cosa farà Tavares, ha tutto in mano per fare bene, con in più la passione e una visione da ingegnere e non da economista. ;)

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, iDrive scrive:

Il problema è che hanno mollato già in partenza con gamma motori e tecnologia non all’altezza.

 

Vedremo adesso cosa farà Tavares, ha tutto in mano per fare bene, con in più la passione e una visione da ingegnere e non da economista. ;)

MM è ingegnere e sta nel mondo dell'auto da quando aveva il biberon in mano....

Qui non si molla un bel niente ed è stato due giorni fa ripetuto mille volte...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref scrive:

MM è ingegnere e sta nel mondo dell'auto da quando aveva il biberon in mano....

Qui non si molla un bel niente ed è stato due giorni fa ripetuto mille volte...

Quale MM ? c’è ne sono 2... :D;)

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"Avant la réalisation de l’opération, FCA distribuerait à ses actionnaires un dividende exceptionnel de 5,5 milliards d’euros, ainsi que sa participation dans Comau. De plus, avant la réalisation de l’opération, Peugeot S.A distribuerait à ses actionnaires ses 46% de parts dans Faurecia. Cela permettrait aux actionnaires des deux Groupes de partager à parts égales les synergies et avantages qui découleraient d’une fusion tout en reconnaissant la valeur importante de la présence de FCA en Amérique du Nord et sa position forte en Amérique Latine, y compris ses marges qui sont les meilleures du marché dans ces régions. Cela reflèterait également la valeur ajoutée liée au potentiel de développement des marques haut de gamme Alfa Romeo et Maserati de FCA."

 

Fa decisamente sperar bene per Alfa Romeo... Se anche Tavares non riesce, dove ha fallito Manley e Marchionne e quelli prima di lui, vuol dire che forse è impossibile... Io incrocio le dita

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna sovrapposizione con Maserati.

Ergo le Alfa saranno le.4 dichiarate, e stop a sviluppi dedicati che hanno portato solo perdite ingenti. E se neppure i ricarrozamenti faranno guadagnare, stop a tutto.

Lo ribadisco perché qui sembra che sia tutto facile, basti la volontà, ecc. ecc  ma gli allenatori della domenica non fanno mai i conti con l'oste.

I messaggi sono stati piuttosto chiari, sia dai mercati, sia conseguentemente dalla dirigenza.

Giulia resterà nella storia come la miglior Alfa di sempre.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Nessuna sovrapposizione con Maserati.

Ergo le Alfa saranno le.4 dichiarate, e stop a sviluppi dedicati che hanno portato solo perdite ingenti. E se neppure i ricarrozamenti faranno guadagnare, stop a tutto.

Lo ribadisco perché qui sembra che sia tutto facile, basti la volontà, ecc. ecc  ma gli allenatori della domenica non fanno mai i conti con l'oste.

I messaggi sono stati piuttosto chiari, sia dai mercati, sia conseguentemente dalla dirigenza.

Giulia resterà nella storia come la miglior Alfa di sempre.


Però ad essere sinceri, con Maserati Levante che andrà a posizionarsi più in alto dell’attuale, Ghibli che non avrà eredi, spazio per modelli sopra Giulia ci sarà senza che si creino delle sovrapposizioni.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Però ad essere sinceri, con Maserati Levante che andrà a posizionarsi più in alto dell’attuale, Ghibli che non avrà eredi, spazio per modelli sopra Giulia ci sarà senza che si creino delle sovrapposizioni.

Levante si posizionerà più in alto per lasciare spazio alla sorella Levantina, non per lasciare spazio ad Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Nessuna sovrapposizione con Maserati.

Ergo le Alfa saranno le.4 dichiarate, e stop a sviluppi dedicati che hanno portato solo perdite ingenti. E se neppure i ricarrozamenti faranno guadagnare, stop a tutto.

Lo ribadisco perché qui sembra che sia tutto facile, basti la volontà, ecc. ecc  ma gli allenatori della domenica non fanno mai i conti con l'oste.

I messaggi sono stati piuttosto chiari, sia dai mercati, sia conseguentemente dalla dirigenza.

Giulia resterà nella storia come la miglior Alfa di sempre.

Quali sarebbero gli sviluppi dedicati per Alfa ? Mai stati fatti finora...

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, pennellotref scrive:

Quali sarebbero gli sviluppi dedicati per Alfa ? Mai stati fatti finora...

Giulia e Stelvio sono nate per dono dello spirito Santo?

Va bene lo spirito di contraddizione, ma basta scrivere fesserie.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.