Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, stev66 dice:

In questo momento direi che conta il margine . Ed un E SUV anche con numeri bassi ( diciamo 20.000 anno Worldwide ? ) ne garantisce di più che 50.000/60.000 Giulietta ( che vende solo in europa ) .

Mi spiace, ma vedo che resta poco chiaro che FCA non è più eurocentrica per i suoi prodotti.

 

Capisco il punto e concordo, ma pur non avendo numeri a portata di mano non mi pare che i C_SUV siano assenti in USA...Come ho scritto nel mio post capisco anche il non rifare la Giulietta per i motivi da te esposti e fare solo il C SUV ma qualcosa sotto Stelvio ci deve essere e Giulietta va in pensione a fine anno (almeno qui si diceva).

Poi capisco questa cosa del wordwide e concordo, ma ad oggi mi pare che il mercato Europeo rivesta un importanza preponderante per Giulia e Stelvio

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ha detto Marchionne è semplicemente priorità ai SUV/CUV perché il mercato vuole ciò.

Che non significa che faranno solo queste auto, Stelvione e Levantina, che sono le prossime in arrivo. D’altronde se uno analizza bene i mercati in cui è presente FCA con tali brand capisce che si vuol far margine alto per andare avanti con il rilancio di ambo i brand non si può che far così.

Sul C continueranno con Giulietta di che può far numeri certi e garantire occupazione a Cassino, il segmento E continueranno a presidiarlo con Ghibli, perché finché non potranno costruire in Cina, numeri veri per le berline non ne potranno mai fare, tanto più sul segmento E.

Una volta che avranno unificato le piattaforme per Alfa/Maserati/Jeep anche lo sviluppo dei modelli sarà più semplice e meno oneroso, si potrà vedere qualcosa in più!

Ad ogni modo, analizzando le parole di Marchionne, quelle di Fedeli e le indiscrezioni riportate da @settantacinque, quel piano riportato da @Davialfanon credo sia così distante dalla realtà, soprattutto come modelli e tempistiche.

Con E-CUV in anticipo sul C.

 

P.S.: @anparrini, Mito va in pensione ad agosto, mentre Giulietta dovrebbe avere un ulteriore aggiornamento che la porterà fino a data da destinarsi.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, jameson dice:

Vorrebbe non esserlo, ma in realtà lo è e come, almeno questo dicono le quote di mercato.

Certo , se ci metti Mito e Giulietta .

Se le togli e lasci solo Stelvio e Giulia , le cose cominciano a cambiare.  Per ora vendute in maggioranza in Europa, ma attenzione, con quote sempre più significative Worldwide . 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 dice:

Certo , se ci metti Mito e Giulietta .

Se le togli e lasci solo Stelvio e Giulia , le cose cominciano a cambiare.  Per ora vendute in maggioranza in Europa, ma attenzione, con quote sempre più significative Worldwide .

Parlavi di FCA, quindi pensavo a 500, Tipo, Panda e qualunque cosa che non sia Jeep.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente a breve potro mettere il mio culo su un gran suv Alfa! La prendero per sostituire la mia vecchia Gran Cabrio che ormai ha i sedili sfondati! Ovviamente solo Quadrifoglio, nera opaca perché in garage deve amalgamarsi tra le Wraith di mio marito, la 488 di mia sorellina Kylie e la G 65 che condivido con mia madre

 

abbiamo bisogno di una utilitaria per la citta anche per parcheggiare sui marciapiedi perché la Wraith é troppo bassa e poco spaziosa, la GranCabrio scomoda e la G65 ormai accusa l eta

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson dice:

Parlavi di FCA, quindi pensavo a 500, Tipo, Panda e qualunque cosa che non sia Jeep.

 

Se ci pensi, l'unica Italo centrica delle tre è Panda.

Tipo è nata come berlina Worldwide che ha avuto un successo inaspettato in Europa, 500 è molto più eurocentrica che italocentrica .

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 dice:

Se ci pensi, l'unica Italo centrica delle tre è Panda.

Tipo è nata come berlina Worldwide che ha avuto un successo inaspettato in Europa, 500 è molto più eurocentrica che italocentrica .

Appunto: eurocentrica ormai lo è, specie grazie a 500 e Tipo, ma nel resto del mondo a parte Jeep e marchi da piccoli numeri non ce n'è ancora granché (tranne Brasile ovviamente, e altre realtà abbastanza isolate).

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, falconero79 dice:

se decidono di non fare più una C normale e non SUV/CUV o come cavolo vogliono chiamarla Al momento del cambio della 940, stavolta purtroppo si abbandona il marchio Alfa.. Io odio questi cassoni inutili. Quello che mi dispiace è che non c'è niente di buono in giro. La Golf è sempre la solita, MB, Audi, BMW son troppo costose, le altre? Non le considero nemmeno

scusa se ti uso come esempio, ma se non ho frainteso il tuo ragionamento mi pare la conferma della solita aspettativa: si vuole da Alfa un'auto ben fatta, magari con i quadrilateri la TP e tutte le sue cosine a posto, che però costi meno delle troppo costose tedesche (magari TA col ponte torcente). botte piena e moglie ubriaca?

poi dimmi come si fa a dar torto a Marchionne.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jameson dice:

Appunto: eurocentrica ormai lo è, specie grazie a 500 e Tipo, ma nel resto del mondo a parte Jeep e marchi da piccoli numeri non ce n'è ancora granché (tranne Brasile ovviamente, e altre realtà abbastanza isolate).

Ok, ma non è Fiat che deve essere worldwide ( infatti Sergione ha diviso tra FIAT SA e Fiat EU ). Ma giustamente le marche che possono portarti un ritorno Worldwide sono altre ( Cioè Jeep , Maserati ed AR ).

Fiat, come Chrysler , Dodge e RAM sono marche "locali" che devono fare redditi nei loro mercati offrendo perciò prodotti disegnati su quei mercati e sull'aspettativa del marchio .

Di qui le sportive old style Dodge, i monovolumi Chrysler ed i pick up RAM .

Fiat EU deve avere auto economiche italocentriche ( Panda , Tipo, futura 500 L ) ed auto in cui puoi far valere il brand power ( 500, 500X , futura 500 a cinque porte ) .

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.