Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Che Alfa sia e sarà premium lo hanno detto anche Tavares e Imparato.

 

Questo però non vuol dire che Alfa debba fare solo auto di segmento superiore, anche Mini è premium, ma non va oltre il segmento B-SUV.

 

Nella storia di Alfa non ci sono mai stati modelli più lunghi di un’attuale segmento D, le Alfa più vendute di sempre sono le segmento C.

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2020/12/22/alfa_romeo_le_20_auto_piu_vendute_nella_storia_del_biscione_foto_gallery.html

 

Se Alfa per sopravvivere deve fare numeri, come ha detto Imparato, deve puntare su modelli che possano essere venduti dove le Alfa si comprano.

 

Poi se le cose vanno bene allora possono anche fare le segmento E a passo lungo per cinesi e americani, ma solo quando la gamma sarà completa in tutti gli altri segmenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

Che Alfa sia e sarà premium lo hanno detto anche Tavares e Imparato.

 

Questo però non vuol dire che Alfa debba fare solo auto di segmento superiore, anche Mini è premium, ma non va oltre il segmento B-SUV.

 

Nella storia di Alfa non ci sono mai stati modelli più lunghi di un’attuale segmento D, le Alfa più vendute di sempre sono le segmento C.

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2020/12/22/alfa_romeo_le_20_auto_piu_vendute_nella_storia_del_biscione_foto_gallery.html

 

Se Alfa per sopravvivere deve fare numeri, come ha detto Imparato, deve puntare su modelli che possano essere venduti dove le Alfa si comprano.

 

Poi se le cose vanno bene allora possono anche fare le segmento E a passo lungo per cinesi e americani, ma solo quando la gamma sarà completa in tutti gli altri segmenti.

 

Il tuo ragionamento fa difetto per un motivo molto semplice: Europa e NA non sono sullo stesso piano in termini di redditività, crescita PIL, capacità di spesa ecc.... 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Davialfa scrive:

 

 

Da possessore di Stelvio ( e venendo da un'altra stelvio) dico che Mi sta bene valutare di prendere in futuro questa Alfa Cross. 

Io sono uno di quelli che avrebbe preso ad occhi chiusi un eventuale Giulia Sw e se non avessi prole una Giulia al posto di Stelvio. Purtroppo (avendola provata per 2 settimane) il bagagliaio della Giulia non risponde proprio alle mie necessità, quindi Stelvio per me era una scelta obbligata (volendo stare con Stellantis-Alfa).

 

Diciamo che mi potrei adattare a questi aggeggi cross se:

- E' l'unica maniera per avere un qualcosa di non troppo dissimile da una alfa Sw

- Eviteranno linee baroccate o eccessivamente spinte come purtroppo le francesi spesso hanno (sopratutto nel loro modo di intendere premium/lusso) 

-il design non andrà a discapito della funzionalità e della capacità di carico.. avere il piu possibile una capacità di carico similare ad uno stelvio ma con  un auto piu bassa non lo schifo

- Riusciranno a mantenere un minimo di piacere di guida.

 

Alla fine se il mercato va in questa direzione mi adeguo.. però che non stravolgano completamente il concetto di Alfa e sopratutto non mi propinino una Ds mascherata

Poi se questa Cross sarà su pianale Giorgio-derivato (Large), sarebbe eccellente tutto sommato.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Il tuo ragionamento fa difetto per un motivo molto semplice: Europa e NA non sono sullo stesso piano in termini di redditività, crescita PIL, capacità di spesa ecc.... 

 

Ok, quindi che si fa, si rinnega la storia di Alfa, si tiene il marchio per fare modelli che Alfa non ha mai fatto, perdendo i potenziali clienti di tutti i modelli che ha sempre fatto. Quanti orfani di 147 e Giulietta ci sono? Cosa devono comprare la Tipo o la 308?

 

A me pare che vogliate la botte piena e la moglie ubriaca, parlate di sportività poi però volete delle berline e dei suv mastodontici che non hanno niente di sportivo, parlate di premium e di redditività senza guardare al DNA di Alfa.

 

Insomma a me pare che non stiate parlando di Alfa, ma di DS un brand premium inventato dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

Che Alfa sia e sarà premium lo hanno detto anche Tavares e Imparato.

 

Questo però non vuol dire che Alfa debba fare solo auto di segmento superiore, anche Mini è premium, ma non va oltre il segmento B-SUV.

 

Nella storia di Alfa non ci sono mai stati modelli più lunghi di un’attuale segmento D, le Alfa più vendute di sempre sono le segmento C.

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2020/12/22/alfa_romeo_le_20_auto_piu_vendute_nella_storia_del_biscione_foto_gallery.html

 

Se Alfa per sopravvivere deve fare numeri, come ha detto Imparato, deve puntare su modelli che possano essere venduti dove le Alfa si comprano.

 

Poi se le cose vanno bene allora possono anche fare le segmento E a passo lungo per cinesi e americani, ma solo quando la gamma sarà completa in tutti gli altri segmenti.

Le attuali segmento D sono più lunghe di una E degli 80s: Giulia supera di un pó i 4.60 m, la Thema dell'epoca di un niente. Negli anni le dimensioni sono aumentate in maniera notevole, se si pensa che ad esempio la M3 tocca i 4.80 m circa. 

 

Mi pare poi che Imparato abbia detto che non vuole far numeri, ma profitto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

 

Ok, quindi che si fa, si rinnega la storia di Alfa, si tiene il marchio per fare modelli che Alfa non ha mai fatto, perdendo i potenziali clienti di tutti i modelli che ha sempre fatto. Quanti orfani di 147 e Giulietta ci sono? Cosa devono comprare la Tipo o la 308?

 

A me pare che vogliate la botte piena e la moglie ubriaca, parlate di sportività poi però volete delle berline e dei suv mastodontici che non hanno niente di sportivo, parlate di premium e di redditività senza guardare al DNA di Alfa.

 

Insomma a me pare che non stiate parlando di Alfa, ma di DS un brand premium inventato dal nulla.

 

Beh per es. si potrebbe, tra i tanti modelli Alfa in cantiere verso i quali non ho nulla anzi, farne anche uno che abbia un senso per il NA ? 

Sempre che la cosa interessi ai franzosi, s'intende....

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

D'altra parte, le AR ottime le abbiamo avute, e mi pare che lo sforzo di trovare un motivo per non comprarle abbia pagato 😊

Scherzi a parte, sopra una certa cifra l'Italia e l'Europa comprano tedesco. Per mille ed un motivo già sviscerato n volte. 

Tanto vale puntare altrove. 

Giulia e Stelvio Q/GTA dimostrano il contrario… basta solo avere un prodotto che e pensato al 100% come Alfa o Maserati e con una gamma motori adeguata al marchio e al mercato… certo che credere di vendere un Alfa Diesel da flotte con numeri da triade e impossibile…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Giulia e Stelvio Q/GTA dimostrano il contrario… basta solo avere un prodotto che e pensato al 100% come Alfa o Maserati e con una gamma motori adeguata al marchio e al mercato… certo che credere di vendere un Alfa Diesel da flotte con numeri da triade e impossibile…

Semplicemente dimostra che un'Alfa è pensata come exotic car. 

P. S. Giulia Q ha fatto circa 10k di vendite worldwide dal lancio, bene ma non benissimo. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Don't get me wrong. I think that the B-SUV and next generation Giulietta must be hear for Europe but sports car on a FWD based platform capable for up to 330 HP and crosswagon in D segment are missed opportunities. And this is exactly what French management gave us. Where are liftback and E-segment SUV?

 

Fortunately some models are long way off so that they have a chance to fix this flawed product planning. 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Marco1975 scrive:

La kid Brennero non è scomparsa... è che non va negli USA e l’ultima lista riguarda solo gli USA.

La banda di Tavares e Imparato rispettano i tempi di lancio dei modelli... poi magari i modelli non piaceranno ma almeno il deserto dal 2017 in poi sta per finire.

 

si infatti, non siamo piu sotto maglionne, niente product plan roboanti, tra l altro quello che e riportato su autopareri e frutto di un mix tra insider e speculazioni trasformate in certezze, gli annunci ufficiali sono stati pochi e molto vaghi..

13 ore fa, falconero79 scrive:

certo, dopo 10 anni (dieci) di balle e piani faraonici realizzati per un quinto (quando è andato di lusso) sinceramente mi viene difficile credere a delle notizie peraltro ufficiose. Poi se sarò smentito ne sarò contento. Aldilà poi se le auto saranno di mio gradimento o meno. Questo è un altro discorso.

 

 

 

forse ti e sfuggito che i product plan roboanti erano roba marchionnesca. cosa c entra con oggi?

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.