Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, nucarote scrive:

Posso capire Mazda e in parte Seat, ma Toyota che c'entra con Alfa?

Comunque sulla base di quel si dice sono vagamente e cautamente ottimista, anche considerando il fatto che alla fine anche Mr T ci è arrivato che senza l'E-SUV negli USA, avrebbero fatto la fine di Fiat USA.

Toyota sta sfornando una sportiva dietro l’altra con ottimi risultati in termini di vendite, oltre ad essere il riferimento in diverse competizioni...

 

 

Per ora sono solo parole il futuro di alfa lo sapremo dopo tonale, se non vende la vedo dura per un futuro 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non capisco cosa non vada bene in questo piano davvero. Cosa volevate? Ditelo perché non comprendo, finalmente c'è la seria possibilità di un'espansione seria della gamma premium AR sia verso l'alto che verso il basso (e dico seria perché la gestione Tavares riesce a guadagnare pure vendendo due auto) ma ora non va bene perché boh. Perché c'è un manager francese? Non si riesce ad accettare che la gestione di Tavares sia migliore della gestione di FCA?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Toyota sta sfornando una sportiva dietro l’altra con ottimi risultati in termini di vendite, oltre ad essere il riferimento in diverse competizioni...

 

 

Per ora sono solo parole il futuro di alfa lo sapremo dopo tonale, se non vende la vedo dura per un futuro 

Le sportive di Toyota sono molto interessanti, ma non credo che ci tirano avanti la baracca.

Credo che su Tonale non abbiano particolari aspettative, diverso il discorso se floppano il New Stelvio e la pseudo Giulia SW che sono i primi prodotti fatti da Stellantis. Malissimo che vada IMHO ci sarà un AR pre puzzole.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, nucarote scrive:

Penso che sia un modo per dire che le peculiarità di Alfa verranno mantenute anche nei prossimi modelli.

Il problema è se ci sono abbastanza persone nel mondo a cui interessano quelle peculiarità, spoiler: secondo me no.

L’importante è che mantengano un’identità, e non è per nulla facile.

 

una volta che sei come qualsiasi altro allora sarà come comprare un elettrodomestico

e la strada che si prospetta, per molti purtroppo, è quella.

vedremo…

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, The Krieg scrive:

Ma non capisco cosa non vada bene in questo piano davvero. Cosa volevate? Ditelo perché non comprendo, finalmente c'è la seria possibilità di un'espansione seria della gamma premium AR sia verso l'alto che verso il basso (e dico seria perché la gestione Tavares riesce a guadagnare pure vendendo due auto) ma ora non va bene perché boh. Perché c'è un manager francese? Non si riesce ad accettare che la gestione di Tavares sia migliore della gestione di FCA?

Tavares non è Francese, ma Portoghese, poi che sia migliore e può fare meglio di Manley per Alfa, non ci dovrebbe stare dubbi, ma migliore di Marchionne la vedo difficile... che di Alfa come 8C, Giulia o 4C, credo che non li rivedremo così presto...

 

Poi anche Imparato (Franco-Italiano) « nato » con le Alfa del suo padre, mi sembra un buonissimo CEO del marchio. Ma come detto, dovranno lui è Tavares fare un lavoro MOLTO più completo di quello fatto con Peugeot. Spero che Elkann sarà porre qualche veto e consigli su come dovrà essere Alfa. Già il passaggio al seg.E dovrebbe essere più frutto di exFCA che di exPSA secondo me. E va meglio così.

 

Quando si vede dov’e DS, non riesco a vedere una gestione molto migliore (direi anche peggio) rispetto a FCA, di un marchio Premium.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Tavares non è Francese, ma Portoghese, poi che sia migliore e può fare meglio di Manley per Alfa, non ci dovrebbe stare dubbi, ma migliore di Marchionne la vedo difficile... che di Alfa come 8C, Giulia o 4C, credo che non li rivedremo così presto...

 

Poi anche Imparato (Franco-Italiano) « nato » con le Alfa del suo padre, mi sembra un buonissimo CEO del marchio. Ma come detto, dovranno lui è Tavares fare un lavoro MOLTO più completo di quello fatto con Peugeot. Spero che Elkann sarà porre qualche vero e consigli su come dovrà essere Alfa. Già il passaggio al seg.E dovrebbe essere più frutto di exFCA che di exPSA secondo me. E va meglio così.

 

Quando si vede dov’e DS, non riesco a vedere una gestione molto migliore (direi anche peggio) rispetto a FCA, di un marchio Premium.

io penso che la gestione Manley sia stata quanto di peggio possa essere capitato ad Alfa e questa botta farà sentire effetti per anni e anni.

Per rimediare non credo ci sia una soluzione, non a breve termine.

Forse lanciando novità su novità aiuterebbe. Un modello all'anno per giunta roba rimarchiata non aiuta e non aiuterà

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Tavares non è Francese, ma Portoghese, poi che sia migliore e può fare meglio di Manley per Alfa, non ci dovrebbe stare dubbi, ma migliore di Marchionne la vedo difficile... che di Alfa come 8C, Giulia o 4C, credo che non li rivedremo così presto...

 

Poi anche Imparato (Franco-Italiano) « nato » con le Alfa del suo padre, mi sembra un buonissimo CEO del marchio. Ma come detto, dovranno lui è Tavares fare un lavoro MOLTO più completo di quello fatto con Peugeot. Spero che Elkann sarà porre qualche vero e consigli su come dovrà essere Alfa. Già il passaggio al seg.E dovrebbe essere più frutto di exFCA che di exPSA secondo me. E va meglio così.

 

Quando si vede dov’e DS, non riesco a vedere una gestione molto migliore (direi anche peggio) rispetto a FCA, di un marchio Premium.

Secondo me si tende a mitizzare un po' troppo il lavoro fatto da Marchionne per Alfa (quanto fatto con FCA è stato un miracolo ed è indiscutibile). Si è vero, ha fatto Giulia, Stelvio e 4C, ma ricordo che sempre lui ha tagliato tutti gli altri modelli, fatto molto grave a mio parere poiché era il momento di persistere invece. Per ora Imparato e Tavares mi sembrano molto più decisi nel rendere Alfa il brand premium globale del gruppo, molto più che da parte dell'ex fca e non solo per i rumor riguardanti la gamma, ma per le persone che ci stanno mettendo. Imparato ha fatto magie con Peugeot, hanno reclutato un designer importante a dirigere personalmente il cs Alfa Romeo, il pomposo piano di lancio di Peugeot negli USA è stato tutto trasferito ad Alfa Romeo, con annesso responsabile del lancio. Per me i segnali sono chiari, oltretutto stando a Imparato con la spending review, revisione gamme e riorganizzazione Alfa potrebbe essere in attivo ridotta così com'è, e ciò è molto importante poiché permette di lanciare una gamma completa senza dover fare necessariamente volumi grossi (che è ciò che ha portato a tagliare la gamma AR). Per quanto riguarda DS sono assolutamente d'accordo, una ciofeca di marchio, però era un'impresa molto più difficile in quanto non avevano basi premium e non avevano nemmeno un marchio tale.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo 2 note: 

- Marchionne non ha potuto proseguire il suo progetto per la morte prematura, ma i suoi piani erano ben diversi da quelli di Manley 

- si parla di perdite Alfa attuali basse rimediabili con tagli ai costi, ma non si dice perche: la svalutazione dei capex legati a Giorgio avvenuta l'anno passato, ovvero, detto in altri termini, la perdita secca di valore dell'asset Giorgio messa a bilancio l'anno scorso.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Tavares e Imparato volevano entrare in USA con un Peugeot C-SUV sportiveggiante, con motori 1.6 Puretech (che è la ciofeca che rivisto e adattato agli USA... mi sa che non ci stavano i presupposti per avere successo in USA... menomale che hanno cambiato piano per Alfa...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Solo 2 note: 

- Marchionne non ha potuto proseguire il suo progetto per la morte prematura, ma i suoi piani erano ben diversi da quelli di Manley...

Il piano venne ridimensionato dallo stesso Marchionne già nel suo ultimo plan, per via del dieselgate. MM ha continuato con i tagli e altri disastri fatti per lo più dalle parti di Modena.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.