Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, falconero79 scrive:

Alfetta immagino sia sopra la Giulia... mi chiedo a chi le vendano dato che già Giulia fa numeri omeopatici. 

Vabbe tanto non ne hanno rispettato uno di piani, non poniamoci il problema.

 


Aldilà del fatto che il piano a livello temporale è lungo e quindi vedremo cosa arriverà effettivamente in concessionaria…

Vorrei capire perché se prima che ci si fermava al D non andava bene, mentre adesso che sembrerebbe avessero una strategia più globale con delle segmento E non va ancora bene!?! 😂

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, __P scrive:


Aldilà del fatto che il piano a livello temporale è lungo e quindi vedremo cosa arriverà effettivamente in concessionaria…

Vorrei capire perché se prima che ci si fermava al D non andava bene, mentre adesso che sembrerebbe avessero una strategia più globale con delle segmento E non va ancora bene!?! 😂

 

E vero che e comunque un passo avanti rispetto al piano "tutto" C molto Eurocentrico che era previsto... Ma per me, non e ancora un piano da "Alfa".

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me, Alfa ha molto piu appeal nei coupe sportivi che nel seg.E, sopratutto nel seg.E di oggi e del futuro che sono barconi da +5m...

 

Fare 2 coupe Alfa farebbe numeri simili (e secondo me anche un po superiori) a 2 seg.E Alfa, ma con immagine piu Alfa, e secondo me, con meno scontistica (a aprita di numeri) che nel seg.E. Ma li vedete veramente i clienti della Triade scendere della loro Tedesca statutaria e prendere un Alfa?

 

La risposta e semplice: No.

 

Comunque se sono furbi fanno la NewGiulia come Coupe 4p tipo Taycan, e la E tipo Taycan SporTurismo, Coupé 4p Cross/SW. Ma ho paura che possa uscire al posto, versioni Alfa tipo BMW 3GT e 6GT... :D

 

 


Le sportive se togli i brand dell’olimpo automobilistico le stan tagliando tutti però.

Ma soprattutto, le segmento E posso essere molto sinergiche con i modelli Maserati, come new Giulia&Stelvio lo saranno con Grecale.

2 minuti fa, iDrive scrive:

E vero che e comunque un passo avanti rispetto al piano "tutto" C molto Eurocentrico che era previsto... Ma per me, non e ancora un piano da "Alfa".


L’Alfa che sogni tu non esiste più da almeno 40 anni però, e forse non è manco mai esistita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, __P scrive:


Le sportive se togli i brand dell’olimpo automobilistico le stan tagliando tutti però.

Ma soprattutto, le segmento E posso essere molto sinergiche con i modelli Maserati, come new Giulia&Stelvio lo saranno con Grecale.


L’Alfa che sogni tu non esiste più da almeno 40 anni però, e forse non è manco mai esistita.

 

 

Il mio raggionamento e semplice:

 

Alfa ha gia fatto seg.E, si, ed e sempre stato una strage di vendite e perdite (anche se con Tavares, non ci saranno perdite :D ).

Alfa ha gia fatto Coupe sportivi, si, ed e sempre stato un successo (piu o meno, trane la Brera) sia d'immagine che di vendite, ma con perdite (ma con Tavares le perdite non esistono).

 

E per i Coupé, ci sarebbero le sinergie anche con GranTurismo (GTV/Spider) e MC20 (6C/8C).

 

Le sinergie sul seg.E, facciamole con i marchi AMericani che loro fanno numeroni in quel seg. sia sedan (300/Charger), che SUV (Jeep/Dodge, ma potrebbero fare anche Chrysler) che Coupe (Challenger).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò monotematico e l'esempio non è forse indicativo a livello globale o europeo, ma il grafico qui sotto rende bene di quali sono i modelli che consentono di fare numeri e quelli che sono solo una nicchia, uno spot per il brand.

 

Finally, Mazda Starts Off 2020 on the Right Foot With a U.S. Sales Surge –  but the Mazda 3 Disaster Reaches New Proportions - The Truth About Cars

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, iDrive scrive:

Il mio raggionamento e semplice:

 

Alfa ha gia fatto seg.E, si, ed e sempre stato una strage di vendite e perdite (anche se con Tavares, non ci saranno perdite :D ).

Alfa ha gia fatto Coupe sportivi, si, ed e sempre stato un successo (piu o meno, trane la Brera) sia d'immagine che di vendite, ma con perdite (ma con Tavares le perdite non esistono).

 


Io mi fermo a questa analisi, fatta senza tener conto dei periodi e contesti storici.

Ciaone 👋

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Aldilà del fatto che il piano a livello temporale è lungo e quindi vedremo cosa arriverà effettivamente in concessionaria…

Vorrei capire perché se prima che ci si fermava al D non andava bene, mentre adesso che sembrerebbe avessero una strategia più globale con delle segmento E non va ancora bene!?! 😂

 

semplicemente perchè l'Alfa è fuori dal segmento E dal 2007. Siamo al 2021, ci ballano 2 generazioni di modelli.

Chi aveva 166, son scesi quasi tutti per salire su altri marchi (se son rimasti nel segmento).

Ma credi davvero che ci sia gente che scenda da 5er, A6 o E-klasse per salire su Alfa che fa modelli ogni morte di Papa e senza certezza di ritrovare il modello successivo?

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

semplicemente perchè l'Alfa è fuori dal segmento E dal 2007. Siamo al 2021, ci ballano 2 generazioni di modelli.

Chi aveva 166, son scesi quasi tutti per salire su altri marchi (se son rimasti nel segmento).

Ma credi davvero che ci sia gente che scenda da 5er, A6 o E-klasse per salire su Alfa che fa modelli ogni morte di Papa e senza certezza di ritrovare il modello successivo?

 


Beh allora vale anche per il segmento C o per delle sportive. 
Ogni tanto si prende il gruppo coreano portando Genesis come esempio da seguire per AR.

Con il tuo ragionamento non dovrebbe vendere manco un auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, __P scrive:


Beh allora vale anche per il segmento C o per delle sportive. 
Ogni tanto si prende il gruppo coreano portando Genesis come esempio da seguire per AR.

Con il tuo ragionamento non dovrebbe vendere manco un auto.

Io piu che Genesis e Hyundai prenderei come esempio la Piaggio, che era molto simile negli anni 2000 a Stellantis oggi come marchi e gamma prodotti. 
 

Colannino alla fine ha deciso di chiudere e tagliare un bel po di prodotti e fabbriche (gamma alta Piaggio, settore scooter Aprilia, Derbi, Gilera, Scarabeo, Laverda) concentrandosi su 3 (+1) marchi che non si fanno concorrenza tra loro

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.