Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Aymaro dice:

ma non confermo nemmeno, non posso dire nulla di quello (poco) che so (che comunque ad oggi sono informazioni un po datate) perché mi incuneerebbero con la sabbia :afraid: per essere fini :mrgreen:

Spoiler
Spoiler

 

 

 

moggi.jpg

  • Mi Piace 1

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, LucioFire dice:

Da altre parti si legge di una moquette di un'ipotetica 6c...telaio derivato da 4c e 3.0 v6

una 6c??? Spero che sia una bufala una sciocchezza del web. O perlomeno che la facciano, (se se se) tra 10 anni. L'utente comune si è anche un tantino rotto di vedere solo showcar riservate a 20 clienti/mese . Belle si, carine, emozionanti quel che volete, ma che ci pensino tra 10 anni quando avranno una gamma acquistabile dall'utente comune. E spero che non stiano a perdere tempo i vari uffici design/tecnico/vattelapesca per sta fesseria. Che pensino a chi può entrare in concessionaria e comprare l'auto sapendo il prezzo, gli allestimenti, la gamma e la data di CONSEGNA. Il resto in questo momento sono solo sciocchezze imho.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, francomilano dice:

una 6c??? Spero che sia una bufala una sciocchezza del web. O perlomeno che la facciano, (se se se) tra 10 anni. L'utente comune si è anche un tantino rotto di vedere solo showcar riservate a 20 clienti/mese . Belle si, carine, emozionanti quel che volete, ma che ci pensino tra 10 anni quando avranno una gamma acquistabile dall'utente comune. E spero che non stiano a perdere tempo i vari uffici design/tecnico/vattelapesca per sta fesseria. Che pensino a chi può entrare in concessionaria e comprare l'auto sapendo il prezzo, gli allestimenti, la gamma e la data di CONSEGNA. Il resto in questo momento sono solo sciocchezze imho.

 

tranquillo.. è una balla :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Cosimo dice:

 

tranquillo.. è una balla :lol:

ma figurati io sono più che tranquillo. Altri, magari leggendo ste sciocchezze, probabilmente si incazzerebbero un pochino......perché mi pare di stare in un ristorante con 100 piatti sul menù ma i commensali a digiuno...:angry:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo il furgoncino degli innocent.. Son fuori come dei cammelli, almeno quanto son favolosi i succhi... Per il v6, se fosse vero segnateveli i 1000kg...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Rear-wheel drive Alfa Romeo Giulietta for 2017 - Autoexpress

 

Quote

Alfa bosses hints at shortened Giulia platform for next family hatch, due on sale in the next two years

The future for is looking bright for Alfa Romeo. The racy Giulia saloon is set for launch next year alongside an all-new SUV – and now a senior source at the company has revealed the next-generation Giulietta hatchback could be rear-wheel drive.

Our exclusive image shows what the next hatch could look like, with sporty styling heavily inspired by its saloon sibling, but with a more practical shape.

At a recent FCA (Fiat-Chrysler Automobile) event, the group’s head of passenger vehicle design Alberto Dillilo revealed the next Giulietta will be based on a "shortened version of the Giulia’s platform”. When quizzed whether this would mean the family hatch would also be rear-wheel drive, Dillilo said: “it’s possible, technically”.

However, rivals like the Audi A3 and BMW 1 Series are also available with all-wheel drive, and it’s possible top-of-the-range Giuliettas could also be specced with this as an option.

The revelations come as no surprise, after FCA confirmed plans to make its vehicle architecture as cost-effective as possible by spinning multiple bodystyles on single platforms. Given the significant investment it has put into the Giulia, Fiat-Chrysler bosses will be hoping to spread the cost with the next Giulietta. It will also help differentiate Alfa’s new line-up from the new family-oriented Fiats, as bosses feel the old Bravo and current Giulietta were too closely aligned.

 

What’s more, the rear-wheel drive setup is likely to give the new Giulietta a unique selling point. The current BMW 1 Series is the only rear-driven family hatchback on sale in Europe, but the next-generation car is likely to move over to the UKL1 modular front-wheel drive platform that underpins cars like the MINI and BMW 2 Series Active Tourer.

 

 

This gives Alfa the opportunity to turn the Giulietta into a truly sporty premium hatchback. A second Alfa spokesperson claimed the Giulietta’s current platform and suspension setup was “fine” and theoretically had “plenty of life left in it” – but that to be successful the Giulietta had to be “better than rivals, not just good enough”.

 

Of course, rear-wheel drive also opens the door to an ultimate performance model. There are no details of official powertrains yet, but the 503bhp Giulia Quadrifoglio (below) shows Alfa’s potential to truly upset the German establishment in terms of supercar-challenging sport saloons. To that end, there’s every possibility we’ll see a rear-driven Alfa Romeo Giulietta Cloverleaf to rival the BMW M135i, or a four-wheel drive Golf R challenger, with over 300bhp.

 

Further down the range, we should see the usual array of turbocharged petrol and diesel engines, but expect the price tag for the entry-level car to surpass the £20,000 barrier, given the mechanical complexities of sending the driveshaft to the rear. We can expect more details of Alfa’s Giulietta after the launch of the Giulia, sometime next year.

Quote

 

 

 
Modificato da reckoner00
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se fanno la Giulietta TP qualche matto che ci mette dentro il motore della sorella maggiore lo si trova :eek:

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la seg. C a trazione posteriore é certa! Da vedere in quante e quali forme...

Cassino ormai si presta ad essere lo stabilimento per "Giorgio" e il CUSW oramai é prerogativa dei brand americani, ergo...

D'altronde in Italia altre piattaforme a disposizione non ce ne sono poi tante che possano essere utilizzate per questo segmento; l'unica sarebbe quella di Tipo...

P.S.: una Giulietta Q su Giorgio con il 2.0 Tbi da 350cv della sorella maggiore...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.