Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

E fai male a dire cosi,

Perché il segmento B è fondamentale per tutti quei ragazzi che vogliono la trappoletta sportiva! Ragazzi che, come me con la mia mito QV, si divertono un sacco e che, GRAZIE A QUESTO MODELLO, sono passati da non sapere manco che cazzo era l'alfa, a adorarla!

Grazie alla mito, e al virus alfa che mi ha contagiato e permesso di farmi una cultura tra forum raduni e storia dell'alfa, posso dirti con certezza tutte le mie prossime auto saranno TUTTE ALFA ROMEO nella gioia e nel dolore!

Non lo sottovalutate il segmento B....

Serve a fidelizzare il cliente!

Vuol dire che i nuovi Alfisti torneranno a guidare la Giulia del papà come ha fatto il sottoscritto ed intere generazioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

intervento da cacacazzi

- lo skunk è la moffetta, puzzola in inglese è polecat

moffetta

4fa16044ae58d_puzzola-che-annusa.jpg

puzzola

polecat2DarinSm480.jpg

e il (nido di) chiurlo? :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E fai male a dire cosi,

Perché il segmento B è fondamentale per tutti quei ragazzi che vogliono la trappoletta sportiva! Ragazzi che, come me con la mia mito QV, si divertono un sacco e che, GRAZIE A QUESTO MODELLO, sono passati da non sapere manco che cazzo era l'alfa, a adorarla!

Grazie alla mito, e al virus alfa che mi ha contagiato e permesso di farmi una cultura tra forum raduni e storia dell'alfa, posso dirti con certezza tutte le mie prossime auto saranno TUTTE ALFA ROMEO nella gioia e nel dolore!

Non lo sottovalutate il segmento B....

Serve a fidelizzare il cliente!

non voglio fare polemica, ma credo MiTo sia uno di quei modelli per cui nelle slides è scritto che vogliono azzerare quanto fatto finora e ripartire (almeno per come intendo io Alfa). Partire dalla C secondo me va benissimo, la B meglio lasciarla a Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

E fai male a dire cosi,

Perché il segmento B è fondamentale per tutti quei ragazzi che vogliono la trappoletta sportiva! Ragazzi che, come me con la mia mito QV, si divertono un sacco e che, GRAZIE A QUESTO MODELLO, sono passati da non sapere manco che cazzo era l'alfa, a adorarla!

Grazie alla mito, e al virus alfa che mi ha contagiato e permesso di farmi una cultura tra forum raduni e storia dell'alfa, posso dirti con certezza tutte le mie prossime auto saranno TUTTE ALFA ROMEO nella gioia e nel dolore!

Non lo sottovalutate il segmento B....

Serve a fidelizzare il cliente!

un tempo anni fa si parlava di mito col multilink al posteriore e il QA all'anteriore; se riuscissero nell'intento, con aggiornamento del telaio B-WIDE avresti ragione e sarebbe un'alfa a tutti gli effetti, la vecchia alfasud per capirci, pure migliorata nella ciclistica e TA o TI con dimensioni e pesi simili..

costi vicini a MINI...dai 20.000 in su..

Penso che se con varianti di carrozzeria, magari un suvvetto da numeri strafico, si possano ripagare i costi dei vari aggiornamenti..e dei costi di produzione progettazione di pezzi dedicati (motori adattati compresi..poi te voglio a non averne da montarne trasversali alfa dna al 100%..col 1750 base di partenza ci vai su marte..)..vedi QA e ponte posteriore..allora si potrebbe fare e fidelizzerebbe esattamente quelli che un giorno andranno da giulietta in su..

ma prima l'immagine, poi il cash per il giochino e poi ampli la platea..

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio fare polemica, ma credo MiTo sia uno di quei modelli per cui nelle slides è scritto che vogliono azzerare quanto fatto finora e ripartire (almeno per come intendo io Alfa). Partire dalla C secondo me va benissimo, la B meglio lasciarla a Fiat.

e lasciare soldi e tempo per investire su modelli più congrui al carattere Alfa Romeo...

Poi la "fidelizzazione" in questo modo non c'entra nulla, ci sono miliardi di Ferraristi per il mondo; nonostante non ne abbiano mai posseduta una. Secondo, fossi giovane prenderei una 147 usata ad una MiTo... IMHO eh..

(ok ok, sono di parte, non avendo mai avuto una particolare simpatia per quel modello :D :D :D )

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi la "fidelizzazione" in questo modo non c'entra nulla, ci sono miliardi di Ferraristi per il mondo; nonostante non ne abbiano mai posseduta una. Secondo, fossi giovane prenderei una 147 usata ad una MiTo... IMHO eh..

su due piedi anche io, peccato che 147 avesse in pratica solo motori diesel :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

mica capito come fanno in un anno a passare dai progetti alla vendita. Devono studiare il pianale nuovo, i motori nuovi, il design nuovo, gli interni nuovi, fare le prove, i test di durata etc etc, industrializzare il tutto.

Un anno? Lo annunciano oggi, hanno cominciato da più di 0.5 anni, i risultati arrivano tra più di 1.5 anni... Perché un anno?

Comunque da PP è chiaro che se tutto va come c'è scritto:

- MiTo MUORE senza altri MY o restyling

- fine 2015 c'è la Giulia TP (spero in un concept anticipatore che venga esposto in mezzo alla RHO-MONZA)

- sarà seguita da una sua variante nel periodo 2016 - 2018

- Giulietta sostituita con 2 varianti di carrozzeria nel 2016 - 2018. A credere quello che dice l'Araldo sarà TP. Ma prima al 2016/18 bisogna arrivarci...

- 2 UVs, tipo un SUV e un CUV? boh, periodo 16/18

- La E nel 16/18

- La spiderona nel 16/18

IMHO traspaiono altissime aspettative e incertezza nelle tempistiche contrapposte a un taglio netto con i recenti passi falsi... bah, chi vive sperando...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.