Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Stamani riflettevo sul futuro che aspetta Alfa. Sappiamo della futura E che è fondamentale per andarsi a prendere clientela in U.S.A. e Cina.

Con una gamma così sviluppata, egregiamente aggiungerei, quali potrebbero essere i modelli prossimi? 

Nuova Mito? Avrebbe senso? 

Secondo me no così come anche aver deciso di non sviluppare una SW su base Giulia ma la prossima generazione di Giulietta potrebbe essere un prodotto ben più ampio con una gamma articolata in più varianti. E poi se la ripresa di Alfa sarà totale questa ritrovata serenità potrebbe essere ridistribuita anche su Lancia che se ancora orbita sotto FCA un futuro potrebbe anche essergli riservato.

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro secondo me c'è da capire se dopo Stelvio c'è una pausa di riflessione o sono sotto con un altro mulo, e se così fosse, se si tratta di E o del suv.

 

Secondo come la gamma dopo Stelvio non è così completa da aspettare come e quanto vende il marchio, le scelte strategiche come quella di non adottare sw/coupè possono essere giustificate (imho ovviamente) se dietro ci metti una gamma completa.

 

Per me se (e non è detto sia così, non sono informato) adesso vogliono "rallentare" per vedere l'andamento, allora dovevano fare le varianti sulla Giulia(non per riaprire la polemica, ma per me la sw andava fatta in ogni caso anche solo per smacco alla triade tedesca che con la sw poteva stracciarle tutte, in Europa), per coprire comunque più clientela possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, X82 dice:

Stamani riflettevo sul futuro che aspetta Alfa. Sappiamo della futura E che è fondamentale per andarsi a prendere clientela in U.S.A. e Cina.

Con una gamma così sviluppata, egregiamente aggiungerei, quali potrebbero essere i modelli prossimi? 

Nuova Mito? Avrebbe senso? 

Secondo me no così come anche aver deciso di non sviluppare una SW su base Giulia ma la prossima generazione di Giulietta potrebbe essere un prodotto ben più ampio con una gamma articolata in più varianti. E poi se la ripresa di Alfa sarà totale questa ritrovata serenità potrebbe essere ridistribuita anche su Lancia che se ancora orbita sotto FCA un futuro potrebbe anche essergli riservato.

 

Lo sviluppo e la crescita del brand Alfa Romeo sono tutte cose che verranno e, se verranno con i tempi dovuti. Si parla di anni. 

Lancia IMHO è defunta.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia fonte è interna....

La mia opinione è che una sportwagon meccanicamente e telaisticamente è quasi a costo zero, i costi di industrializzazione sarebbero recuperati facilmente piazzando 20\30k pezzi all'anno nei mercati europei dove sarebbe più richiesta. Non porterebbe via clienti ai suv, magari alla berlina, ma solo in determinati mercati. La 159 prima e la 156 prima ancora le versioni berlina hanno sempre avuto discreti numeri rispetto allo SW, cosa che non era successo per le varie marea, lybra etc

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, dasilvamj dice:

Forse si sapeva già, ma la berlina del segmento E ha avuto disco verde per la produzione.

 

non sai dirci nient'altro?

tempi?

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, X82 dice:

Magari dopo che l'effetto novità di Stelvio é passato ma non vedo un vero bisogno di una familiare anche se l'idea intrigherebbe.

Io penserei più a Giulietta ed elevarla come prodotto 

 

Io sono convinto che il restyling su Giulietta - seppur ben riuscito - è un "fermino" per avere un segmento C in gamma e per mantenere livelli produttivi accettabili nello stabilimento di Cassino in attesa dello sviluppo commerciale di Giulia e Stelvio e di verificare la capacità dei nuovi modelli di saturare la produzione di Cassino. Se benauguratamente questo avverrà, da una parte credo che la produzione verrà concentrata sui nuovi modelli ad alta contribuzione piuttosto che su un prodotto piazzato a sconto come Giulietta (e questo ne potrebbe decretare la fine della produzione già l'anno prossimo), dall'altro i buoni risultati commerciali potrebbero dare nuova linfa alla nuova Giulietta che presumo nascerà su base Giulia e io vedrei bene in doppia veste segmento C e C-SUV un po' sulla falsariga di quanto fatto da Mercedes con Classe A e GLA.

Ovviamente ci sono tante cose da capire - per esempio se il successo di Giulia e Stelvio sarà più extrauropeo (leggi USA e Cina ) che europeo - nel qual caso si potrebbe dare precedenza al segmento E ed E-SUV, ma se il riscontro europeo fosse alto per me il segmento C o C-SUV potrebbe essere anticipato anche vista lo stop della produzione di Giulietta già nel 2017. E' solo un mio ragionamento ma credo che dopo Stelvio ci siano già dei progetti pronti e in base alle vendite si capirà quale sviluppare ( e se svilupparli) e soprattutto a quali dare priorità.  

 

20 minuti fa, dasilvamj dice:

La mia fonte è interna....

La mia opinione è che una sportwagon meccanicamente e telaisticamente è quasi a costo zero, i costi di industrializzazione sarebbero recuperati facilmente piazzando 20\30k pezzi all'anno nei mercati europei dove sarebbe più richiesta. Non porterebbe via clienti ai suv, magari alla berlina, ma solo in determinati mercati. La 159 prima e la 156 prima ancora le versioni berlina hanno sempre avuto discreti numeri rispetto allo SW, cosa che non era successo per le varie marea, lybra etc

Il tuo discorso mi suona bene, ma secondo te si tratta di una variante che non era prevista all'origine (quindi si tratta di un cambio in corsa) oppure era stato previsto in origine un lancio scaglionato? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.