Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

57 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

E hai citato Tipo.

Io ti ho preso la Tipo e non va bene? :dubbio: 

 

Golf e 308 NON sono state provate con una configurazione meccanica paragonabile. Ovvero 1.6 diesel automatica e retrotreno indipendente.

 

Che non sono cose trascurabili, visto che già solo il passaggio cambio manuale ----> automatico su Tipo comporta un aggravio di peso di 35kg (Tipo 1.6 manuale 1458kg, sempre Quattroruote).

 

Se vogliamo impostare una discussione seria, va bene. Ma si perda tempo a cercare i dati e a impostare un minimo di approccio scientifico.

Se vogliamo solo fare le sparate.....rubiamo una cassetta della frutta e andiamo a Speaker's corner.

 

E infatti già la mediocre Tipo pesa 60 kg in meno... Poi visto che fai il saccente, ma ometti volutamente, per partito preso, altri dati di peso rilevati da quattroruote, te li riporto io per dovuta informazione:

- Opel Astra 1.6 CDTI da ben 136 cavalli versione innovation 1450 kg;

- Peugeot 308 STATION WAGON 1.6 HDI da 120 cavalli 1461 kg.

Evito di riportare i pesi della A3, golf e 308 in versione berlina, poichè in versione benzina, ma siamo oltre 200 kg in meno... Non penso che 200 kg siano dovuti unicamente al maggior peso del motore Diesel vs Benzina...

Hai voluto i dati? Eccoli, sono abbonati a Quattroruote da 15 anni, posso tirarti fuori tutto ciò che vuoi...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, DENDI scrive:

...e per quanto profondo sia continuo a nutrire seri dubbi riguardo al risultato finale.

Il pianale ovviamente non concede chissà quale stravolgimento, e le proporzioni ma soprattutto lo sbalzo anteriore a mio avviso trasmetteranno sempre l'immagine di una Alfa appartenente alla vecchia generazione, più simile al filone tapiro dell'attuale Delta piuttosto che la nuova Giulia. 

Vale veramente la pena investire ancora qualche soldo, tanti visto l'enorme lavoro che ci sarebbe da fare anche in fatto di tecnologia, per dare una ulteriore spinta alle vendite? e quanto potrebbe durare l'effetto novità? Non sarebbe meglio, in fatto di immagine, cancellare definitivamente tutto ciò che direttamente o meno riporta al recente passato?

 

Altra cosa: non potendo ostentare chissà quale dote dinamica (seppur ottima pure oggi) vista l'età del progetto ma soprattutto la TA, quale sarebbe il punto forte sul quale spingere questa nuova Giulietta? Classe A ad esempio ha scelto la strada della tecnologia in vista. Le altre 2, Golf ed A3, hanno dei nomi alle spalle che in fatto d'immagine valgono più di 10 anni di garanzia. Tutto il resto permettetemi che non è visto come premium.   

Ma giusto per dire:

 

Pianale Compact (o C)

 

Alfa_Romeo-Giulietta-2011-1024-47.jpg

 

Pianale C-US Wide SUV (Compact specifiche USA, Wide SUV)

fe-cher14-1.jpg

 

Pianale C-US

chrysler_16200s2a_billetsilvermetalliccl

 

Dove c'è il muso a "tapiro" o proporzioni sballate?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gpat scrive:

As an Italian, of course I drive with my left elbow leaning on the door panel and it's the hardest fucking plastic in the world.

Mai provato lo stesso con una Golf VII ? - molto piu duro la plastica qua, alla mia Veloce '17 questa parte della porta non e plastica dura, ma forse e diverso tra Veloce e Super. Ma sicuramente una Golf VII non ha meno plastica dura negli interni come una Giulietta MY17.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

Mai provato lo stesso con una Golf VII ? - molto piu duro la plastica qua, alla mia Veloce '17 questa parte della porta non e plastica dura, ma forse e diverso tra Veloce e Super. Ma sicuramente una Golf VII non ha meno plastica dura negli interni come una Giulietta MY17.


Mai provata la Golf. Su 147, 159 e Giulia era accettabile su tutte, anche se ovviamente diversa tra le 3.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Tommy99 scrive:

e se il restyling l'avessimo giá visto? Qui circolava la foto di un paraurti in stile Giulia, che forse avrebbe dovuto far parte del restyling del 2016

Ma dove? Non me ne ricordo...

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

non ho seguito il dibattito Giulietta restyling semplicemente perchè la faranno nuova

Capisco che al cuor non si comanda, ma mi pare chiaro dalla presentazione dell'altro giorno che nel 2022 ci sarà sul mercato la Giulietta MCA (ovvero restyling). Anche a me piacerebbe pensare che sia il restyling di una Giulietta/Giorgio che sarà presentata entro marzo '19, ma a meno che non stiano facendo i test sulla Luna, la vedo un po' difficile

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che a mio parere chi cercherà un'auto delle caratteristiche della giulietta nel 2022 è molto probabile che opti per un suv considerato che si tratta di un'auto da usare ogni giorno e che tutte le auto che non siano vere sportive si stanno "alzando"

 

quindi direi che rimandano la decisione di qualche anno, se il suv equivalente ha successo la versione "bassa" sparisce, o viene sostituita da una giulietta crossover comunque più alta, ma appunto dipenderà molto da cosa richiederà il mercato nel 2022

 

e poi direi che non converrà produrre auto che non sono richieste più o meno nello stesso modo in tutti i mercati in cui sono presenti, e l'immagine di alfa near premium, di alfa-alfasud esiste soprattutto in italia, all'estero alfa è vista per il suo passato storico, quindi sportiva e medio-alto di gamma

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, shadow_line scrive:

Il fatto è che a mio parere chi cercherà un'auto delle caratteristiche della giulietta nel 2022 è molto probabile che opti per un suv considerato che si tratta di un'auto da usare ogni giorno e che tutte le auto che non siano vere sportive si stanno "alzando"

 

quindi direi che rimandano la decisione di qualche anno, se il suv equivalente ha successo la versione "bassa" sparisce, o viene sostituita da una giulietta crossover comunque più alta, ma appunto dipenderà molto da cosa richiederà il mercato nel 2022

 

e poi direi che non converrà produrre auto che non sono richieste più o meno nello stesso modo in tutti i mercati in cui sono presenti, e l'immagine di alfa near premium, di alfa-alfasud esiste soprattutto in italia, all'estero alfa è vista per il suo passato storico, quindi sportiva e medio-alto di gamma

per quanto mi riguarda, no. Sono un cliente di Giulietta e i suv non li prendo in considerazione

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, HF integrale scrive:

 

@Davialfa Non penso di fare il fanta ceo,  faccio solo alcune considerazioni ...loro vogliono puntare sul Premium in Italia... io sono d'accordo, giustissimo, ci aveva pensato Ghidella nel 1987 e oggi eravamo a posto.... 

Però se devi saturare gli impianti in Italia e serve diciamo circa 1,3 / 1,4 milioni di auto/veicoli commerciali (oggi siamo ad 1 milione e a Mirafiori e Pomigliano non siamo alla piena occupazione) se prevedi 400.000 Alfa Romeo (e io ho molti dubbi in merito)  e 100.000 Maserati (molti dubbi pure qui) aggiungiamo i 250/300 Renegade /500X che stanno calando.... devi inserire qualcosa di volume per farlo.

Non credo che 500 E se mai la faranno, e Baby Jeep bastino se Panda (200.000) e Punto (40/50.000) vanno in Polonia o escono di produzione.

Io avrei aggiunto 1 modello di volume, non solo Suv C + Nuova Giulietta ma anche Suv B/C come l'Audi Q2 e avrei inserito Ammiraglia o versione SW di Giulia.

Ritengo comunque che il piano sia stato presentato in questa versione "realista" per non creare aspettative errate come in passato e per lasciare al prossimo CEO alcune scelte.

E' chiaro che potessi fantasticare vorrei anche io che uscissero domani  berline segmento C-E- F nuove , una cabro etc.

Ma quello che dico è, visto che le risorse sembra possano permettere quanto stato presentato e non come scrivi cose in aggiunta, a cosa avresti rinunciato per mettere quello che avresti aggiunto?

 

Non credo che il Alfa abbiano pensato " sai che c'è, io non li voglio altri modelli di volume, cazzo mene" , magari hanno pensato alle risorse che avevano e ai buchi nella gamma che con tali risorse era meglio tappare considerando i loro obbiettivi

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Davialfa scrive:

E' chiaro che potessi fantasticare vorrei anche io che uscissero domani  berline segmento C-E- F nuove , una cabro etc.

Ma quello che dico è, visto che le risorse sembra possano permettere quanto stato presentato e non come scrivi cose in aggiunta, a cosa avresti rinunciato per mettere quello che avresti aggiunto?

 

Non credo che il Alfa abbiano pensato " sai che c'è, io non li voglio altri modelli di volume, cazzo mene" , magari hanno pensato alle risorse che avevano e ai buchi nella gamma che con tali risorse era meglio tappare considerando i loro obbiettivi

C'è da capire queste Giulia e Stelvio a passo lungo se sono dei modelli nuovi, perchè farli uscire a 4/5 anni dal lancio è chiaro che saranno auto non dico superate ma a fine ciclo. Mi sembra come la Punto avventura lanciata in India a 10 anni dal lancio in Italia.

Io non ho parlato di berlina E o F. Ne di cabrio.

Anche con 100.000 Suv C (le vogio proprio vedere), 50.000 Suv E e 5.000 GTV, non si raggiungono le 400.000 unità.

Manca qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.