Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, xtom scrive:

Intanto la Giulietta la prossima settimana uscirà dal listino ?

 

Al suo posto a Cassino si preparano ad allestire la Maserati D-SUV.

 

Non la rimpiangero' personalmente, non mi ha mai preso come la 147.

 

1 ora fa, SolidSnake scrive:

Era ormai un corpo estraneo alla gamma Alfa: vecchio frontale, vecchissimi interni e, diversamente da Giulia e Stelvio, venduta a prezzi stracciati. Se l'avessero mantenuta ancora a listino, avrebbero dovuto sdoppiare il marchio come faranno con Fiat: Alfa Romeo per Giulia e Stelvio, Dacia Romeo per Giulietta.

 

Tutto sommato si. Una generazione precedente

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh quello che hai postato è il render di una berlinetta/hatchback non di una crossover. ?

 

Io penso che il massimo della “sportività” a livello di design che ci può aspettare dalla B-UV è una versione Alfa della Ford Puma.

 

 

FC01DD76-58F4-4060-9343-D7C900EF52D0.png

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, mikisnow scrive:

Dipende anche dalla carrozzerie. Se fosse solo SUV la penserei come te, ma se fosse una Crossover "come si deve" potrebbe direi la sua. Non sarebbe altro che una Hatchback con una luce da terra più alta rispetto all'attuale Giulietta. Oggi potrebbe esserlo persino quella che hai postato ?

 

Adesso questo non mi piace, ma per RENDER l'idea... 

53720076_2256031801326924_7911218347780341760_n-1170x400.jpg

io prenderei tutto il culo della 147 e ci metterei il muso dell'I30 che deve uscire.... la seg. C definitiva...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Non vorrei essere un concessionario che ha dovuto investire per dedicare un salone separato per ... un marchio praticamente mono modello ; Giulia è bella ma non la compra quasi nessuno, per cui vive di solo Stelvio. 
Ne ho 2 e di più non posso fare ahimè.

 

 

2? che ci fai se posso?

comunque meriti una menzione d'onore

 

44 minuti fa, tipt scrive:

Ottimo piano di rilancio, ci sono ancora meno modelli di prima.

 

poi verrà fuori che le sedan vendono poco e rimarrà Stelvio.

 

ma per favore smettiamola non allunghiamo questa agonia, modelli mai aggiornati e lasciati morire...

 

Lo sappiamo da anni

 

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

Beh quello che hai postato è il render di una berlinetta/hatchback non di una crossover. ?

 

Io penso che il massimo della “sportività” a livello di design che ci può aspettare dalla B-UV è una versione Alfa della Ford Puma.

 

 

FC01DD76-58F4-4060-9343-D7C900EF52D0.png

 

Brutto anatroccolo.....

con quei fari deve per forza essere parente della Giulietta....

figlia illegittima.

una sveltina con una Focus?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

è off topic ma non sapevo dove postare, quindi lo faccio qui visto che è stato menzionata qualche post fa la possibilità di cancellazione di Ginevra (per me altamente improbabile): il Mobile Congress di Barcellona è stato cancellato per il coronavirus.

A dire il vero è stato cancellato per un inieme di fattori, fra cui il rischio di indennizzazioni di eventuali contagiati, quindi la rinuncia di alcuni big, quindi il rischio di avere mega padiglioni con dei buchi. Pare che le più grosse imprese americane stiano ricevendo "consigli" dal governo Trump e quindi boicottando tutto ciò che non sia dominio USA. Far saltare un salone/fiera europeo e "non allineato" fa parte di queste pressioni e la scusa del virus fornisce una perfetta "plausible deniability"... ;-)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta, a livello di esterni, secondo me è invecchiata abbastanza bene, amche meglio rispetto ad altre seg c, nonostante a livello di design non sia propriamente un capolavoro come lo era 147. Paradossalmente era un design che si sposava bene in ottica di cross-over più che semplice hot hatch. 

Dove a mio parere invece è invecchiata malissimo sono gli interni, che già all'uscita erano un bel passo indietro rispetto a 147 (quantomeno per quanto concerne materiali e qualità percepita) e probabilmente anche a bravo/delta. 

 

A livello dinamico era una vettura eccezionale, la Giulietta qv 235 cv che stavo per acquistare è una delle auto migliori che abbia mai guidato

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tipt scrive:

Ottimo piano di rilancio, ci sono ancora meno modelli di prima.

 

poi verrà fuori che le sedan vendono poco e rimarrà Stelvio.

 

ma per favore smettiamola non allunghiamo questa agonia, modelli mai aggiornati e lasciati morire...


beh oddio, Giulia e Stelvio sono state aggiornate 2 mesi fa.

 

Comunque io sono tra chi dice che alla fine è meglio se Giulietta viene levata dal listino, vi assicuro che la percezione all’estero del brand non è stata aiutata dalla presenza di un auto con interni di 10 anni fa.

Ho dovuto far prendere le scala skoda in azienda per evitare le continue critiche sulle giulietta che davamo e sinceramente almeno da un punto di vista dotazioni e interni non posso dare torto.

 

E’ chiaro che la cosa migliore sarebbe avere avuto subito Tonale chiudendo Giulietta, ma aime’ e’ cosa nota che i tempi in Alfa Romeo si siano dilatati terribilmente

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Davialfa scrive:

 

E’ chiaro che la cosa migliore sarebbe avere avuto subito Tonale chiudendo Giulietta, ma aime’ e’ cosa nota che i tempi in Alfa Romeo si siano dilatati terribilmente

 

Non è certo una novità degli ultimi anni il fatto che i tempi in Alfa siano lunghi per non dire lunghissimi.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford Puma

Lunghezza 4190 mm
Larghezza 1800 mm
Altezza 1540 mm
Passo 2590 mm

Audi Q2

Lunghezza 4191 mm
Larghezza 1794 mm
Altezza 1508 mm
Passo 2595-2601 mm

 

Praticamente hanno le stesse misure, con l’altezza ben al di sotto dei 1600 mm, quindi crossover a tutti gli effetti.

 

Per confronto la Giulietta è più lunga di ben 160 mm, ma con un’altezza ovviamente inferiore di 75 e 40 mm.

 

Alfa Romeo Giulietta 

Lunghezza 4351 mm
Larghezza 1798 mm
Altezza 1465 mm
Passo 2634 mm


Se poi andiamo a vedere i bagagliai, sono rispettivamente 456, 405 e 350 litri.

 

Sarà anche per questo che le B-UV vendono più delle C.

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/2/2020 at 20:22, lukka1982 scrive:


Tipo il verde di Macan?

 

Il verde Porsche è molto caldo, nei riflessi tende quasi al giallo: Porsche-Macan_GTS-2020-800-03.jpg.51e00b4b1cf0b1971836ed740534c695.jpg

 

Se sono fedeli all'heritage come sono stati per l'Ocra sarà un verde di tonalità simile ma decisamente più freddo, e quindi più elegante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.