Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jeby scrive:

Quando ho visto io l'archivio il GT c'era, sotto un telo. Non vorrei dire una stronzata ma c'era anche un GT "GTA".

 

Avevo chiesto alla "guida" e la risposta è stata che non sapeva dove erano e se c'erano. La prossima volta che vado indago di più. Però mi ero fatto scoprire la 166 GTA

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciciuporchittu scrive:

Avevo capito che fosse stabilito tutto di ciascun marchio


Io so di quello AR, so qualcosa di altro ma non so quanto siano definiti e definitivi.

Se hanno deciso di presentarli a fine anno significa che per quel periodo ci sarà una investor day dove presentare questo piani brand x brand.

E non è neanche detto che li presenteranno per intero. Imparato ad esempio ha parlato di piano a 5 anni già approvato e finanziato. Quindi probabilmente verrano svelti i primi 5 anni con poi di anno in anno verranno presentati quelli dell’anno successivo. Intanto fino al 2024 vedrete quello che era già ufficializzato in FCA. Per cui state sereni.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

L'auto come la abbiamo conosciuta dobbiamo godercela adesso, perchè non ci sarà più.

Alfa seguirà la strada che stanno seguendo tutti i brand a livello mondiale. Una vera rivoluzione, di fatto imposta dalla normative.

 

 

diciamo che la rivoluzione del prodotto verso meri elettrodomestici è imposta dai francesi...e da Tavares...

 

Se così non fosse, Ferrari non avrebbe omologato il nuovo V12, e se così non fosse, Giulia GTA non avrebbe avuto il successo di vendita che ha avuto.

 

Il mio personale pensiero è che, pur essendo un incompetente in materia in prima persona, Stellantis non abbia la ben che minima capacità di gestire brand di lusso. La sua gamma pullula di automobili indecenti, fatte a risparmio, dalle indubbie carenze qualitative (ne ho avute anche di PSA, quindi posso dirlo. Troppa responsabilità e troppi investimenti fuori dalle loro capacità, abituati alla mentalità "risparmiamo che è meglio".

Avere la fortuna di poter gestire un brand dal potenziale enorme come Alfa Romeo, uccidendolo con vetture a batteria tout court lo trovo oltraggioso e sbagliato, ma non verso di me, verso la storia del marchio. Dunque, a cosa è servito il ritorno in F1? Ah si...avevo ragione che era inutile. Hanno fatto la GTA, stupenda...e poi cosa? Resta solo lei di questa bella avventura? Cosa avrà mai di alfa romeo una batteria rimarchiata? Quale meccanica delle emozioni?

E non venitemi a dire che non si può, che è il mercato. Andate a dirlo alla BMW M, che ha già l'S58 EU7 ready (on demand). Andate a dirlo ai record di vendite che sta macinando la M3/4, e tutta la gamma M, o Audi RS, o Porsche.

Ma non hanno ancora capito che per fare utili deve vendere qualcosa di diverso ed autentico? Cosa avrà di diverso ed autentico una batteria rispetto ad un altra? Forse il suono emesso dalle casse?

 

Sono consapevole che l'elettrico è probabilmente il futuro, ma mi sa che qualcuno perora la causa elettrica per insabbiare la sua incapacità e nascondere l'esito del proprio, ennesimo, rilancio fallimentare.

 

Parlo da cliente, sia Alfa che Maserati. Riponevo qualche speranza, invece questi si prospettano peggio di quelli che li hanno preceduti, un manipolo di francesi...cosa dovevamo aspettarci se non auto-cesso?

 

 

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
  • Adoro! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, VuOtto scrive:

 

diciamo che la rivoluzione del prodotto verso meri elettrodomestici è imposta dai francesi...e da Tavares...

 

Se così non fosse, Ferrari non avrebbe omologato il nuovo V12, e se così non fosse, Giulia GTA non avrebbe avuto il successo di vendita che ha avuto.

 

Il mio personale pensiero è che, pur essendo un incompetente in materia in prima persona, Stellantis non abbia la ben che minima capacità di gestire brand di lusso. La sua gamma pullula di automobili indecenti, fatte a risparmio, dalle indubbie carenze qualitative (ne ho avute anche di PSA, quindi posso dirlo. Troppa responsabilità e troppi investimenti fuori dalle loro capacità, abituati alla mentalità "risparmiamo che è meglio".

Avere la fortuna di poter gestire un brand dal potenziale enorme come Alfa Romeo, uccidendolo con vetture a batteria tout court lo trovo oltraggioso e sbagliato, ma non verso di me, verso la storia del marchio. Dunque, a cosa è servito il ritorno in F1? Ah si...avevo ragione che era inutile. Hanno fatto la GTA, stupenda...e poi cosa? Resta solo lei di questa bella avventura? Cosa avrà mai di alfa romeo una batteria rimarchiata? Quale meccanica delle emozioni?

E non venitemi a dire che non si può, che è il mercato. Andate a dirlo alla BMW M, che ha già l'S58 EU7 ready (on demand). Andate a dirlo ai record di vendite che sta macinando la M3/4, e tutta la gamma M, o Audi RS, o Porsche.

Ma non hanno ancora capito che per fare utili deve vendere qualcosa di diverso ed autentico? Cosa avrà di diverso ed autentico una batteria rispetto ad un altra? Forse il suono emesso dalle casse?

 

Sono consapevole che l'elettrico è probabilmente il futuro, ma mi sa che qualcuno perora la causa elettrica per insabbiare la sua incapacità e nascondere l'esito del proprio, ennesimo, rilancio fallimentare.

 

Parlo da cliente, sia Alfa che Maserati. Riponevo qualche speranza, invece questi si prospettano peggio di quelli che li hanno preceduti, un manipolo di francesi...cosa dovevamo aspettarci se non auto-cesso?

 

 

Capisco ciò che dici, però Alfa Romeo e Maserati sono auto sì meravigliose, ma anche retrograde per moltissimi. 

Dare un immagine innovativa di questi due marchi è la chiave; non dico necessariamente di progettare batterie per farne un brevetto, ma proprio come percezione. 

 

È un pò la situazione di Audi e BMW; loro possono fare quello che vogliono, compreso i tasti fisici sulle BEV da 100k €, le italiane in questione no. 

Il pregio è che si tratta di auto italiane e stupende, quindi il percorso è agevolato e ci metto anche Lancia. 

 

Dispiace un'Alfa BEV così come una Maserati BEV, ma dobbiamo dire che Tavares non è uno sprovveduto e non è uno che si tira indietro nel contestare ciò che c'è da contestare sull'elettrico. 

Stellantis avrà almeno un'ibrida per ogni modello, quindi ha imposto una strategia diversificata rispetto a VAG. 

Questo dovrebbe significare che i clienti possono scegliere diverse motorizzazioni, e non mi pare che questo implichi risparmio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, AlexMi said:

Beh, sinceramente, piuttosto che una AMG 4 cilindri ibrida plug-in come stanno progettando, mille volte meglio BEV.

 

Molti paesi stanno facendo leggi che vieteranno in futuro la vendita di auto ICE.

AMG plans both I4 and V8 PHEV models. For both small battery in PHEV terms, about the same size as on the new Ferrari.

15 minutes ago, ItalianBrands said:

 

Stellantis avrà almeno un'ibrida per ogni modello, quindi ha imposto una strategia diversificata rispetto a VAG. 

 

You really know nothing about the new plan. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bare scrive:

AMG plans both I4 and V8 PHEV models. For both small battery in PHEV terms, about the same size as on the new Ferrari.

Anche V8! Per il decennio 20-30 mi sembra la miglior soluzione per auto sportive di marchi storici. 
 

Il full BEV va bene per FIAT o Lancia, per Alfa o Maserati mi sembra molto rischioso…

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Capisco ciò che dici, però Alfa Romeo e Maserati sono auto sì meravigliose, ma anche retrograde per moltissimi. 

Dare un immagine innovativa di questi due marchi è la chiave; non dico necessariamente di progettare batterie per farne un brevetto, ma proprio come percezione. 

 

È un pò la situazione di Audi e BMW; loro possono fare quello che vogliono, compreso i tasti fisici sulle BEV da 100k €, le italiane in questione no. 

Il pregio è che si tratta di auto italiane e stupende, quindi il percorso è agevolato e ci metto anche Lancia. 

 

Dispiace un'Alfa BEV così come una Maserati BEV, ma dobbiamo dire che Tavares non è uno sprovveduto e non è uno che si tira indietro nel contestare ciò che c'è da contestare sull'elettrico. 

Stellantis avrà almeno un'ibrida per ogni modello, quindi ha imposto una strategia diversificata rispetto a VAG. 

Questo dovrebbe significare che i clienti possono scegliere diverse motorizzazioni, e non mi pare che questo implichi risparmio. 

 

Hai ragione, ma da cliente, mi trovo assai disorientato. In F1 vedo un V6 ibrido, poi vado in concessionaria e trovo una macchina a batteria che non c'entra nulla con quello che vedo in TV. Diciamo che è forviante.

 

Oggi con al GTA si ha un assioma, ma un domani?

 

Se oggi mi compro una M3, ritrovo la stessa auto (ok con le modifiche da corsa) che corre nelle gare. 

 

Sono incavolato poiché adoro la Stelvio di mio padre, tanto quanto la Giulia di mia cognata, tanto quanto la mia Ghibli. Ma.........proprio ora che mi stavano convincendo a prendere prodotti nostrani, cosa vogliono fare questi? Solo auto elettriche? io ci andrei cauto. Per lo meno passerei per una generazione di ibride.

 

La cartina di tornar sole la avremo con Maserati. Bisognerà vedere quanti compreranno la MC20 ice e quanti la Folgore, così come quanti prenderanno la GT con il V6 nettuno, e quanti invece avranno il coraggio di prenderla elettrica.

 

Non è questione di futuro. Io l'elettrico lo apprezzo, ma su una vettura che ti porta da A a B, per lavoro. Affidare tutte le proprie speranze sull'elettrico pe run brand come Alfa Romeo, quando non sei riuscito a rilanciarlo per l'ennesima volta, lo trovo davvero pericoloso. Quindi tutti i soldi buttati in F1 non sono serviti a niente. D'altronde...lo avevo detto, nel mio piccolo, che senza un product plan come Dio comanda e come chi ci sa fare, sarebbero stati soldi buttati. Infatti........avevo ragione. 

 

Vogliono travasarsi sull'elettrico? Ah bene, e cosa stanno facendo per affermarsi anche li? BMW ha già una gamma i in continua crescita d'offerta, così come Audi ha già e-tron, così come MB ha già EQ. Loro? Ci arrivano tardi, come al solito...e si prenderanno le briciole, come al solito, appunto.

 

Per Alfa Romeo io seguirei un approccio diverso, e l'elettrificazione la farei, ma in tempi diversi e con furbizia. Ma così di botta si tramuterà nell'ennesimo fallimento, letale stavolta, probabilmente. Perché anche ora, non hanno nulla in mano mentre gli altri galoppano.

 

Senza offesa per gli amici francesi, ma d'altro canto cosa ci si poteva aspettare da un produttore di auto a larga diffusione?

 

 

 

 

3 minuti fa, iDrive scrive:

Il full BEV va bene per FIAT o Lancia, per Alfa o Maserati mi sembra molto rischioso…

 

esattamente. 

 

Ci sta il modello full bev per attrarre le new generations, ma non si devono dimenticare che gli alfisti ad oggi non voglio una Tesla. Che ad uno sportivo non piace avere solo una batteria. Magari un ibrido, ma una full bev è un errore davvero grossolano.

 

Meno male che nell'intervista il direttore Alfa North America aveva detto per noi gli alfisti sono importanti....ma mi faccia il piacere......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Bare scrive:

 

You really know nothing about the new plan. 

I don't know if something changed in these months, but there should be a slide during the presentation of the merger where since 2025 every Stellantis' model will be offered in more powertrains. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.