Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, stev66 scrive:

Non devo certo parlare a te di sistema paese . 😀 i tuoi compatrioti comprerebbero comunque nazionale, come hanno sempre fatto, anche se domani bmw rifacesse l'isetta al prezzo di una serie 7 full optional.😁

 

Anche se in generale e' chiaro che comprano il loro prodotto, voler far passare tutto come una questione patriottica e' mistificatore allo stesso modo di definire gli italiani pizza e mandolino.

Primo, le gamme nazionali hanno una scelta amplissima, quindi chiaro che siano scelte.

Secondo, anche in Italia quando il prodotto c'e' viene comprato anche se non eccezionale.

Terzo, case straniere come i coreani ad esempio vendono quindi se il prodotto glielo dai te lo comprano.

8 ore fa, Gil scrive:

Non sono d’accordo meglio essere in f1 che non esserci , bmw a mio avviso per esempio soffre parecchio il fatto di non correre in f1 , tra L altro fare dei cassonetti come serie 1 o x1 , o berline orribili come le ultime uscite alla lunga costerà...

 

 

Per fare l'abbonamento all'ultima fila?

Ma anche no.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, ale75 scrive:

Poi un paio di cosette,ma è troppo presto per parlarne 

 

Per carità, bene tutto quello che arriva, però ormai siamo talmente abituati ai proclami poi inevitabilmente disattesi, che non ci facciamo, credo, più caso. 🤣

 

10 ore fa, kite620 scrive:

Giulia e Stelvio nel 2022 avrebbero circa 7 e 6 anni rispettivamente.... 

Che magari abbiano intenzione di presentarle come "seconda generazione", alla stregua di ciò che fece VW con Golf 5/6? Che poi sarebbe pure heritage (vedi Giulietta/75 ecc) 🤣

 

Bè potrebbe essere una mossa astuta, svecchi il modello di fatto cambiandolo poco. Però dovrebbe avere Ibride e PHEV per essere completo. Sarebbe una mossa furba, se la facessero, poiché comunque le italiane (e le inglesi) sono notoriamente auto che invecchiano molto meglio delle tedesche a livello estetico.

 

10 ore fa, Gil scrive:

Non sono d’accordo meglio essere in f1 che non esserci , bmw a mio avviso per esempio soffre parecchio il fatto di non correre in f1 , tra L altro fare dei cassonetti come serie 1 o x1 , o berline orribili come le ultime uscite alla lunga costerà...

 

BMW ha raddoppiato le vendite da quando non è più in F1. Oggi BMW è dove conta essere, in Formula E. il resto fa parte di una certa iconografia del passato. Ferrari e Alfa Romeo ci possono stare invece in F1, sono marchi storici che hanno fatto la storia della serie stessa. BMW invece buttava solo soldi. Per dire quanto a BMW serve la F1......MB, magenot dei mondiali ibridi dal 2014, nel 2019 ha venduto 2,3 mln di veicoli. BMW che non spende un euro in F1, 2,2 mln. Direi che investire tantissimo, vincendo, per poi vendere 100 mila auto in più non ha senso (per numeri di questo tipo). Se AR riuscisse a vendere 100 mila auto in più sarebbe un qualcosa di storico, ad oggi.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Questo è solo da quest’anno... Andava bene prima della sega al motore Ferrari.

 

Benino. Ma a me non e' mai piaciuto il concetto di rimarchiare il motore Ferrari. Comunque vediamo che succede con questa sponsorizzazione, se verra' proseguita.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 scrive:

Non devo certo parlare a te di sistema paese . 😀 i tuoi compatrioti comprerebbero comunque nazionale, come hanno sempre fatto, anche se domani bmw rifacesse l'isetta al prezzo di una serie 7 full optional.😁

In Italia è mancata la concorrenza sul fare le auto. Di conseguenza non c'è mai stata una lotta a voler fare meglio. Questi sono i risultati.

In Germania abbiamo 3 grandi case che si sfidano a suon di nuovi modelli e versioni. 

 

Occorre anche ricordare il diverso potere d'acquisto degli italiani rispetto ai tedeschi.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gpat scrive:

Per quello che è 

 

Non so se e quando si vedrà un altro pianale completamente nuovo per auto a combustione interna.... da qualsiasi marchio.. mi metterei il cuore in pace fino al 2040 minimo

Fixed

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, falconero79 scrive:

In Italia è mancata la concorrenza sul fare le auto. Di conseguenza non c'è mai stata una lotta a voler fare meglio. Questi sono i risultati.

In Germania abbiamo 3 grandi case che si sfidano a suon di nuovi modelli e versioni. 

 

Occorre anche ricordare il diverso potere d'acquisto degli italiani rispetto ai tedeschi.

 

Sono d'accordo. In piu' a causa dei salari medi piu' bassi c'e' stata una concentrazione sulle vetture piccole.

Altra caratteristica negativa, gli italici tentativi pauperistici di penalizzare chi ha un certo potere d'acquisto (adesso trasformato nel superbollo per i kW) che ha fatto si di tassare i motori di maggiore cilindrata, la trazione integrale e i cambi a sei marce, portando ulteriore ritardo ai costruttori italiani.

  • Mi Piace 7

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, falconero79 scrive:

In Italia è mancata la concorrenza sul fare le auto. Di conseguenza non c'è mai stata una lotta a voler fare meglio. Questi sono i risultati.

In Germania abbiamo 3 grandi case che si sfidano a suon di nuovi modelli e versioni. 

 

D'accordissimo. Altro fatto negativo per la efficienza dell settore automotive italiano era il divieto della importazione di qualche concorrenti. Un sistema che Germania non ha mai avuto, l'Italia con i marchi giapponesi invece si.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, ale75 scrive:

Qualche minuto fa parlando con un amico di focacce e pizzette principalmente è emerso questo:

 

OMISSIS

 

Forse mi ha spiegato anche qualcosa,ma ero distratto 

 

Poi un paio di cosette,ma è troppo presto per parlarne 

 

 

 

 

Domanda :

è presto per parlarne perchè fra focacce pizzette ed abbondante alcool non ti ricordi?

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, giopisca scrive:

 

Domanda :

è presto per parlarne perchè fra focacce pizzette ed abbondante alcool non ti ricordi?

già è un miracolo che venga rispettato il piano, figurati se le fantasie vengono tramutate in realtà🤣

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.