Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Giulia e Stelvio sono nate per dono dello spirito Santo?

Va bene lo spirito di contraddizione, ma basta scrivere fesserie.

Dimmi quando e dove  Marc/Manley/Altavilla/Gorlier hanno detto che Giorgio era un progetto Alfa. Mai detto: fin dall'inizio era previsto uno sviluppo in alto per Maser. ed uno in basso per FCA US. Esattamente quello che sta avvenendo....

Comunque hai ragione: ho dimenticato la 4C....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref scrive:

Dimmi quando e dove  Marc/Manley/Altavilla/Gorlier hanno detto che Giorgio era un progetto Alfa. Mai detto: fin dall'inizio era previsto uno sviluppo in alto per Maser. ed uno in basso per FCA US. Esattamente quello che sta avvenendo....

Comunque hai ragione: ho dimenticato la 4C....

Hai ragione.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Hai ragione.

Grazie per la simpatia.....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Tecno78 scrive:

Concordo, Giorgio é nato solo per alfa

 Solo dopo hanno deciso si unire Alfa a Maserati e di utilizzare Giorgio per masersti. 

 

Prima era solo alfa


scusa ma non sai di cosa stai parlando! ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una sola domanda. Se Giorgio è stato modificato per le architetture ibrida ed elettrica, perché nel nuovo piano sono state cancellate le previste varianti PHEV di Giulia e Stelvio?

 

Per il resto, e sinceramente senza vis polemica con @stev66, e il suo calcolo del BEP su Giulia e Stelvio, impairment e dichiarazioni ufficiali oltre che la revisione al ribasso della strategia dimostrano che Giulia e Stelvio sono state commercialmente un un enorme fallimento. Mi dispiace per Alfa non doveva finire così. Mi chiedo se la ritireranno dal mercato USA.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un sognatore avrebbe potuto credere di rilanciare e far esplodere le vendite di Alfa Romeo con 2 modelli, pur indovinati, dopo 30 anni di Fiat con assetto sportivo.
Sono semplicemente ridicoli. È così ora ci aspettano Compass e Renegade con il trilobo.
Spero che con Tavares la situazione migliori ma non ci credo.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli USA sono il primo mercato mondiale per la Giulia e il secondo per lo Stelvio e non hanno tasse co2 per cui al contrario saranno sempre più importanti per Alfa almeno nel 2020-21. 

 

Per quanto riguarda l’ibridazione, se il mild hybrid basta ad abbassare il co2, per me meglio così ... phev vuole dire appesantire ben di più l’auto e ridurre la dimensione del serbatoio (per mantenere un bagagliaio già non enorme). Il che per auto destinate soprattutto a lunghe percorrenze autostradali non è il massimo. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, leon82 said:

Solo un sognatore avrebbe potuto credere di rilanciare e far esplodere le vendite di Alfa Romeo con 2 modelli, pur indovinati, dopo 30 anni di Fiat con assetto sportivo.
Sono semplicemente ridicoli. È così ora ci aspettano Compass e Renegade con il trilobo.
Spero che con Tavares la situazione migliori ma non ci credo.


☏ iPhone ☏

Tavares agognava il mercato premium, senza avere un brand idoneo. Ha promosso la fusione, avendo nel mirino alfa e Maserati. Girano pesantemente pure a me per alfa, ma aspetto le parole di Tavares prima di dichiarare il fine vita del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo solo un dettaglio: Tavares è un mago della condivisione spinta. Basta vedere come ha sfruttato il settore C-UV con ogni brand a disposizione.
Non la vedo nera per Alfa, tutt'altro: ora che FCA può guadagnare marginalità anche dal suo comparto generalista in EU (si veda l'ultima call con gli azionisti per vedere che la baracca campa solo grazie alle performance in NA e LATAM) ha più spazio da dedicare allo sviluppo del premium. E Tavares, ripeto, è molto proiettato al diversificare i posizionamenti e saturare gli impianti pur avendo più marchi nella stessa categoria.
Quindi non mi sembra uno spaventato da mettere Alfa e Maserati sullo stesso pianale e negli stessi segmenti (quantomeno per continuare sul seg. D).

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.