Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Hai ragione, ma da cliente, mi trovo assai disorientato. In F1 vedo un V6 ibrido, poi vado in concessionaria e trovo una macchina a batteria che non c'entra nulla con quello che vedo in TV. Diciamo che è forviante.

 

Oggi con al GTA si ha un assioma, ma un domani?

 

Se oggi mi compro una M3, ritrovo la stessa auto (ok con le modifiche da corsa) che corre nelle gare. 

 

Sono incavolato poiché adoro la Stelvio di mio padre, tanto quanto la Giulia di mia cognata, tanto quanto la mia Ghibli. Ma.........proprio ora che mi stavano convincendo a prendere prodotti nostrani, cosa vogliono fare questi? Solo auto elettriche? io ci andrei cauto. Per lo meno passerei per una generazione di ibride.

 

La cartina di tornar sole la avremo con Maserati. Bisognerà vedere quanti compreranno la MC20 ice e quanti la Folgore, così come quanti prenderanno la GT con il V6 nettuno, e quanti invece avranno il coraggio di prenderla elettrica.

 

Non è questione di futuro. Io l'elettrico lo apprezzo, ma su una vettura che ti porta da A a B, per lavoro. Affidare tutte le proprie speranze sull'elettrico pe run brand come Alfa Romeo, quando non sei riuscito a rilanciarlo per l'ennesima volta, lo trovo davvero pericoloso. Quindi tutti i soldi buttati in F1 non sono serviti a niente. D'altronde...lo avevo detto, nel mio piccolo, che senza un product plan come Dio comanda e come chi ci sa fare, sarebbero stati soldi buttati. Infatti........avevo ragione. 

 

Vogliono travasarsi sull'elettrico? Ah bene, e cosa stanno facendo per affermarsi anche li? BMW ha già una gamma i in continua crescita d'offerta, così come Audi ha già e-tron, così come MB ha già EQ. Loro? Ci arrivano tardi, come al solito...e si prenderanno le briciole, come al solito, appunto.

 

Per Alfa Romeo io seguirei un approccio diverso, e l'elettrificazione la farei, ma in tempi diversi e con furbizia. Ma così di botta si tramuterà nell'ennesimo fallimento, letale stavolta, probabilmente. Perché anche ora, non hanno nulla in mano mentre gli altri galoppano.

 

Senza offesa per gli amici francesi, ma d'altro canto cosa ci si poteva aspettare da un produttore di auto a larga diffusione?

 

 

 

 

 

esattamente. 

 

Ci sta il modello full bev per attrarre le new generations, ma non si devono dimenticare che gli alfisti ad oggi non voglio una Tesla. Che ad uno sportivo non piace avere solo una batteria. Magari un ibrido, ma una full bev è un errore davvero grossolano.

 

Meno male che nell'intervista il direttore Alfa North America aveva detto per noi gli alfisti sono importanti....ma mi faccia il piacere......

A meno che qualcosa non sia cambiato dalle dichiarazioni delle slide ad inizio fusione, Alfa e Maserati non saranno solo elettriche e, se così fosse, sarebbe senz'altro la cosa ideale. 

 

E la strategia di Maserati io la condivido; come ho già detto, dispiace un pò per GT BEV ed MC20 BEV che creeranno una quota di mercato tutta loro con il conseguente sfornarsi di nuovi modelli da parte dei competitor. D'altra parte però, in Maserati c'era il bisogno di rilancio e questo è stato sicuramente uno sforzo ancora maggiore. 

 

In Alfa, che ricordiamo essere la punta di diamante del premium, dovrebbero/potrebbero fare la stessa cosa ma in piccolo: cioè, una ipotetica Giulia/Alfetta sia elettrica (equivalente al 2.0 TB a vari range di potenza) ed una Quadrifoglio ibrida dato il periodo. 

Che sia mild e non plug-in poco importa, dato che la Q vende eccome. Anzi, il concetto di Alfa sportiva esula totalmente da tutti i difetti elencati dai detrattori ed è qui che le Alfa sono praticamente intoccabili. 

 

Se ci limitiamo alle auto da Alfisti ovviamente. E a proposito di Alfisti, il problema è che non sono loro a decretare il successo di un marchio ma il 99% dei restanti clienti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

 

Ma non hanno ancora capito che per fare utili deve vendere qualcosa di diverso ed autentico? Cosa avrà di diverso ed autentico una batteria rispetto ad un altra? Forse il suono emesso dalle casse?

 

 

 

 

 

molti di voi qua non capiscono che gli utili si fanno sui  volumi, e con quelli fai massa utile per finanziare anche versioni o modelli di nicchia, non il contrario.

e ovvio che alfa parta dalla bassa gamma per la ricostruzione.

 

PS: sentire un supporter di fiat che rimprovera i competitor sul livello di qualita e perlomeno paradossale ;)

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Hai ragione, ma da cliente, mi trovo assai disorientato. In F1 vedo un V6 ibrido, poi vado in concessionaria e trovo una macchina a batteria che non c'entra nulla con quello che vedo in TV. Diciamo che è forviante.

 

Oggi con al GTA si ha un assioma, ma un domani?

 

Se oggi mi compro una M3, ritrovo la stessa auto (ok con le modifiche da corsa) che corre nelle gare. 

 

Sono incavolato poiché adoro la Stelvio di mio padre, tanto quanto la Giulia di mia cognata, tanto quanto la mia Ghibli. Ma.........proprio ora che mi stavano convincendo a prendere prodotti nostrani, cosa vogliono fare questi? Solo auto elettriche? io ci andrei cauto. Per lo meno passerei per una generazione di ibride.

 

La cartina di tornar sole la avremo con Maserati. Bisognerà vedere quanti compreranno la MC20 ice e quanti la Folgore, così come quanti prenderanno la GT con il V6 nettuno, e quanti invece avranno il coraggio di prenderla elettrica.

 

Non è questione di futuro. Io l'elettrico lo apprezzo, ma su una vettura che ti porta da A a B, per lavoro. Affidare tutte le proprie speranze sull'elettrico pe run brand come Alfa Romeo, quando non sei riuscito a rilanciarlo per l'ennesima volta, lo trovo davvero pericoloso. Quindi tutti i soldi buttati in F1 non sono serviti a niente. D'altronde...lo avevo detto, nel mio piccolo, che senza un product plan come Dio comanda e come chi ci sa fare, sarebbero stati soldi buttati. Infatti........avevo ragione. 

 

Vogliono travasarsi sull'elettrico? Ah bene, e cosa stanno facendo per affermarsi anche li? BMW ha già una gamma i in continua crescita d'offerta, così come Audi ha già e-tron, così come MB ha già EQ. Loro? Ci arrivano tardi, come al solito...e si prenderanno le briciole, come al solito, appunto.

 

Per Alfa Romeo io seguirei un approccio diverso, e l'elettrificazione la farei, ma in tempi diversi e con furbizia. Ma così di botta si tramuterà nell'ennesimo fallimento, letale stavolta, probabilmente. Perché anche ora, non hanno nulla in mano mentre gli altri galoppano.

 

Senza offesa per gli amici francesi, ma d'altro canto cosa ci si poteva aspettare da un produttore di auto a larga diffusione?

 

 

 

 

 

esattamente. 

 

Ci sta il modello full bev per attrarre le new generations, ma non si devono dimenticare che gli alfisti ad oggi non voglio una Tesla. Che ad uno sportivo non piace avere solo una batteria. Magari un ibrido, ma una full bev è un errore davvero grossolano.

 

Meno male che nell'intervista il direttore Alfa North America aveva detto per noi gli alfisti sono importanti....ma mi faccia il piacere......

 

anche qui forse non capite che a medio termine le auto a combustione interna saranno invendibili, e non certo per decisione di tavares, diess o kruger (tra l altro, BMW e una della case piu in difficoltà sia sul piano dei conti che su quello della co2).

 

sono sorpreso di leggere ancora oggi commenti totalmente fuori dalla realta dei fatti

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, ravanellidiciamo scrive:

 

molti di voi qua non capiscono che gli utili si fanno sui  volumi, e con quelli fai massa utile per finanziare anche versioni o modelli di nicchia, non il contrario.

e ovvio che alfa parta dalla bassa gamma per la ricostruzione.

 

PS: sentire un supporter di fiat che rimprovera i competitor sul livello di qualita e perlomeno paradossale ;)

 

anche qui forse non capite che a medio termine le auto a combustione interna saranno invendibili, e non certo per decisione di tavares, diess o kruger (tra l altro, BMW e una della case piu in difficoltà sia sul piano dei conti che su quello della co2).

 

sono sorpreso di leggere ancora oggi commenti totalmente fuori dalla realta dei fatti

Che l’utile lo fai dai volumi è una cavolata basta vedere la Porsche quando si stava per comprare VW con le pezze al posteriore....

 

Alfa è un brand con una propria anima finire a ricarrozzare elettriche francesi non credo sia la direzione giusta

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

Che l’utile lo fai dai volumi è una cavolata basta vedere la Porsche quando si stava per comprare VW con le pezze al posteriore....

 

Alfa è un brand con una propria anima finire a ricarrozzare elettriche francesi non credo sia la direzione giusta

 

 

 

ah perche alfa e come porsche?

o lo e mai stata?

dai su, siamo seri

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SoUlSnAkE scrive:

Che l’utile lo fai dai volumi è una cavolata basta vedere la Porsche quando si stava per comprare VW con le pezze al posteriore....

 

Bisogna considerare anche il marchio però: pensi sarebbe mai stato possibile portare VW a fare auto da pochi numeri ed alto margine?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io dico solo che nel 2015/16 si era cominciato bene con le Giorgio.. poi si son fermati ed hanno creato il vuoto. Ora stanno ripartendo con una Compass rivista e una francese con lo stemma Alfa fatta in Polonia... WoW!!! 

 

Nel frattempo ti fanno vedere la GTA.. facendoti capire che quella è il canto del cigno dell'Alfa.. Beh non c'è da dire altro.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, falconero79 scrive:

io dico solo che nel 2015/16 si era cominciato bene con le Giorgio.. poi si son fermati ed hanno creato il vuoto. Ora stanno ripartendo con una Compass rivista e una francese con lo stemma Alfa fatta in Polonia... WoW!!! 

 

Nel frattempo ti fanno vedere la GTA.. facendoti capire che quella è il canto del cigno dell'Alfa.. Beh non c'è da dire altro.


Vabbè non è che la Quadrifoglio domani esce di scena…

La si potrà acquistare per altri 4 anni.

Le prossime Quadrifoglio saranno un qualcosa di diverso, esse siano PHEV o BEV, come tutte le sportive che non abbiano un cavallino sul badge.

Aston Martin dopo la futura Vanquish, proporrà solo auto elettriche.

Mercedes la prossima generazione di Classe C la produrrà sulla piattaforma MB-Geely e l’unico termico sarà il 1.3.

Audi dal 2027 avrà auto nuove solo BEV.

 

Prima si entra in questa ottica, e prima diminuiranno le delusioni.

L’unica cosa è che spero che le eredi di Giulia e Stelvio saranno su Large.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, __P scrive:


Vabbè non è che la Quadrifoglio domani esce di scena…

La si potrà acquistare per altri 4 anni.

 

Si certo, come anche le Giulia e le Stelvio modali. Vero. E dopo? Non c'è certezza di continuità per chi cambia spesso auto. Già adesso ci sono persone che si lamentano del fatto che, con il leasing in scadenza, di fatto si troverebbero la stessa auto senza aggiornamenti di rilievo.

Di fatto ormai queste vanno bene solo agli appassionati o a chi se le vuole tenere per molto tempo.

 

 

8 ore fa, __P scrive:

 

Le prossime Quadrifoglio saranno un qualcosa di diverso, esse siano PHEV o BEV, come tutte le sportive che non abbiano un cavallino sul badge.

Aston Martin dopo la futura Vanquish, proporrà solo auto elettriche.

Mercedes la prossima generazione di Classe C la produrrà sulla piattaforma MB-Geely e l’unico termico sarà il 1.3.

Audi dal 2027 avrà auto nuove solo BEV.

 

Prima si entra in questa ottica, e prima diminuiranno le delusioni.

L’unica cosa è che spero che le eredi di Giulia e Stelvio saranno su Large.

Non ho niente contro l'elettrico o l'ibrido se fatto bene e votato al mondo Alfa. La mia critica era un'altra.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuity will be there but not all will like this continuity.

 

In my opinion plan is very Euro centric, I would call it French centric.

And yet they call Alfa Romeo their only Global Premium Brand important for EU, US and China market.

But their strategy is totally wrong for US. I can say as much.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.