Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Cioè a Torino dove fanno le utilitarie? Che brutta fine per Alfa. A questo punto tanto valeva fare una bella 156 evo con due lucine led e venderla a prezzo di VW Passat/Arteon che forse guadagnavano qualcosa e vendevano di più. 


Ma per carità!

Ti saresti giocato pure i numeri americani, visto che comunque.

La volontà di sviluppare una piattaforma a TP c’era, sarebbe stato stupido non tentare quella strada. 
Ed il fatto che assieme a Giulia e Stelvio ci saranno modelli più piccoli non vedo perché possa andare a pregiudicarne l’immagine positiva che danno al brand. Modelli pensati in base a quello che fa la concorrenza premium.

Leggevo nella discussione della Q3 SB di allestimenti da 60 k€, ma che comunque per una allestita decentemente ce ne vogliono una cinquantina... 

Cosa si pretendeva? Una Tonale su Giorgio da vendere a 10 k€ in meno di una corrispettiva tedesca? Cosa sono una onlus... suvvia dai!

Non credo poi che a Modena sappiano fare auto e a Torino no... 
Che poi mi si dovrebbe spiegare come una macchina che si preannuncia con l’80% di motorizzazioni ibride, trazione integrale meccanica ed elettrica, nuovo sistema di infotaiment Harman con touch screen da almeno 10 “ etc non possa essere definita premium... ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Si continua a non capire che BMW o Mercedes hanno una immagine e una gamma di vetture top tale da poter vendere qualsiasi schifezza. È come chi compra il Rolex da 2500 euro, potrebbe essere fatto come un Casio dentro a loro basta dire ho il Rolex. Per i marchi nostrani non è applicabile.

  • Mi Piace 7
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

Si continua a non capire che BMW o Mercedes hanno una immagine e una gamma di vetture top tale da poter vendere qualsiasi schifezza. È come chi compra il Rolex da 2500 euro, potrebbe essere fatto come un Casio dentro a loro basta dire ho il Rolex. Per i marchi nostrani non è applicabile.


Quindi qualsiasi prodotto venduto da AR è un flop a prescindere?

Allora si può chiudere il marchio... 

Perché se pur di venderle devo farle meglio ma venderle al prezzo delle patate c’è qualcosa che poi non tornerà nei conti.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con lukka! Chi dice che le Alfa dovrebbero costare come le Ford ma essere fatte meglio delle BMW non lo sopporto... 

 

E ne sento tanti "bella la Giulia eh, ma costa di più di quanto costava la 156" se vuoi il top, lo paghi.. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lukka1982 scrive:


Quindi qualsiasi prodotto venduto da AR è un flop a prescindere?

Allora si può chiudere il marchio... 

Perché se pur di venderle devo farle meglio ma venderle al prezzo delle patate c’è qualcosa che poi non tornerà nei conti.

Infatti ora tornano a fare auto piccole con meccaniche condivise e vedono come va....non lo chiudono ancora ma non ci smenano altri quattrini.

7 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Ho capito cosa intendi, ma personalmente mi chiedo quanto avrebbero dovuto investire per delle sportive di razza al posto di investire su Giorgio. Secondo me parecchio di più e con rischi maggiori. 

Io resto convinto che sia più facile vendere delle Alfa sportive da 100.000 euro che delle Alfa seg. D 2.2 TDI. La conferma viene dalle vendite proporzionali delle Giulia Q rispetto alle base.

Ad oggi l'auto italiana è proponibile all'estero solo se davvero sportiva o davvero economica.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, mikisnow scrive:

Come si fa a paragonare "l'errore Mito", con un'auto che deve ancora uscire e che se pur segmento B non avrebbe proprio le stesse dimensioni e prezzi di una Mito?!! 

con tutti i brand presenti nel gruppo non ha senso un B suv a marchio Alfa se svuotato dai contenuti tecnici che contraddistinguono Giulia e Stelvio secondo me

  • Mi Piace 7
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Carlo23 scrive:

con tutti i brand presenti nel gruppo non ha senso un B suv a marchio Alfa se svuotato dai contenuti tecnici che contraddistinguono Giulia e Stelvio secondo me

Una Lancia 3.0...solo con un'immagine pseudo sport invece che pseudo chic.

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti mi zmwbra di essere tornato a quando si parlava di Giulietta subase derivata da bravo o di mito da gp. 

 

A livelli di dinamica di guida e guidabilita hanno fatto un lavoro top su giulietta (ancora oggi per me la miglior segmento c come guidabilita è comfort) ed egregio su mito visti i soldi a disposizione. 

 

Su tonale la cosa su cui hanno investito tanto sono le sospensioni, e faranno lo stesso sul buv. Alfa sa che ormai é conosciuta come guidabilita e peso, quindi saranno mantenute. 

 

Ma sembra che se un'auto non ha Giorgio sia oscena.. Va vista in base al segmento! Che senso avrebbe un tonale o buv su base Giorgio TP e carbonio? 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La MiTo ha mostrato che una piccola Alfa anche venduta al prezzo delle patate nessuno la vuole...

 

Tonale al limite ci può stare ma una seg.B farà la stessa fine di Mito... peccato perché c’è un altro marchio che venderebbe più nella sola Italia, agli stessi prezzi che l’Alfa in tutta Europa... ;)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.