Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, lukka1982 scrive:


L’attuale però ha margini superiori, e costi produttivi in linea con Audi e MB. BMW è un gruppo indipendente e di certo non può permettersi di non essere competitiva con i concorrenti premium.

 

Al contrario di Alfa

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Chi ha detto prezzo da Maserati?

 

Non fare Diesel da generalisti e non fare piccole TA non vuole dire fare solo barque  da 5m da 400/500cv...

 

Comunque abbiamo visto dove porta in pochi anni fare errori come il Diesel su un marchio che era ritornato nell’Olimpo, con Maserati... e continuano ancora... :D

 

sí anch'io l'ho detto varie volte, l'ostinazione a fare un'alfa da grandi numeri é la continuazione dell'idea dei governi democristiani degli anni 60-80 secondo cui alfa doveva "dare lavoro"

 

alfa invece era nata come produttrice di auto sportive di lusso e cosī é ancora conosciuta all'estero!

 

se l'economia si riprenderà bene, altrimenti che si ritorni allo spirito alfa delle origini con numeri piú piccoli e tecnologia in comune con ferrari/maserati, questo l'ho sempre detto

 

ma se l'economia andrã bene ok ai suv TA

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, iDrive scrive:

Chi ha detto prezzo da Maserati?

 

Non fare Diesel da generalisti e non fare piccole TA non vuole dire fare solo barconi da 5m da 400/500cv...

 

Comunque abbiamo visto dove porta in pochi anni fare errori come il Diesel su un marchio che era ritornato nell’Olimpo, con Maserati... e continuano ancora... :D

 

Cosa faceva di tanto strabiliante Maserati nel 2012 prima di introdurre la Ghibli diesel, che ora si sarebbe perso?

Chiedo per un amico

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, gpat scrive:

 

Cosa faceva di tanto strabiliante Maserati nel 2012 prima di introdurre la Ghibli diesel, che ora si sarebbe perso?

Chiedo per un amico

 

Facevano auto da sogno, che oggi sarebbero paragonabili a Ferrari Roma e Bentley FlyingSpur. E ne vendevano tante (per il tipo di auto), QP era una delle berline più vendute nella fascia +100k€, e facevano utili, pochi, ma li facevano, con un fascino tutt’altro che oggi... bastava solo seguire questa strada con piccolo aumento di numeri e redditività ogni anno, invece di cercare il boom che non paga a lungo termine... (e l’esempio lampante di cosa si deve fare, e lo fanno strabenissimo, e Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, iDrive scrive:

Facevano auto da sogno, che oggi sarebbero paragonabili a Ferrari Roma e Bentley FlyingSpur. E ne vendevano tante (per il tipo di auto), QP era una delle berline più vendute nella fascia +100k€, e facevano utili, pochi, ma li facevano, con un fascino tutt’altro che oggi... bastava solo seguire questa strada con piccolo aumento di numeri e redditività ogni anno, invece di cercare il boom che non paga a lungo termine... (e l’esempio lampante di cosa si deve fare, e lo fanno strabenissimo, e Ferrari)


Le fanno anche ora. Non sono diventati il brand lusso di IVECO producendo solo diesel, mi pare.

Semmai il problema è che, nel 2012, GT/GC aveva 5 anni e ora ne ha 13.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, gpat scrive:


Le fanno anche ora. Non sono diventati il brand lusso di IVECO producendo solo diesel, mi pare.

Semmai il problema è che, nel 2012, GT/GC aveva 5 anni e ora ne ha 13.


GT/C sono fuori produzione ora ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Facevano auto da sogno, che oggi sarebbero paragonabili a Ferrari Roma e Bentley FlyingSpur. E ne vendevano tante (per il tipo di auto), QP era una delle berline più vendute nella fascia +100k€, e facevano utili, pochi, ma li facevano, con un fascino tutt’altro che oggi... bastava solo seguire questa strada con piccolo aumento di numeri e redditività ogni anno, invece di cercare il boom che non paga a lungo termine... (e l’esempio lampante di cosa si deve fare, e lo fanno strabenissimo, e Ferrari)

Lascia perdere Ferrari. Ferrari fa da esempio a molti ma nessuno riesce a seguirlo 'sto esempio ! Mi chiedo come mai....

 

P.S.: Ferrari è l'eccezione non la regola.....

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati è sempre stata sull’orlo del fallimento e di fatti ha cambiato proprietario più volte. Con Ghibli e Levante è passata da 5k l’anno a sfiorare 50k l’anno ... poi a forza di fermare gli investimenti i numeri sono stati dimezzati. Ma Maserati pesa 5 volte di più di 10

anni fa. E il Diesel ha contribuito moltissimo nonostante che non si venda negli usa o in cina.

2 ore fa, shadow_line scrive:

 

sí anch'io l'ho detto varie volte, l'ostinazione a fare un'alfa da grandi numeri é la continuazione dell'idea dei governi democristiani degli anni 60-80 secondo cui alfa doveva "dare lavoro"

 

alfa invece era nata come produttrice di auto sportive di lusso e cosī é ancora conosciuta all'estero!

 

se l'economia si riprenderà bene, altrimenti che si ritorni allo spirito alfa delle origini con numeri piú piccoli e tecnologia in comune con ferrari/maserati, questo l'ho sempre detto

 

ma se l'economia andrã bene ok ai suv TA


C’è una certa differenza tra produttore di supercar di nicchia e produttore di grandi numeri. La prima era l’alfa pre guerra e in perenne e mostruoso deficit di bilancio ,

ma già dagli anni 50 con la prima Giulietta Alfa faceva numeri rilevanti per l’Italia di quegli anni. Giulia , Alfetta, seconda Giulietta e 75 erano Alfa di grandi numeri. Senza scomodare le alfasud volute dai politici. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, pennellotref scrive:

Lascia perdere Ferrari. Ferrari fa da esempio a molti ma nessuno riesce a seguirlo 'sto esempio ! Mi chiedo come mai....

 

P.S.: Ferrari è l'eccezione non la regola.....

 

Esiste una cosa che si chiama desiderabilità del brand.

Una roba come la Ferrari Roma potevano farla uscire a 100k€ con Maserati e faticare a raggiungere gli obiettivi invece con il cavallino a 200k+€ hai gli ordini firmati a scatola chiusa.

 

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Chi ha detto prezzo da Maserati?

 

Non fare Diesel da generalisti e non fare piccole TA non vuole dire fare solo barconi da 5m da 400/500cv...

 

Comunque abbiamo visto dove porta in pochi anni fare errori come il Diesel su un marchio che era ritornato nell’Olimpo, con Maserati... e continuano ancora... :D

non ho capito, mettere il diesel su Levante, Ghibli ecc è stato un errore secondo te?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.