Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Ad oggi non ci possono essere collaborazioni tra gli uffici tecnici se non "carbonare" ed assumendosi dei rischi...

Non sarebbe la prima volta che i due gruppi "rompano" un progetto a cui lavoravano, vedi i motori FIRE. ?

Comunque penso e spero che rispettano le tempistiche, se no per Alfa si mette veramente male.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, nucarote scrive:

Non sarebbe la prima volta che i due gruppi "rompano" un progetto a cui lavoravano, vedi i motori FIRE. ?

Comunque penso e spero che rispettano le tempistiche, se no per Alfa si mette veramente male.

Più che altro, secondo mio modesto parere, quando arriva Tonale dovrebbero farne o per lo meno considerare anche una versione elettrica. Va bene che il BSUV sarà anche elettrico ma quando arriverà Tonale i concorrenti avranno almeno un numero totale di modelli elettrici superiore all’intera gamma Alfa ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio fare la Cassandra della situazione, ma Tonale lo vedo abbastanza male fin dall'inizio.

Sulla scia di Fulvia coupè e Alfieri hanno presentato un bellissimo concept che non sapevano se quando e su quale piattaforma ingegnerizzare e costruire in modo valido e profittevole.

Poi mettici le voci e le trattative sulle fusioni, la confusione generalizzata e la mancanza di linee guida chiarissime.

 

Lo dissi e lo ripeto, prur sempre sperando di sbagliarmi: finirà come la attuale Insignia o la Talbot Tagora.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, nucarote scrive:

Non sarebbe la prima volta che i due gruppi "rompano" un progetto a cui lavoravano, vedi i motori FIRE. ?

Comunque penso e spero che rispettano le tempistiche, se no per Alfa si mette veramente male.

Ok, ma qui sfugge un punto. Tutte le collaborazioni passate , presenti e future nascono da un contratto o da un accordo legale. Le cui conseguenze coprono anche le eventuali rotture ( vedi cambio Lancia Beta su Citroen CX ) . Qui ad oggi non c'è né contratto né accordo scritto, e tutto ciò che si fa lo si fa sottotraccia , sia pur con l'avallo delle dirigenze.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, gianmy86 scrive:

Io non voglio fare la Cassandra della situazione, ma Tonale lo vedo abbastanza male fin dall'inizio.

Sulla scia di Fulvia coupè e Alfieri hanno presentato un bellissimo concept che non sapevano se quando e su quale piattaforma ingegnerizzare e costruire in modo valido e profittevole.

Poi mettici le voci e le trattative sulle fusioni, la confusione generalizzata e la mancanza di linee guida chiarissime.

 

Lo dissi e lo ripeto, prur sempre sperando di sbagliarmi: finirà come la attuale Insignia o la Talbot Tagora.

Ma sinceramente nel segmento C/D ormai non vi è nessuna evoluzione, si è arrivati ad un picco nell’evoluzione tecnologica, cosa le potrebbe mancare a parte i comandi clima touch? Ormai è disponibile pure lo scudetto a LED aftermarket ?

 

L’unica è una variante full electric da inserirsi nel segmento di XC40 Recharge/ix1/Q3 etron/EQA che altro non sono che delle termiche trasformate vendute in perdita e non vere concorrenti di Tesla Model Y

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:


Tonale è stato pensato fin da subito su S-USW.

NON C’È NESSUN RIPENSAMENTO SULLA PIATTAFORMA!!!

 

Lo so bene, mi riferivo alle voci, girate in passato, ben prima che si parlasse di PSA, dei problemi riscontrati ad adattare quel pianale ad uno stile di guida confacente ad Alfa Romeo (e in particolare alle due ultime arrivate...)

41 minuti fa, xtom scrive:

Veloce confronto tra gamma Mazda (Italia) e gamma Alfa

 

image.png.e19d2b8de6af2e763e5074a84840a0ae.png

 

In bianco i modelli attuali, in verde i modelli confermati nell'ultimo piano, in rosso quelli spariti, ma che dovrebbero assolutamente esserci nel futuro di Alfa.

 

 

 

Peccato che in Mazda siano abbastanza vicini al fallimento..

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque al di là di tonale e del b-suv.. immagino che dopo l'estate si dovrebbe già incominciare a parlare del restyling di Stelvio e Giulia ..

 

Da quanto avevo capito questi mca dovrebbero arrivare prima di Tonale, quindi immagino nel primo semestre 2021, mentre tonale nel secondo semestre 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Quindi quale sarebbe la tua ricetta? Produrre pochi modelli artigianali a prezzi abbordabili e in perdita?

Scusa se "quoto" te ma mi riferisco agli ultimi ventuordici interventi.

 

Non è qui che si parla di ricette, cribbio!!!!!!!! Avete rottooooo!!!!!

 

Uno viene qua per leggere notizie e trova "io farei" "io vorrei" "il mercato chiede". E bastaaaa!!!!!!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.