Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, iDrive scrive:

Non è perché gli altri fanno cazzate che si deve fare come loro...

 

Infatti con Giulia e Stelvio non hanno fatto come gli altri, hanno fatto meglio, e il risultato si e visto in termini di prodotti e di immagine, anche sui giudizi della stampa e dei media, tutti o quasi lusinghieri. Cosa che non accadeva con Alfa da decenni.

 

Poi i numeri non possono essere alle stelle visto il passivo del marchio, ma di fronte alla concorrenza sono buoni.

 

Con Alfa non si aspetta prestazioni al livello degli altri ma migliori degli altri...

Parli come se Alfa fosse Dio in terra, anziché come una marca che ha tantissimo da farsi perdonare e che i clienti deve conquistarseli.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, KimKardashian scrive:

Penso anche io, dopotutto han fatto i calcoli e i progetti Alfa son stati posticipati a causa delle vendite non entusiasmanti del duo Giorgio

 

Perché pensavano davvero di saturare gli impianti (o meglio, essere credibili) con due soli modelli e una gamma anziana o obsoleta a supportarli? ....... se si..... :disp2: 

 

Ad ogni modo la cosa era già stata prevista tre anni fa dal qui presente e da altri. Non voglio ripetere il discorso, tanto è talmente logico e palese che non serve dire altro.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

 

Perché pensavano davvero di saturare gli impianti con due soli modelli e una gamma anziana o obsoleta a supportarli? ....... se si..... :disp2:

Veramente mi riferivo al fatto che i volumi di Stelvio e Giulia (secondo me) son bassi e sotto le aspettative e secondo me ancora non ci han guadagnato nulla

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, justjames scrive:

Parli come se Alfa fosse Dio in terra, anziché come una marca che ha tantissimo da farsi perdonare e che i clienti deve conquistarseli.

Parla come uno che le vendeva fino all’altro ieri... ?

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che mi perplime è che Stelvio è stata la prima Alfa da almeno 50 anni della quale non si può dire assolutamente NULLA di negativo: il segmento è quello giusto, su strada apre il culo alla triade e pure a Porsche, praticamente privo di difetti, vende bene in Europa e in USA con margini, da quello che sappiamo, apprezzabili, dove Giulia ha inciampato.

Perché non ripetere la formula sul segmento C ed E, stessa ricetta, e tornare sui passi di un modello, quello Alfiat (Alf-jeep?), che si è rivelato un flop reiterato per 20 anni?

Avrei capito niente più berline e coupé, ok sono segmenti morenti eccetera. Ma la Stelvio ha funzionato, cavolo! 
Sarebbe stata una scommessa certa un C-SUV con meccanica da Giulia a prezzi da triade (un Q3 costa appunto come una Giulia) che probabilmente avrebbe ammazzato tutte le versioni low-end di questa (che tanto non vende bene), e un E-SUV a 7 posti. Ok facciamo solo il segmento che tira, ma senza compromessi.

E invece no..

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gpat scrive:

Perché non ripetere la formula sul segmento C ed E, stessa ricetta, e tornare sui passi di un modello, Giulietta, che si è rivelato un flop reiterato per 20 anni?

Avrei capito niente più berline e coupé, ok sono segmenti morenti eccetera. Ma la Stelvio ha funzionato, cavolo! 
Sarebbe stata una scommessa certa un C-SUV con meccanica da Giulia a prezzi da triade (un Q3 costa appunto come una Giulia) che probabilmente avrebbe ammazzato tutte le versioni low-end di questa (che tanto non vende bene), e un E-SUV a 7 posti. Ok facciamo solo il segmento che tira, ma senza compromessi.

E invece no..

Stelvio può fare molto più, ma se non c'è nulla a supportarlo in showroom fa quello che può anche lui. Si rivolge ad una clientela che è ABITUATA a vedere certe cose dai competiors, è abituata a leggere e valutare certi optional, è abituata ad avere N motorizzazioni e cilindrate tra cui scegliere. Non le trovano? Vanno a comprare VAG, BMW, MB, com'è ovvio che sia. Credo che invece FCA abbia peccato di presunzione tre anni fa, e per quanto mi abbia fatto piacere aprire il giornale e vedere la Giulia Q, più che quella in se, speravo davvero che fosse cambiata l'aria; invece dopo 3 anni e mezzo non è stato fatto nulla se non due modelli, che ripeto, per quanto buoni, non riescono a tenere il passo del mercato, non aggiornati adeguatamente e non supportati da una gamma completa e da una rete di vendita al livello dei competitors, nonché per la lentezza decisionale del gruppo cui fanno parte...che pensa a vendere Marelli e comau (magari) piuttosto che a fare quello che hanno dichiarato. Meno male che dovevano "asfaltare" i tedeschi......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, VuOtto scrive:

Stelvio può fare molto più, ma se non c'è nulla a supportarlo in showroom fa quello che può anche lui. Si rivolge ad una clientela che è ABITUATA a vedere certe cose dai competiors, è abituata a leggere e valutare certi optional, è abituata ad avere N motorizzazioni e cilindrate tra cui scegliere. Non le trovano? Vanno a comprare VAG, BMW, MB, com'è ovvio che sia. Credo che invece FCA abbia peccato di presunzione tre anni fa, e per quanto mi abbia fatto piacere aprire il giornale e vedere la Giulia Q, più che quella in se, speravo davvero che fosse cambiata l'aria; invece dopo 3 anni e mezzo non è stato fatto nulla se non due modelli, che ripeto, per quanto buoni, non riescono a a tenere il passo del mercato, non aggiornati adeguatamente e non supportati da una gamma completa e da una rete di vendita al livello dei competitors, nonché per la lentezza decisionale del gruppo cui fanno parte...

 


Proprio questo fa infuriare.. ovvero che nonostante gli handicap che menzioni, i dati di vendita di Stelvio stanno lì e sono corrispondenti alle più rosee aspettative.

Quindi sarebbe stato il caso di dargli un seguito, ma purtroppo sarà la mancanza di ambizione e continuità in FCA a fare la fortuna della triade... che neanche si impegna a batterla nei suoi punti di forza, tanto il tempo di una generazione ed è stata programmata per autodistruggersi.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat scrive:

 


Proprio questo fa infuriare.. ovvero che nonostante gli handicap che menzioni, i dati di vendita di Stelvio stanno lì e sono corrispondenti alle più rosee aspettative.

Quindi sarebbe stato il caso di dargli un seguito, ma purtroppo sarà la mancanza di ambizione e continuità in FCA a fare la fortuna della triade... che neanche si impegna a batterla nei suoi punti di forza, tanto il tempo di una generazione ed è stata programmata per autodistruggersi.

 

Hai centrato il punto, ed è gravissimo non avere coraggio quando si ha le spalle (soldi) ampiamente coperte. Peccato, poiché si ritroveranno ad avere una bellissima GTV e una 6c, con Giulia e Stelvio da sostituire. contenti loro.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, VuOtto scrive:

 

Perché pensavano davvero di saturare gli impianti (o meglio, essere credibili) con due soli modelli e una gamma anziana o obsoleta a supportarli? ....... se si..... :disp2: 

 

Ad ogni modo la cosa era già stata prevista tre anni fa dal qui presente e da altri. Non voglio ripetere il discorso, tanto è talmente logico e palese che non serve dire altro.

La gamma presentata nel 2014 prevista al ‘18 non era credibile per tempi... io l’ho sempre pensato! 8 modelli completamente nuovi in 4 anni voleva dire 6 mesi a modello.

Già nel 2016 ridimensionarono la cosa.

Poi dazi, dieselgate ed elettrificazione!

Risulato? Il piano di giugno che ripeto hanno dichiarato essere ancora valido. Ieri a quel piano hanno aggiunto qualche data e cosa faranno entro il 21 in Italia.

 

Insomma... non mi sembra stiano tirando i remi in barca!’

 

Alfa Romeo è un brand non un gruppo al livello di BMW e MB. Prima lo capirete, meno illusioni e conseguenti delusioni avrete.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.