Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Do you know what is Alfa Romeo Alfetta for monsieur Imparato? It's Alfa C-segment, i.e. next generation Giulietta.

 

Some here already said that Duetto could be a C-segment specialty based on STLA Medium. I didn't say it.

 

For sure what I know that there is no Alfa E-segment models in the plan. And plan goes all the way to the end of 2030. And range is limited. 5 models + specialty. Already FCA green lit 4 models in total. So PSA basically gives only one additional model which is C-segment/Giulietta.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, xtom scrive:

Se guardate il video di Olivier Francois sul futuro Fiat si capisce perché puntano tutto su BEV e non su ibrido, è chiaro che l’elettrico puro è più semplice, più un sistema è ibrido e più è complicato e costoso.

 

Già oggi in Italia, paese culturalmente ed economicamente più arretrato di altri paesi europei, si vendono più Tesla Model 3 che Giulia, chi deve produrre e vendere auto non ha scelta.

 

 

L'ibrido è la cosa più inutile e tecnicamente complessa da realizzare: devi fondere necessariamente due sistemi con dei costi più alti e lo scopo finale (inquinare il meno possibile) non viene raggiunto. Giusto valutare il solo motore elettrico. 

  • Assurdo! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, livio78 scrive:

Ma perché tutto questo clamore o strappo di vesti? Io capisco che molti ancora non vogliono accettare il cambiamento verso una nuova mobilità ma è un po' come quando dai cavalli si passò al motore a scoppio. Far finta di nulla o non accettarlo (e mi dispiace dirlo ma Marchionne in questo ha sbagliato) significa semplicemente continuare a voler vivere in un mondo (quello della mobilità) che nel giro di un decennio non esisterà più. Ancorarsi su dei concetti "ma vuoi mettere il piacere di guida della Giulia" significa semplicemente decidere di far chiudere nel giro di pochi anni tutte le fabbriche e far fallire il gruppo. 

 

Io, sinceramente, questa fretta tutta europea di infilarci dritti nel tunnel del full bev, per salvare il mondo, la chiamo miopia, se non schizofrenia.

Posso capire i cinesi, che ci si buttano per molti motivi ma perché noi europei dovremmo seguirli come cagnolini, per far contente tutte le Grete del pianeta? :pz

 

P.s.

Se continua di questo passo, la Charger Hellcat me la compro sul serio, a costo di rimetterci un rene...

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, livio78 said:

L'ibrido è la cosa più inutile e tecnicamente complessa da realizzare: devi fondere necessariamente due sistemi con dei costi più alti e lo scopo finale (inquinare il meno possibile) non viene raggiunto. Giusto valutare il solo motore elettrico. 

On the production side that's true and if you ask crazy Green parties. People let's go to elections and punish all parties with green policies about cars.

 

But on the usability side you can use your PHEV in EV mode for commute and on a long journey you can use it as an ICE car with very quick and easy refill which is something which is not so easy with BEVs not to mention that fast chargers mean shorter battery life cycle.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

P.s.

Se continua di questo passo, la Charger Hellcat me la compro sul serio, a costo di rimetterci un rene...

 

 

scherzi a parte, tieni il rene, ma se ti piace qualcosa di vero ed autentico, fa la tua scelta  "before it's too late".

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi produce auto, superato il problema delle batterie, l’elettrico puro porta meno problemi dell’ibrido.

 

Se tutti i produttori si spingono a puntare tutto sull’elettrico vuol dire che il problema delle batterie per loro è risolto, tra qualche anno saranno in grado di produrne tante a basso costo.

 

Il problema è più il cambiamento culturale di tanti automobilisti, come la maggior parte dei commenti dimostra.

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Bare scrive:

 BEVs not to mention that fast chargers mean shorter battery life cycle.

 

and remember, nowadays, at least here in italy, it's not so easy to find a supercharged free for you. especially on the Tesla superchargers, it's happening really often that you have to wait for your charge. So....I think that the electricity is the future, but  it's not worth the expense for the time being.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

P.s.

Se continua di questo passo, la Charger Hellcat me la compro sul serio, a costo di rimetterci un rene...

 

 

Sbrigarti allora che oggi hanno annunciato che anche quella diventa elettrica

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, xtom said:

Il problema è più il cambiamento culturale di tanti automobilisti, come la maggior parte dei commenti dimostra.

It's not so easy. You must think about charging spots, charging speed and battery life. And we forget one thing. In the future they will start to charge for car charging and it will not be cheap. What then? Already VAG on their chargers in America has very high price of charging.

 

 

 

 

I forgot it. Mate Rimac said on Croatian TV that in the near future most of the people will not own a car.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.