Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Maserati quali ? Mi sfugge........

 

Comunque si, spero che il telaio venga aggiornato ed evoluto per le prossime generazioni di Giulia e Stelvio e non si faccia come al solito che fatti questi 2 modelli ora i prossimi tra 20 anni saltando intere generazioni. Ci vuole continuità di modelli mantenendo gli stessi nomi. Solo cosi fidelizzi la clientela..............

D SUV e nuova Granturismo. Più sicuramente Grand Cherokee

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Maserati quali ? Mi sfugge...


Per l’ennesima volta - non è la prima volte che te lo scriviamo, e comunque basta dare una letta al forum - TUTTA la futura gamma Maserati, tranne MC20 per ovvi motivi, sarà basata sull’evoluzione elettrificata di Giorgio.

Il primo modello ad essere presentato sarà la nuova GT il prossimo anno, che avrà una variante con zona frontale dedicata, e poi la D-UV. Infine Quattroporte e Levante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tecno78 scrive:

Guardate che arrivare a fine 2022 con Giulia, Stelvio, tonale e bsuv si farei una super firma! 

 

4,modelli di cui due dai grandi volumi.. 

 

Ricordate che ci vuole tempo, non si possono pretendere gli stessi modelli di Audi nella metà degli anni.. E senza contare che gli americani guardano ai numeri, non alla passione.. 

 

Infatti per quella data arriverà solo il Tonale probabilmente

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo in polonia... 

fotografata una nuova spider del biscione...

 

 

50FFE24A-7583-45E6-A75A-CC5E07209093.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 3
  • Ahah! 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure Cavicchi non mette in dubbio il CMP

 

Cita

Adesso però si sussurra qualcosa riguardo la piccola SUV sotto la Tonale, che dovrebbe arrivare nel 2022, una vettura che andrà all’attacco nel segmento B e che potrà contare sulla piattaforma ECMP, la stessa della Peugeot  e-2008 e della e-Corsa. 
Dunque, la prima buona notizia sarebbe che il nuovo Gruppo sta pensando a nuovi modelli Alfa, notizia non scontata, e la seconda è che si ricorrerà a qualche soluzione già esistente e che sta funzionando molto bene.

Già, perché la più piccola delle Alfa sarà in versione full-electric con il motore posizionato sull’asse anteriore, ma non vorrà tradire le caratteristiche di sportività e il comportamento su strada cari alla tradizione del Biscione comprendendo in questo più potenza dal motore e la creazione di rumori che mirano a ottenere emozioni al guidatore.
 

https://blog.quattroruote.it/viamazzocchi/il-b-suv-alfa-romeo-non-sara-una-mini-tonale-ma-vorra-sorprendere/?fbclid=IwAR1Ga5leazGrnsvYLWOAWpRb42mbdT-zF65pEF3zknDa0t6Pq0PycEfqNSI

 

 

 

  • Assurdo! 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom scrive:

Pure Cavicchi non mette in dubbio il CMP


Quattroruote sta prendendo cantonate una dietro l’altra... vedi articolo su Ghibli PHEV in arrivo a breve. Peccato sia MHEV ??‍♂️
Che ci sia la possibilità che ad un certo punto abbiano rivisto i progetti può essere, ma mi par Gorlier stesso non molto tempo fa ha dichiarato che con i modelli nel plan si andrà avanti come prima dell’accordo sulla fusione.

Se poi Cavicchi sa più di Gorlier... ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità anche Cavicchi in passato ha preso delle cantonate, diceva che sarebbe uscito prima l’E SUV, ma poi non è colpa sua se i piani sono cambiati.

 

Alla fine l’importante è che continuino a parlarne, non solo i giornalisti, ma soprattutto facendo trapelare qualcosa dall’interno, giusto per non smentire l’ennesimo piano.

Link al commento
Condividi su altri Social

It's important to mention that CMP based models are usually losing direct comparisons against MQB A0 and CMF-B based models. It's not acceptable for Alfa. 

Modificato da Bare
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, questa CMP non sembra proprio il massimo, e poi i primi test dei modelli EV sono una strage... no prestazioni e no range...

 

Comunque credo che non vedremo molti modelli della fusione su base odierne dei 2 gruppi... ci saranno sicuramente nuovi basi, da vedere se tutto nuovo o a l’immagine di quello fatto da FCA per le basi S/C-USW partendo di Small e Compact/C-Evo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi non ci possono essere collaborazioni tra gli uffici tecnici se non "carbonare" ed assumendosi dei rischi.  Quindi magari le matematiche dei pianali se le sono scambiate al Checkpoint Charlie una brumosa notte d'inverno ☺️, ma niente di più . Aggiungo che gli stabilimenti sono oggi monomeccanica o quasi, quindi a Pomigliano la b SUV in salsa alsaziana non la puoi fare. ?

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.