Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
lukka1982

Update 31.10.2019

3AE5233B-3C49-4CEE-8C0B-6170640A0721.thumb.png.6a2a8fc75fa0e5b41fbb37304e37a6de.png

Giulietta: continuerà ad essere prodotta a 

Cassino fino a data non nota.

949 MCA ~ Stelvio: Stelvio subirà un restyling 

importante a livello estetico ed introdurrà un 
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una 

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

952 MCA ~ Giulia: Giulia subirà un restyling

importante a livello estetico ed introdurrà un
  nuovo infotainment. In sviluppo anche una

versione PHEV.
  In produzione dal 2021.

965/Tonale ~ C-UV: sarà costruito a Pomigliano,

sull’evoluzione della piattaforma S-USW con 

tecnologia MHEV e PHEV.
  In produzione dal 2021.
  Per maggiori informazioni -> CLICCA QUI!

- B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in

versione BEV. In produzione dal 2022.

Message added by lukka1982

Recommended Posts

Ancora con sta storia dei tempi lunghi? Che pacco ragazzi..cambiare un po' il registro?

Alfa é ripartita da zero dopo la scomparsa di marchionne, come Fiat e Maserati.. Normale sia passato tanto tempo dalla Stelvio, ma non dipende da chi ci lavora dentro

• Confused... 1

Dispiaciuto per la Giulietta, a me piace ancora! Pur non avendola mai avuta ci sono “legato”, ai tempi della presentazione la bramavo :D  

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

@hfintegrale : ne ho 2 di Stelvio perché una è la mia personale a benzina 280cv su in Francia e l’altra è aziendale a gasolio 210cv qui a Milano.

Per me quello che è pesante è la gestione stop and go del marchio : 2 o 3 lanci in un paio di anni e poi il nulla assoluto per 4-5 anni. Ovviamente poi i prodotti nuovi devono essere sviluppati in tempi record e ricuperare clienti passati nel frattempo alla concorrenza.

Sulle auto a trazione integrale e sui suv Alfa è stata precursore. Basti vedere le 33 e le 164 Q4 o i numerosi prototipi di suv al museo. Che poi andavano benissimo... io di Crosswagon ne ho avute 3, oltre alla 159 2.4Q4 e ora le Stelvio. Per poco non compravo una 164Q4 dopo averne provate tante (avrei dovuto visto come il valore è salito in 10 anni...). 

Ecco perché son contento che arrivino Tonale e B suv... in fin dei conti molto più Alfa-compatibili di quanto moltissimi qui pensino.

• I Like! 2
  • Thanks! 2

15 ore fa, mikisnow scrive:

Si ricordo vagamente i limiti che avrebbe avuto. 

.. Crosswagon e 156 Sportwagon Q4

farm6.static.flickr.com_5097_5478767333_e4972d15ee_b.jpg

penso che la sportwagon Q4 sia una vettura rarissima , io le ho viste quasi solo alla polizia

mi è sempre piaciuta e ci ho fatto più di un pensierino 

ma la gente poi prendeva la crosswagon ... boh ste rialzette

2 minuti fa, giopisca scrive:

penso che la sportwagon Q4 sia una vettura rarissima , io le ho viste quasi solo alla polizia

mi è sempre piaciuta e ci ho fatto più di un pensierino 

ma la gente poi prendeva la crosswagon ... boh ste rialzette

Beh anche questa era piuttosto altina. Non so se ti riferisci più che altro al tipo di carrozzeria. 

La Crosswagon probabilmente vendeva di più perché, oltre ad essere diversa come estetica, era più adatta al fuoristrada leggero. 

3 minuti fa, mikisnow scrive:

Beh anche questa era piuttosto altina. Non so se ti riferisci più che altro al tipo di carrozzeria. 

La Crosswagon probabilmente vendeva di più perché, oltre ad essere diversa come estetica, era più adatta al fuoristrada leggero. 

hai ragione questa bassa non era , ma i cerchi cattivelli la non presenza del plasticume parasassolini me l'hanno sempre resa cattivella

poteva , senza nessun problema , essere ottima valida alternativa alle A4 quattro o alle BMW sr3 X invece l'hanno spinta poco/pochissimo quasi nulla ( secondo me i conce manco sapevano di averla in listino ) e tutti siamo d'accordi che 156 era un gran pezzo sia come berlina che SW e se vogliamo pure la semideclinazione coupè GT ( che era 1/2 156 ) 

23 ore fa, mikisnow scrive:

Dipende anche dalla carrozzerie. Se fosse solo SUV la penserei come te, ma se fosse una Crossover "come si deve" potrebbe direi la sua. Non sarebbe altro che una Hatchback con una luce da terra più alta rispetto all'attuale Giulietta.

Quindi la nuova 147. :mrgreen:

• Haha! 2

Adesso, KimKardashian scrive:

Beh Tonale a quanto pare avrá 4 McPherson come ma 147 😂

I retrotreni sono uguali ma 147 aveva il quadrilatero alto davanti (e si sentiva).

• I Like! 1

42 minuti fa, KimKardashian scrive:

Beh Tonale a quanto pare avrá 4 McPherson come ma 147 😂

Non bestemmiare, che prima della pur ottima Mazda 3 ho avuto la 147 per  undici anni e i suoi inserimenti in curva ancora li rimpiango!

• I Like! 2
  • Thanks! 1