Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, iDrive scrive:

IlPHEV e il meglio dei 2 mondi, non capisco il punto di vista di Tavares, contro i PHEV.

È relativo. Secondo me è il peggio dei due mondi: peso in eccesso, devi attaccarla alla corrente e pagare comunque la benzina, costano tanto...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, The Krieg scrive:

È relativo. Secondo me è il peggio dei due mondi: peso in eccesso, devi attaccarla alla corrente e pagare comunque la benzina, costano tanto...

Diciamo che da un lato fa immagine perché è una motorizzazione pregiata, ma dal lato prestazione è sicuramente inferiore al diesel o ad un benzina equivalente. 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Già ero dubbioso sul phev...un mio collega ha una 508 1.6 phev che di termico dovrebbe avere 180 cv oltre l 'elettrico. Premesso che la parte elettrica non la paga vista l' azienda per cui lavora, ha un' autonomia solo elettrico di 34/40 km che a un utente normale coaterebbero 40 eurocent a kwh....quindi costo esorbitante per avere pochi chilometri a gratisse e tutto il resto zavorra in più...direi conveniente il solp benza considerando il costo iniziale

Link al commento
Condividi su altri Social

Già ero dubbioso sul phev...un mio collega ha una 508 1.6 phev che di termico dovrebbe avere 180 cv oltre l 'elettrico. Premesso che la parte elettrica non la paga vista l' azienda per cui lavora, ha un' autonomia solo elettrico di 34/40 km che a un utente normale coaterebbero 40 eurocent a kwh....quindi costo esorbitante per avere pochi chilometri a gratisse e tutto il resto zavorra in più...direi conveniente il solp benza considerando il costo iniziale
È un modo errato di pensare ad una PHEV. La PHEV va considerata come una ibrida con batteria più grande (maggior capacità full-EV), ma sempre e comunque come una ibrida: il motore elettrico opera in concomitanza al motore a benzina, che può operare a regimi più favorevoli.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, aboutdas scrive:
2 ore fa, ciciuporchittu scrive:
Già ero dubbioso sul phev...un mio collega ha una 508 1.6 phev che di termico dovrebbe avere 180 cv oltre l 'elettrico. Premesso che la parte elettrica non la paga vista l' azienda per cui lavora, ha un' autonomia solo elettrico di 34/40 km che a un utente normale coaterebbero 40 eurocent a kwh....quindi costo esorbitante per avere pochi chilometri a gratisse e tutto il resto zavorra in più...direi conveniente il solp benza considerando il costo iniziale

È un modo errato di pensare ad una PHEV. La PHEV va considerata come una ibrida con batteria più grande (maggior capacità full-EV), ma sempre e comunque come una ibrida: il motore elettrico opera in concomitanza al motore a benzina, che può operare a regimi più favorevoli.

Però deve essere un pacco batterie di notevole capacità. 

 

Se pensiamo alla A6 eTFSI, mi pare che l'autonomia del motore elettrico sia di 50 km (non sono sicuro), forse è di poco superiore ma regala un'autonomia comunque ridotta e quando ti si scarica il 3.0 consuma un bel pò. 

 

Il full hybrid dovrebbe essere il motore elettrico che si ricarica in frenata e/o durante la marcia? 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Però deve essere un pacco batterie di notevole capacità. 

 

Se pensiamo alla A6 eTFSI, mi pare che l'autonomia del motore elettrico sia di 50 km (non sono sicuro), forse è di poco superiore ma regala un'autonomia comunque ridotta e quando ti si scarica il 3.0 consuma un bel pò. 

 

Il full hybrid dovrebbe essere il motore elettrico che si ricarica in frenata e/o durante la marcia? 

Anche le PHEV (e MHEV come tutti gli ibridi, come i FHEV) ricaricano in frenata e/o durante la marcia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, xtom scrive:

Riporto una tabellina che avevo fatto con i costi chilometrici rilevati da QR.

image.png.950496e8232dc9292322a95efb82f47c.png


L’unico vantaggio della PHEV rispetto alla BEV è l’autonomia

 

In pratica la Niro elettrica caricata a casa ha un costo chilometrico uguale alla A3 a metano, che sono i più bassi di tutti.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

E come mai dei full hybrid si sente parlar poco? 

 

O è una mia impressione.. 

 

Nel gruppo Stellantis non ci sono praticamente Full Hybrid, ma Toyota, Honda, Nissan, Hyundai, Kia, hanno moltissimi modelli Full Hybrid dal segmento B in su.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.