Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Non voglio dire cose imprecise, magari @4200blu può aiutare, ma Audi fa gran soldi in Cina, BMW apertamente sta modificando il suo stile per vendere in Cina. E inoltre produrre tante macchine aiuta nelle economie di scala e ad ammortizzare i costi. Non ridurrei un eventuale ritiro dalla Cina come pochi utili causa JV. Così come dubito Alfa guadagni tanto dalle sue vendite in USA dato che le vetture sono prodotte qui.


Beh, se è vero che la nuova calandra di 4er è stata fatta per farla piacere in Cina han sbagliato modello! Le coupé/cabrio manco le considerano!

E l’Oriente è grande! C’è la Corea, l’India che è comunque un mercato in espansione e poi c’è anche il medio oriente... tutti mercati dove chi ha i soldi ostenta.

E ad ogni modo, vedendo anche la direzione che hanno i giappo/coreani per il loro modelli americani, non mi stupirebbe che certi feedback arrivano anche dalla loro rete.

In pratica, il design BMW si rende sempre più globale, ma in un contesto in cui dell’Europa e della crisi esistenziale se ne sbattono i coglioni!

Tanto puoi vendere qualsiasi porcata in DE che loro se la prendono comunque!

Sul fatto che si facciano gran soldi con versioni ad hoc e costruite 50:50 con aziende pseudo private in Cina dubito anch’io, anzi i numeri postati li confermano.
E con l’incentivo verso l’elettrico da parte del governo centrale, mi sa che non manca molto al momento in cui i cinesi saranno autonomi sulla mobilità interna, vedendo anche i prodotti che vogliono vendere da noi.

FCA manca di rete di vendita in quel mercato che costa risorse. Risorse che sono state spostate su tecnologie, mercati e brand su cui sono certi di rientrare più velocemente.

Sicuramente AR sconta questa situazione.

Nell’idea di MM, negli States si continuerà con l’attuale gamma più Tonale (anche la triade importa in NAFTA le C-UV con numeri di vendita interessanti, viste anche le gamme motori ridotte e che partono sopra i 200 cv), mentre per la rete europea ci aggiungono una UV più piccola e BEV, una sorta di DS3 Crossback come gamma ipotetica.


Ma questo era un piano “scritto” e approvato da MM. Vedremo quale sarà la visione di Tavares per AR. Ma di fatto con la fusione si ha a disposizione una rete di vendita per il mercato cinese già ampia e consolidata.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/31/2019 at 2:36 PM, iDrive said:

Dunque B-UV su base CMP PSA?

 

Come detto... niente di buono...

E questo come può accadere se hai già una tonale impostata, la quale cresce sul pianale susw (quello di 500x e jeep renegade nonché compass) che ora è già di fatto awd vero ed ibridizzato, si sarebbero fumati del crack? Cosa fanno, buttano via miliardi per rifare le linee e produrre così l’alfa Peugeot facendo un downgrade tecnologico???..... ma va la

ragazzi non seguite quello che scrivono i giornalai da strapazzo, gente che non ha manco studiato superficialmente l’argomento, adesso pullula di articoli che valgono meno delle chiacchiere da bar.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si deciderà in base alla base più reditizia...

 

E visto la possibilità e4x4 PHEV non vedo perché non prendere CMP o EMP (secondo me più reditizie delle « piccole » base SUSW o CUSW di FCA). ;)

 

Io le Alfa non Giorgio le farei solo e4x4 per dire (anche Tonale che sarà su base SUSW al 100%).

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, calatrava scrive:

 

Puoi spiegare meglio, cortesemente? Grazie :) 

Che in pratica, oltre ai. 2,5 miliardi già spesi per Giorgio è motori, ar spenderà altri 900 milioni per modificare ed adattare il pianale alle funzionalità phev e mhev.soldi che verranno presi dalla svalutazione dell'investimento.

Quindi soldi che saranno spesi in più indipendentemente dalle vendite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

 

Io ho una sola domanda. Se Giorgio è stato modificato per le architetture ibrida ed elettrica, perché nel nuovo piano sono state cancellate le previste varianti PHEV di Giulia e Stelvio?

 

 

Perché, riassumendo molto, circa un anno fa qualcuno è andato all' "engineering Giorgio" (che si occupava di Alfa e Maserati) di Modena e ha detto "da adesso voi sviluppate solo Tridenti; i Biscioni li progettiamo altrove"

 

 

☏ BAH-L09 ☏

 

  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

Che in pratica, oltre ai. 2,5 miliardi già spesi per Giorgio è motori, ar spenderà altri 900 milioni per modificare ed adattare il pianale alle funzionalità phev e mhev.soldi che verranno presi dalla svalutazione dell'investimento.

Quindi soldi che saranno spesi in più indipendentemente dalle vendite.


Non AR, FCA.

In pratica MM ha detto quanto stanno spendendo per elettrificare Giorgio. Ma il grosso dell’investimento e delle modifiche riguarda la versione BEV.

E quelle modifiche sono fatte in primis per Maserati e Jeep.

9 minuti fa, Scott scrive:

 

 

 

 

 

Perché, riassumendo molto, circa un anno fa qualcuno è andato all' "engineering Giorgio" (che si occupava di Alfa e Maserati) di Modena e ha detto "da adesso voi sviluppate solo Tridenti; i Biscioni li progettiamo altrove"

 

 

☏ BAH-L09 ☏

 


nella fattispecie a Torino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

magari @4200blu può aiutare, ma Audi fa gran soldi in Cina, BMW apertamente sta modificando il suo stile per vendere in Cina.

 

..almeno BMW fa molto piu utile per macchina venduta in Cina come in USA. Anche se i margini non sono come 5 o 8 anni fa, ma sono ancora i piu alti. Problema per un OEM senza produzione in loco e la possibilita molto limitata di trasferire il guadagno fuori Cina, perche il governo cinese ha costruito barriere molto alte per questo. Ma BMW, Mercedes e naturalmente anche VW/Audi senza Cina non abbiano questi redditi come hanno oggi.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.