Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Al di la dei segmenti Alfa Romeo e' riconosciuto da tutti come un marchio sportivo. Dovra' quindi essere questa la connotazione, sia a livello estetico che della meccanica, da dare ai modelli di prossima uscita. Il prototipo Tonale mi pare che fosse orientato in questa direzione (a meno di disastri nell'industrializzazione della vettura definitiva). Per il crossover B mi aspetto almeno qualcosa di bello da vedere

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

La mia paura è che nella prossima generazione ci sia solo Stelvio con la scusa che le berline vendono poco... Così Alfa Romeo sarebbe un marchio di soli SUV. Spero sempre nei limiti CO2 per sfavorire le vendite dei cassoni.

 

vendono poco in Europa le berline tradizionali, con la prossima generazione Giulia dovrà essere ibrida e/o elettrica e al top della tecnologia se vogliono vendere qualcosa

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bertoz scrive:

Un'E-SUV Alfa Romeo ci sarebbe stato bene secondo me, in condivisione con il prossimo Maserati Levante di nuova generazione.

In pratica stanno facendo più coupè e cabrio in Maserati che in Alfa Romeo e questa non è una buona strategia per il marchio milanese che ci ha spesso strabiliato con eccezionali coupè sportive.

Tuttavia, il mercato quale premia ancora i coupè in modo da spingere Alfa Romeo a proporre una Gtv e una 8C?

 

Io lascerei perdere il segmento B per Alfa Romeo, a priori. Pare vogliano copiare le stesse mosse che fa Audi con quello scarraccio di Q2 (è davvero inguardabile così come l'A1!).

Al segmento B ci penseranno altri marchi del gruppo come Fiat, Abarth e Lancia.

 

Se si vuole fare delle Alfa Romeo solo TP o TI, posso capire la preferenza a Tonale che a una Giulietta TP, visto che persino Bmw si è dovuta arrendere alla TA per la sua serie 1.

Io personalmente darei più "sfogo" a Giulia. Lo si vede già con le versioni GTA e GTAm, ma io offrirei anche una versione coupè e una cabrio per contrastare le dirette rivali crucche.

Un po' come Fiat si basa su 500 per proporre tutti quegli allestimenti ed edizioni speciali "bagna vagina", la verione cabrio e le versioni Abarth.

il mio meccanico ufficiale alfa ha detto che di sole giulia e stelvio non ci campa. figurati se si mettono a fare solo auto costose.

C'è una rete di vendita,almeno in italia,da sostenere. Tonale darà una mano...ma servono acneh auto "tipo giulietta".

Pensate che tonale costerà quanto una giulietta?

Ed ecco che il posto della C...lo prenderà il Bsuv

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In un'ottica woldwide E-suv servirebbe come il pane.

In USA venderebbe più di Stelvio.

Ovviamente  Tonale è quello che manca più di tutti.. 

 

Cosi come a Maserati sarebbe servito di più un F-suv che D-suv..

Modificato da Motron
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Un E-SUV Alfa secondo me, non lo comprerebbe nessuno...

 

In ottica WW manca il Coupe sportivo 2+2, iso 911 (un po’ più in basso come motore base) che secondo me farebbe gli stessi numeri se non di più di un E-SUV a marchio Alfa Romeo. C-SUV ci vuole anche ma e il metodo di farlo che sembra non all’altezza. Ma si potrebbe avere sorprese (no motori barbon da 120cv, trazione solo 4x4 con prevalenza al posteriore e/o PHEV e-axle, etc...). Vedremo.

 

Il B-SUV Alfa e una perdita di tempo e denari...

 

Ci vorrebbe anche una Spider, ma visto che neanche Mazda ci riesce a fare soldi con la coppia MX5/124, e molto più difficile da realizzare.

 

Alfa nel mondo e sinonimo di berlina, Coupe e Spider sportivi. Non di seg.B o F che sia SUV o altro... già avere un core business fatto bene (C-D sportivo + specialities) prima di espandersi verso segmenti « sconosciuti ».

 

1 ora fa, LucioFire scrive:

il mio meccanico ufficiale alfa ha detto che di sole giulia e stelvio non ci campa. figurati se si mettono a fare solo auto costose.

C'è una rete di vendita,almeno in italia,da sostenere. Tonale darà una mano...ma servono acneh auto "tipo giulietta".

Pensate che tonale costerà quanto una giulietta?

Ed ecco che il posto della C...lo prenderà il Bsuv

La rete di vendite Alfa e quella di FCA, non è un modello in più o in meno su un marchio da piccoli volumi a fare la differenza... ci sono tanti marchi in FCA e FCA-PSA per fare tanti B-SUV. Ma perché « sputtanare » Alfa con un modello del genere?

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, iDrive scrive:

Un E-SUV Alfa secondo me, non lo comprerebbe nessuno...

 

In ottica WW manca il Coupe sportivo 2+2, iso 911 (un po’ più in basso come motore base) che secondo me farebbe gli stessi numeri se non di più di un E-SUV a marchio Alfa Romeo. C-SUV ci vuole anche ma e il metodo di farlo che sembra non all’altezza. Ma si potrebbe avere sorprese (no motori barbon da 120cv, trazione solo 4x4 con prevalenza al posteriore e/o PHEV e-axle, etc...). Vedremo.

 

Il B-SUV Alfa e una perdita di tempo e denari...

 

Ci vorrebbe anche una Spider, ma visto che neanche Mazda ci riesce a fare soldi con la coppia MX5/124, e molto più difficile da realizzare.

 

Alfa nel mondo e sinonimo di berlina, Coupe e Spider sportivi. Non di seg.B o F che sia SUV o altro... già avere un core business fatto bene (C-D sportivo + specialities) prima di espandersi verso segmenti « sconosciuti ».

 

La rete di vendite Alfa e quella di FCA, non è un modello in più o in meno su un marchio da piccoli volumi a fare la differenza... ci sono tanti marchi in FCA e FCA-PSA per fare tanti B-SUV. Ma perché « sputtanare » Alfa con un modello del genere?

si ma l'assistenza no. e anche loro vanno "tutelati" visto che,da quanto hanno detto, gli han fatto spendere diversi soldini  col piano di rilancio.

Gente che campa anche di soli tagliandi ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Al limite partendo da un foglio bianco avrebbe avuto più senso completare il segmento C con berlina e SW oltre al tonale invece di scendere di segmento al B o salire sopra al E.

Ma siccome in Alfa si lanciano 2 modelli poi più niente per 5+ anni, pigliamo i best seller del momento e cioè crossover B C e D. Il resto serve per eccitare forumisti e fans e prendere polvere in concessionaria (sempre che qualcuno vada ancora in show-room nel mondo attuale)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Marco1975 scrive:

Al limite partendo da un foglio bianco avrebbe avuto più senso completare il segmento C con berlina e SW oltre al tonale invece di scendere di segmento al B o salire sopra al E.

 

Le C non vendono più, per l'E-SUV dipende se Tavares vorrà puntare su Alfa negli USA, altrimenti IMHO è inutile metterlo in cantiere. 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Motron scrive:

In un'ottica woldwide E-suv servirebbe come il pane.

In USA venderebbe più di Stelvio.

Ovviamente  Tonale è quello che manca più di tutti.. 

 

Cosi come a Maserati sarebbe servito di più un F-suv che D-suv..


Allora... new Levante sarà più grande, lussuosa e costosa dell’attuale, mentre il D-UV sarà un po’ più grande di Stelvio. Credo che possiamo tranquillamente dire che la “piccola” avrà dimensioni e posizionamento compatibile con le versioni da 300 cv in su di Velar (più la BEV) mentre new Levante con quelle della Range Rover più grande.

Ciò crea spazio per la E-SUV AR che avendo base comune a quelle Maserati verrebbe facilmente e con costi più contenuti degli attuali. Bisognerà vedere Tavares a fusione fatta cosa avrà in serbo per il marchio milanese.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.