Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Secondo me lasciare "sguarnito" per un certo periodo il seg.C sarebbe ancor più dannoso di come lo si è fatto con il seg.D.....

Ad oggi il seg. C, significa quasi ed esclusivamente SUV, se non hai il SUV e come se praticamente non ci fossi nel seg. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.. ma a mio avviso non si può rinunciare alla configurazione classica a 2v. Mercedes classe A nuova di pacca insegna... Oltretutto con motore renault\dacia + sospensioni posteriori interconesse per le versioni meno prestazionali ma che di mercedes hanno il prezzo (>30k euro). Un prodotto del genere produce soldi, fa margine... Prezzo da Premium C, con meccanica generalista. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo affidarci al piddieffe c'è scritto "all models new or redesign". Resta da capire questo "redesign" che profondità abbia...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, dasilvamj scrive:

Vero.. ma a mio avviso non si può rinunciare alla configurazione classica a 2v. Mercedes classe A nuova di pacca insegna... Oltretutto con motore renault\dacia + sospensioni posteriori interconesse per le versioni meno prestazionali ma che di mercedes hanno il prezzo (>30k euro). Un prodotto del genere produce soldi, fa margine... Prezzo da Premium C, con meccanica generalista. 

Se non ricordo male questa con questa Classe A, hanno alzato i prezzi, e non di poco, se riescono a fare gli stessi numeroni della serie precedente, senza mandarle prima in Jareshwagen, hanno fatto bingo, ma c'è comunque da dire che la stella a tre punte tira ben più del biscione. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 hours ago, HF integrale said:

Scusami ma forse non mi sono spiegato bene

2016 Lancio Giulia... se anche uscissero nel 2020/2021 le versioni a passo lungo, è troppo tardi! le 2 auto saranno già in fase calante nelle vendite e la concorrenza non sta a guardare.

Personalmente come investitore trovo questo piano fumoso, che riescano a sostituire i mass brand con i premium brand è tutto da essere dimostrato.

Finora con Alfa hanno sempre fallito e con Maserati non sono riusciti a raggiungere gli obiettivi. 

Ma che dici? Per esempio klasse A è uscita nel 2012, ora hanno presentato l'MCA...2018, fá 6 anni. Ora se Giulia lo facessero dopo 6 anni, nel 2022 sono dei pezzenti? CLS ha lo stesso giroporta dal 2004,  sono alla terza  riedizione...cosa cambia, lamierati, tecnologia e lucine. Se sai vendere vendi anche il fumo.. qualcuno è pure bravo. 

 

Per il resto lasciamo stare...

47 minutes ago, dasilvamj said:

Vero.. ma a mio avviso non si può rinunciare alla configurazione classica a 2v. Mercedes classe A nuova di pacca insegna... Oltretutto con motore renault\dacia + sospensioni posteriori interconesse per le versioni meno prestazionali ma che di mercedes hanno il prezzo (>30k euro). Un prodotto del genere produce soldi, fa margine... Prezzo da Premium C, con meccanica generalista. 

Esatto il punto, "nuova di pacca", mavalá insomma....

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, pixhell scrive:

klasse A è uscita nel 2012, ora hanno presentato l'MCA...2018

non è un MCA questa classe A. È un nuovo modello.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Ad oggi il seg. C, significa quasi ed esclusivamente SUV, se non hai il SUV e come se praticamente non ci fossi nel seg. 

 

Visto che questo piano industriale fa le nozze con i fichi secchi, potrebbero prendere 2 piccioni con una fava, come fanno molti costruttori, invece di fare un C-SUV e una Giulietta travestita da Giulia, potrebbero fare direttamente un crossover, tra l'altro più adatto ad un marchio sportivo come Alfa, e declinarlo in versione liscia e cross. 

 

Esempio Infiniti Q30 e QX30, già tirato in ballo dalla nostra gola profonda

 

orsmzhzs0fftvl0uxx7m.jpg

 

Oppure Impreza e XV, una carrozzeria, un interno, 2 auto

 

c7230b2c15387fafd12d1ddc916e59e2x.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, savio.79 scrive:

Quindi tirando le somme circa la Giulietta, mi pare di capire che:

 

- non si è capito se la rinnovano leggermente, pesantemente, o se fanno un modello tutto nuovo, o se non la produrranno più, in attesa della CUV;

 

- se la rinnovano leggermente, non va bene perché resta vecchia agli occhi del pubblico e impresentabile accanto alle vetture del nuovo corso "premium";

 

- se la rinnovano pesantemente, non va bene perché sarebbe uno spreco di risorse (a quel punto la fai nuova) e comunque chi ne capisce saprebbe bene che sotto sotto c'è la vecchia Giulietta, quindi impresentabile accanto alle vetture del nuovo corso "premium";

 

- se pensano di farla nuova su pianale Giorgio, non va bene perché - tolti i quattro appassionati da forum - il pubblico noterebbe prima i difetti (abitabilità, prezzo eccessivo per il segmento C dato da elevati costi di produzione) e poi i pregi (dinamica), e guardando quello che fa o sta per fare la concorrenza, sarebbe un andare in controtendenza in maniera antieconomica e non profittevole; e poi le segmento C si vendono solo in Europa....

 

- se pensano di interrompere il presidio del segmento in attesa della Stelvietta, non va bene perché i clienti che migrano altrove poi non li riprendi...

 

Insomma, siamo messi bene!

Hai dimenticato che se rinnovano Giuly 940 e la prezzano troppo in basso sputtanano il marchio, se la fanno nuova e costa come un BMW "a quel prezzo compro una tedesca" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.